Jump to content
Sign in to follow this  
Totiano

Visitate Bougie

Recommended Posts

Comandanti, avrei bisogno del vostro aiuto. sono alla ricerca di una foto famosa, scattata credo a bordo dell'Argo, dove viene ritratta la vela con la famosa scritta "visitate Bougie"

mi sareste dare il link alla discussione dove era postata o, in alternativa postarla di nuovo?

Io so di avercela in un libro: se mi dai tempo te la posto. Tieni presente però che prima di venerdì non ce la faccio. Tra poco parto per due giorni fuori sede.

Come promesso ecco la foto: è tratta da un libro a me molto caro.

E' stato infatti il mio primo libro di marina che ho letto. Era il 1967, mio nonno me lo regalò e da quel momento si fece ancora più strada in me la passione per le navi grige ed in particolari per i sommergibili. E' da quel periodo che il nome Malaspina ha assunto in me un qualche cosa di speciale.

Il libro è di Nelli della De Vecchi editore ed è intitolato: EROISMO ITALIANO SOTTO I MARI.

La foto:

dsc0117web.jpg

Edited by Alagi

grazie Moreno!

Di niente: questa l'ho fatta per il web in fretta (e si vede). Nel caso ti servisse in alta risoluzione non hai che dirmelo.

va benissimoi cosi, sarà inserita nella presentazione in ppt che faro alla licenza di Chiaravalle. di nuovo grazie!

Ho fatto qualche sistemazione con Photoshop:

"Bianco e nero"

immagine1fjx.png

"seppiato"

immagine2oqu.png

Ciao!

Maurizio

Come avevo annunciato nel mio topic, avevo preso quest'immagine in fretta e furia, di conseguenza con una qualità d'immagine molto scarsa...ma oramai sapevo che il com.te Alagi ci ha abituato troppo bene con i suoi interventi di ritocco: quindi dentro di me, anche se non l'avevo richiesto, speravo che Maurizio intervenisse per migliorare quest'immagine, come infatti ha fatto.

Grazie Alagi!

Grazie. Però mi ricordo che ne esisteva una versione a maggiore risoluzione, dove si riusciva a leggere tutta la scritta... (a memoria era qualcosa come: "Grand Hotel Rada, provvisto di tutti i comfort [o conforti, dato il periodo?] moderni")...