Vai al contenuto

Immersione Rapida


pugnax

Messaggi raccomandati

perfetto Comandanti e grazie, ora una nuova, chiamiamola mia incomprensione ! ...stavo dietro un covoglio di ritorno da una missione, ho atteso l'imbrunire per fare un attacco in superficie quando un caccia di fronte a me di prua mi viene addosso, con incoscente calma da principiante lancio due siluri, uno lo prende ma non va a fondo e mi comincia a cercare, ordino immersione rapida. qui è il punto che mi ha fatto incavolare tutto il pomeriggio, e cioè, quando era tutto calmo ordino la risalita ma il sub non si muove.

domanda: cosa è successo, inoltre mentre scendevo visto lo scampato pericolo, ho anche tentato di fissare una profondità, ma inutilmente . è sceso fino in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, con ordine:

 

quando comandi la rapida, il battello schizza giù a missile perchè oltre ad avere i piani d'immersione tutti giù, vai anche al massimo della velocità consentita.

Quindi regolare la caduta non è cosa facile. Se anche fissi una profondità, ci vorrà del tempo perchè l'assetto sia adeguatamente regolato.

 

consiglio: superati i 30 metri metti le macchine di nuovo al minimo, cosi oltre ad evitare rumore, renderai la discesa più lenta ma permetterai di regolare la profondità più facilmente.

Tieni presente che lui va giù fino a 70 metri... potresti anche non averceli sotto la chiglia e a quella velocità ti faresti molto molto male.

Devi caire che i tempi di risposta ad un ordine sono lunghi, il battello pesa e spostarlo richiede tempo, specie per la discesa/risalita.

 

Seconda cosa: non è che eri danneggiato? magari avevi imbarcato acqua, se avevi qualche compartimento allagato e del flooding, regolare la profondità risulta ancora più difficile.

 

In ogni caso, io dopo aver ordinato la rapida, riesco sempre a controllare la profondità, ma se non usi la compressione temporale, sappi che i tempi sono lunghi.

Se eri fermo o quasi la profondità la cambi anche ma ci metti un sacco di tempo, d'altronde se ti cercano non ti consiglio di aumentare troppo i giri e fare rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...