Vai al contenuto

Paper Model Fai Da Te


darth

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i Comandanti,

per aspetti modellistici, sono stato attratto dai modelli di carta, li utilizzo per prendere delle idee e spunto per una possibile realizzazione di qualche modello.

 

Nel cercare nel web, ho trovato un software di una casa Giapponese, che permette di realizzare i propri modelli (oggetti) in 3D partendo dal disegno in piano.

 

Il software è shareware e dunque scaricabile gratuitamente ma con le limitazioni dell’impossibilità del salvataggio e dell’export del disegno 3D su altre piattaforme il codice per la versione completa costa 38 $, “ma in rete si trova“.

 

Il sito è http://www.tamasoft.co.jp/pepakura-en/

Occorre un po di pazienza per l’utilizzo ma ci si può divertire.

Buon Lavoro a tutti.!!!

 

Darth / Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io me lo sono procurato, ma non riesco neppure a tirare un rigo! :s03: :s14:

Se ho capito bene, il programmino non può servire a disegnare il modello in sé, questo deve essere disegnato prima con qualche altra applicazione, giusto?

 

Edit: ho provato e pare proprio sia così, mi son fatto mandare un file archiCAD e il programmino mi ha spiattellato in 2d ritagliabili un appartamento :s14:

Però se è così la vedo dura davvero per fare dei modelli navali :s16:

Modificato da Secondo Marchetti
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ho provato a cercare dei modelli 3D da scaricare ma... si trovano solo in vendita! E pure a prezzi ben salati! :s14:

Quel che mi chiedo è: perché sono in vendita? Posso capire che gli autori vogliano farsi pagare, dato che il disegno 3D dev'essere ben lungo e noioso ma... chi li compra? Chi è che spenderebbe 130 dollari per un modello virtuale? A che gli servirebbe? :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

disegnatori della ...settimana :s12: .

se volete non complicarvi la vita con inventare l´acqua calda :s03: un altra volta, provate con scaricare questo progamma cad x navi, qui lo usano iu bambini di 8 anni ed ee molto facile e bello.

http://www.zdnet.de/cad_mit_windows_freesh...345-52903-1.htm

 

en10558861ig.jpg

 

garantisco che chi non riesce ad usarlo dopo pochi minuti, ee meglio che si dedichi alla raccolta francobolli :s03: :s03:

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...