Vai al contenuto

Leggere La Rotta


Akab

Messaggi raccomandati

E' da un po di giorni che mi sto spratichendo con SH4 dedicandomi in particolare al carteggio, rotte rilevamenti distanze ecc.

Sapete dirmi se esiste un metodo per leggere la propria rotta (in un topic lessi "riporta la tua rotta sulla carta leggendola sulla bussola in basso a sinistra"), ora la bussola non mi riporta nessun quadrante che mi indichi i gradi della rotta che stò seguendo e dato che lo strumento è piuttosto piccolo e la mia vista comincia a risentire delle primavere trascorse, non riesco ad avere una lettura precisa.

E poi esiste un modo per ordinare al timoniere una rotta ben precisa della serie "accosta per 243°"?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la bussola di default è poco leggibile, ma ci sono in giro dei mod che sostituiscono lo strumento con uno più chiaro. Ad ogni modo quando clicchi sulla bussola il timoniere vira per intercettare la rotta impostata e hai comunque il comando vocale che la riporta con precisione.

 

Un'alternativa è quella di utilizzare lo strumento per aggiungere waypoint avendo l'accortezza di abilitare la modalità avanzata (bussola "da boyscout" in alto a sinistra sopra il compasso e il righello). Avrai così un goniometro tramite il quale tracciare la rotta esattamente nella direzione voluta.

 

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...