Vai al contenuto

Un Aiuto Per Quanto Riguarda I Rilevamenti...


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i Capitani, mi chiamo Stefano ho 24 anni e da pochi giorni sono in possesso di questo gioco (riduttivo chiamarlo così) meraviglioso.

Mi sta facendo letteralmente scervellare poichè il manuale fa pena e la tecnica è davvero complicata...

 

Seguendo in lettura il vostro forum ho imparato come mirare manualmente e quindi come silurare i vascelli nemici...

 

Adesso ciò che mi sta mettendo in difficoltà è il rilevamento della posizione dei nemici; a volte mentre navigo appiaiono dei quadrati rossi, a volte solo delle linee azzurre, altre volte dei quadrati rossi che se faccio zoom su di loro scompaiono...non ci sto capendo più nulla.

 

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come avviene il rilevamento dei nemici??sia in immersione che non??

 

Aspetto con ansia le vostre risposte per potermi buttare a capofitto nelle battaglie.

 

Grazie mille

 

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano e benvenuto!

 

Dunque vediamo se ho ben capito i tuoi dubbi. Puoi avere tre tipi di rilevamenti (se hai attivato l'aggiornamento automatico della mappa):

 

1) comunicazioni radio di posizione dei convogli/navi - sono quei quadratini che ti compaiono a seguito di un messaggio ricevuto (se vai nel log delle comunicazioni troverai il messaggio completo) e che dopo un po' di tempo scompaiono. Scompaiono anche se fai uno zoom su di loro in quanto è un'indicazione ricevuta non un tuo preciso rilevamento.

 

2) avvistamenti visivi - sono sempre dei quadratini ma sono navi viste fisicamente dai marinai del tuo sommergibile, quindi la loro distanza deve essere contenuta e dipende anche dalle condizioni meteo.

 

3) rilevamenti sonar (o meglio idrofoni) - sono quelle linee continue che partono dal tuo sub e indicano l'azimuth dei target, la loro lunghezza è solo un'indicazione approssimativa della loro distanza. Per averla precisa dovresti usare il sonar attivo (ping) ma non è consigliabile se sono warship ;-)

 

 

Più avanti negli anni della guerra potresti avere anche rilevamenti effettuati con il radar, ma nei primi anni non era ancora disponibile.

 

Se hai ancora dubbi scrivi pure che qualcuno trovi (c'è tanta gente molto più preparata di me) e consulta anche le vecchie discussioni che sicuramente troverai già tante risposte alle tue domande future! :)

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille marco della tua risposta devo dire molto esauriente...vediamo se ho capito bene:

 

Se navigo in emersione o a quota periscopio ottengo i contatti visivi che appaiono sulla mappa come quadrati rossi.

Fino a che distanza mediamente si riesce vedere una nave??

 

Se navigo in immersione ottengo solamente la direzione delle navi e un'anteprima della loro distanza (la fine della riga azzurra).

Infine ottengo rilevamenti radio che appaiono come quadrati rossi che però scompaiono.

 

E se invece disattivo l'aggiornamento automatico della mappa?cosa succede?

 

Grazie mille ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipicamente con buone condizioni meteo in superficie una nave la scorgi intorno alle 5-6 nm. Se alzi il periscopio arrivi anche a 8 nm (appena successo, 10 minuti fa :-) ). A quota periscopio la distanza si riduce.

 

Se disattivi l'aggiornamento automatico della mappa credo che dovresti mettere tu i mark a manina dove ritieni che si debba trovare la nave in base ai rilevamenti. In altre parole non ti compariranno più quadratini :-) Onestamente è l'unica opzione irrealistica che attivo (a parte le camere esterne ma perché mi diverte guardare il sub e le navi da fuori).

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ciao Stefano e benvenuto!

 

Dunque vediamo se ho ben capito i tuoi dubbi. Puoi avere tre tipi di rilevamenti (se hai attivato l'aggiornamento automatico della mappa):

 

1) comunicazioni radio di posizione dei convogli/navi - sono quei quadratini che ti compaiono a seguito di un messaggio ricevuto (se vai nel log delle comunicazioni troverai il messaggio completo) e che dopo un po' di tempo scompaiono. Scompaiono anche se fai uno zoom su di loro in quanto è un'indicazione ricevuta non un tuo preciso rilevamento.

 

2) avvistamenti visivi - sono sempre dei quadratini ma sono navi viste fisicamente dai marinai del tuo sommergibile, quindi la loro distanza deve essere contenuta e dipende anche dalle condizioni meteo.

 

3) rilevamenti sonar (o meglio idrofoni) - sono quelle linee continue che partono dal tuo sub e indicano l'azimuth dei target, la loro lunghezza è solo un'indicazione approssimativa della loro distanza. Per averla precisa dovresti usare il sonar attivo (ping) ma non è consigliabile se sono warship ;-)

 

 

Più avanti negli anni della guerra potresti avere anche rilevamenti effettuati con il radar, ma nei primi anni non era ancora disponibile.

 

Se hai ancora dubbi scrivi pure che qualcuno trovi (c'è tanta gente molto più preparata di me) e consulta anche le vecchie discussioni che sicuramente troverai già tante risposte alle tue domande future! :)

 

Marco

 

 

c'è un qualche comando che fa usare il radar attivo? o viene attivato automaticamente?

 

SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...