Jump to content
Sign in to follow this  
tief68

Condizioni Meteo

Recommended Posts

E' da quasi 7 giorni che sono a nord ovest di scapa flow,sto fermo imerso a 60 mt circa,mi passa sopra la testa di tutto e di piu,ma le condizioni meteo sono disastrose,nebbia tipo valpadana,e pioggia a secchiate.Secondo la vostra esperienza,vale la pena aspettare una situazione meteorologica piu vantaggiosa,o ritorno alla base?Ho ancora 2 siluri a poppa e 2 a prua. :s68: Grazie

In che anno sei? Sfrutta la nebbia a tuo vantaggio e silura il nemico! :s51: :s30:

..Personalmente la nebbia e la pioggia hanno portato veramente fortuna una volta mi sono trovato nelle vicinanze di un convoglio e fortunatamente trovandomi in torretta sono riuscito ad avvistare, senza che le mie vedette se ne accorgessero, in mezzo alla nebbia e alla pioggia le ciminiere fumenti dei cargo; per farla breve in quel momento ho fatto il più bel bottino che potessi fare ed in una volta sola, ho affondato circa 30.000 tons.

e nell'ordine 4 fregate tipo grenville, e due navi trasporto materiale (ore carrier),

INDISTURBATO, senza cioè la paura che i due dd di scorta potessero intercettarmi!!!

Ciao! :s02:

ciao, io nella nebbia me la sono vista brutta diverse volte invece.. La più brutta è stata quando sono dovuto sfuggire ad una corvetta nella nebbia fitta. Sono emerso e sono sparito a velocità massima.. ma mi ha inseguito per chilometri con il radar (il mio rilevatore di segnali radar era distrutto).. e quando ho rallentato credendomi al sicuro me la sono vista sbucare dalla nebbia a poppavia!!

comunque, con soli due siluri io in genere faccio rotta per il porto. se nella nebbia centri un mercantile grande solo con uno di essi e non affonda, o affonda ma non viene rilevato l'affondamento, poi ti mordi le dita!

Sono nel maggio 1940.

Proverò le vostre idee,mi chiedevo appunto se nella nebbia mi sbuca un cacciatorpediniere,come affrontarlo,poichè,come avevo in un precedente post dichiarato,se pigio H non sento l'idrofono in superficie,ma mi appare una visuale del sommergibile da un altra angolazione.Qui pero vado fuori tema,andrò a cercare quella discussione,se non ricordo s'intitolava "tasto H".Grazia ancora!

Beh in caso di cacciatorpediniere che ti becca di sorpresa, immersione rapida e via..

Il pericolo maggiore saranno sicuramente i radar nemici.