Vai al contenuto

Navigare Con Solo La Torretta Emersa


Sag75

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sto sperimentando questa possibilità in GWX: navigare con la torretta al pelo d'acqua!

 

è possibile solo in GWX per via di un mod che hanno incluso. Basta impostare la profondità tra 7 e 8 metri (ma non esattamente 8, altrimenti inizia la manovra di immrsione!) e il battello immerge lo scafo lasciando la torretta fuori, con tutto l'equipaggio in vedetta...

 

Si hanno due benefici: minore segnatura radar e minore visibilità, mantenendo la stessa manovrabilità e velocità dell'emersione completa. Poi l'immersione è molto più rapida, e in caso di pericolo è cosa utile..!!

L'unico svantaggio è che serve mare calmo per questo tipo di andatura...

 

 

L'ho testata qualche giorno fa: mi avvicinavo ad un mercantile.. mare piatto, visibilità ottima. A 7600m ha iniziato a spararmi! Allora sono sceso a 7,9 metri e ha smesso... Mi ha individuato di nuovo solo a 5000metri, ma ormai avevo capito la sua rotta.............

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma basta che sposti la lancetta grigia col mouse quando clicchi col tasto sinistro sul profondimetro da 25 metri. Se tieni premuto, la sposti come vuoi a prescindere dalla lancetta nera che va dove vuole con il mare mosso! Comunque, serve mare calmo per questo tipo di navigazione.. ho provato con mare mosso ma è come se non succedesse nulla: si va sù e giù sulle onde!

Link al commento
Condividi su altri siti

sappiate comunque che la velocità ne influisce.... insomma con un IXD non pensiate di viaggiare a 18 nodi con i ponti sommersi come fareste invece in pieno assetto emerso.... però è comunque utile per l'ultime fasi dell'avvicinamento o per non farsi cuccare dai radar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...