Vai al contenuto

Condizioni Meteo


tief68

Messaggi raccomandati

E' da quasi 7 giorni che sono a nord ovest di scapa flow,sto fermo imerso a 60 mt circa,mi passa sopra la testa di tutto e di piu,ma le condizioni meteo sono disastrose,nebbia tipo valpadana,e pioggia a secchiate.Secondo la vostra esperienza,vale la pena aspettare una situazione meteorologica piu vantaggiosa,o ritorno alla base?Ho ancora 2 siluri a poppa e 2 a prua. :s68: Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

..Personalmente la nebbia e la pioggia hanno portato veramente fortuna una volta mi sono trovato nelle vicinanze di un convoglio e fortunatamente trovandomi in torretta sono riuscito ad avvistare, senza che le mie vedette se ne accorgessero, in mezzo alla nebbia e alla pioggia le ciminiere fumenti dei cargo; per farla breve in quel momento ho fatto il più bel bottino che potessi fare ed in una volta sola, ho affondato circa 30.000 tons.

e nell'ordine 4 fregate tipo grenville, e due navi trasporto materiale (ore carrier),

INDISTURBATO, senza cioè la paura che i due dd di scorta potessero intercettarmi!!!

 

Ciao! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io nella nebbia me la sono vista brutta diverse volte invece.. La più brutta è stata quando sono dovuto sfuggire ad una corvetta nella nebbia fitta. Sono emerso e sono sparito a velocità massima.. ma mi ha inseguito per chilometri con il radar (il mio rilevatore di segnali radar era distrutto).. e quando ho rallentato credendomi al sicuro me la sono vista sbucare dalla nebbia a poppavia!!

 

comunque, con soli due siluri io in genere faccio rotta per il porto. se nella nebbia centri un mercantile grande solo con uno di essi e non affonda, o affonda ma non viene rilevato l'affondamento, poi ti mordi le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nel maggio 1940.

Proverò le vostre idee,mi chiedevo appunto se nella nebbia mi sbuca un cacciatorpediniere,come affrontarlo,poichè,come avevo in un precedente post dichiarato,se pigio H non sento l'idrofono in superficie,ma mi appare una visuale del sommergibile da un altra angolazione.Qui pero vado fuori tema,andrò a cercare quella discussione,se non ricordo s'intitolava "tasto H".Grazia ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...