Vai al contenuto

A.a.a. Cercasi Moderatore Ottok


marcello64

Messaggi raccomandati

A.A.A. Cercasi moderatore OttoK.

Si cerca per l'intera rete il moderatore in oggetto che da un bel po di tempo è scomparso dalle scene. Compare solo per leggere e stop.

 

Caro Ottok, ci sono utenti che vorrebbero sapere la tua riguardo all'organizzazione e la fattibilità di un torneo con SH4, perchè non basta più che i singoli utenti si parlino se poi non c'è qualcuno che li sponsorizzi alla realizzazione dello stesso. Mi faccio carico io di questa cosa poichè a suo tempo avevo chiesto il tuo intervento per la realizzazione di un torneo e mi dicesti all'epoca che serviva trovare gente che volesse giocare e che sapesse fare il necessario affinchè la cosa non naufragasse prima del tempo.

 

Ecco i giocatori ci sono. Eccoli:

 

Marcello64

C.te Tyler

Roberto66 ??

Poison

Francy25 ??

Bubbe ??

 

E' ovvio che se la gente vede l'interesse per questo simulatore e che gli utenti di cui sopra si impegnano per la realizzazione del necessario con i programmi necessari, gli altri arrivano. E poi come si suol dire solitamente "Roma, capitale d'Italia, non si è fatta in un giorno".

Quindi, per concludere, facci sapere la tua e non deludere tutti questi utenti che vogliono giocare online.

 

Firmato da tutti coloro che fanno parte di quell'elenco.

 

P.S. Non cancellare post in questione in quanto non vuole offendere nessuno nè tantomeno c'è scritto qualcosa di anormale.

Modificato da marcello64
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, in effetti dal post che avevo scritto su una partita on-line, anche se poco recente, la volontà di entrare a far parte di un team traspariva.

 

Grazie a Marcello64,

per essersi fatto promotore di un aspetto, che in Betasom, è avvolto da un pò di mistero.

 

C.te Tyler

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

Se non sbaglio Marcello, avevamo parlato di questa cosa in privato, e avrei preferito che privata rimanesse... I PM esistono per questo scopo.

Comunque, non è questo il problema. Se ben ricordi avevamo parlato di un numero minimo di persone, 10 mi pare di ricordare, prima di poter anche solo pensare di fare qualcosa...

 

Marcello64

C.te Tyler

Roberto66 ??

Poison

Francy25 ??

Bubbe ??

 

Io non le vedo 10 persone, ne vedo solo 6, di cui 3 con un punto interrogativo accanto. Ma nemmeno questo è un problema. Toglietemi quei punti interrogativi, garantitemi che ci sarà la partecipazione di tutti e sei e mi metto anche adesso a organizzare le cose. :s02:

Se però io organizzo le cose, e poi nessuno si fa vedere... non venite più a chiedere alcunchè su tornei o simili.

 

 

 

 

[...]aspetto, che in Betasom, è avvolto da un pò di mistero.

 

Spiegati meglio per favore, che misteri ci sarebbero? :s12:

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

calma comandanti, non sempre si puo essere presenti al fiammifero 24 ore su 24...

 

colgo l'occasione per fare gli auguri di pronta guarigione a Carlo Seicolpi, altro moderatore della sezione

 

 

Auguri di pronta guarigione..... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

non sono nessuno, non ho mai fatto un gioco, eppure non mi è piaciuto affatto il modo di sollecitare il C.te OttoK.

Forse mi sbaglio, anzi sicuramente mi sbaglio perchè credevo che l'impegno dei moderatori fosse volontario e non remunerato, evidentemente così non è e qualcuno ha deciso di provvedere ad adeguatamente stipendiare il buon OttoK.

Stante così le cose è evidente che chi paga uno stipendio ha tutto il diritto di pretendere e riprendere!!!!! :s05: :s05:

 

P.S. se qualcuno si risente cancellate pure!!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE(di mare !)....

 

....scusate se m'intrometto....nemmeno io ci capisco il verso di giochi, ma forse il C.te OttoK non ha tutti i torti a dire che se siete solo in "quattro gatti", ben difficilmente si potrà riuscire ad organizzare qualcosa di "concreto"....se c'è la volontà, la disponibilità e l'impegno da parte degli "aspiranti" partecipanti di questo "torneo", a mio modesto parere, credo che i Moderatori si attiverano nel miglior modo possibile, affinchè parta questo "progetto"....anzi....non escluderei a priori, anche la partecipazione dei Moderatori stessi....!? :s02:

 

....Dai, su forza e coraggio....mettete insieme "l'equipaggio" e vedrete che la cosa, si riuscirà sicuramente a realizzare !!.... :s51:

 

....e se poi, al limite serve una "spintarella"....basta chiamare "Capo Cannone" (che per altro Bubbe, già conosce molto bene !) e vedrete che ci penserà lui a sistemare le cose...."d'autorità" !!.... :s25: :s68: :s03:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo innanzitutto agli auguri di pronta guarigione a Seicolpi.

 

Rispondo prima di tutto ad Ottok.

Avevo scritto un post dove Ottok mi ha invitato,(giustamente),a non fare post doppi.

Non ho ricevuto però, nessuna risposta da lui e non ho notato nessun interessamento,nè alla mia domanda,

nè alle partite dei "QUATTRO GATTI" in multiplayer.

Credevo che il compito di un moderatore fosse anche quello di accogliere i nuovi iscritti, trovare altri partecipanti e farsi partecipe delle problematiche di ognuno.

Multiplayer compreso.

Premesso che credo nella leadership dei ruoli, se ciò non è avvenuto, evidentemente sono tenuto a pensare che ci sia qualcosa che non traspare.

Tutto qui.

Se poi la politica Betasom non prevede un "vivo" interesse per il multiplayer...bhè, il tempo sarà galantuomo.

Nessuno si offenda, nessuno vuole mettere in dubbio il ruolo di moderatore di Ottok, avrei soltanto piacere, come iscritto al Gruppo da poco tempo,

di un interesse comune nel multiplayer.

La proposta fatta al C.te nel post sopracitato, vuole essere un invito anche al moderatore stesso della sezione Manovre di Squadra.

 

Luciano Petri.

La tua sottile ironia mi lascia un pò perplesso, per i motivi sopracitati.

Non credo che qualcuno abbia avanzato delle pretese, credo che mostrare negatività significhi comunque avere un interesse.

E tutto sommato non è stato trattato male nessuno.

Semmai è una richiesta di aiuto nei suoi confronti, e ognuno ha il suo modo di esprimersi.

Non mi sono risentito, spero invece, visto che sei entrato nella discussione, che venga anche tu a farti qualche partita con noi, quando avrai del tempo da dedicarci.

 

Erich Topp

 

Grazie per i "quattro gatti" e per la "Bella gente".

A parte questo, la tua risposta è molto più pertinente e spero che anche tu faccia parte di quell'equipaggio che dovrà crearsi

Grazie dell'interesse.

 

Sono entrato in Betasom perchè appassionato de SH4 e storia del periodo.

La mia iscrizione vuole essere un contributo a Betasom (anche se per adesso solo di presenza).

Mi auguro vivamente, che si abbia un seguito positivo nell'affrontare l'argomento.

 

Ad Majora.

Tyler

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Grazie Tyler per l'invito ma credi non è per scherzo che lo dico ma non so neppure di cosa parlate. Immagino che sia un gran bel gioco ma le mie conoscenze informatiche non mi permettono di misurarmi.Sarà l'età ma sono rimasto ai soldatini di piombo!!!! :s03: :s03: :s03:

La mia velata ironia voleva ovviamente smorzare toni, voleva solo dire che tra noi non c'è motivo di protestare, tutto quanto è un gioco, figurati poi SH4!!!!

Ciao Tyler buon divertimento anzi immagino che si possa augurare "buona caccia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Erich Topp

 

Grazie per i "quattro gatti" e per la "Bella gente".

A parte questo, la tua risposta è molto più pertinente e spero che anche tu faccia parte di quell'equipaggio che dovrà crearsi

Grazie dell'interesse.

 

Sono entrato in Betasom perchè appassionato de SH4 e storia del periodo.

La mia iscrizione vuole essere un contributo a Betasom (anche se per adesso solo di presenza).

Mi auguro vivamente, che si abbia un seguito positivo nell'affrontare l'argomento.

 

Ad Majora.

Tyler

 

....porca paletta C.te Tyler....ma tu stai scherzando con il "fuoco"....forse perchè ancora "novello" (ovviamente senza nessun tipo di offesa), non hai ancora conosciuto "Capo Cannone"....??!!

 

....A priscindere dal fatto che....mi regalarono S.H.3 praticamente quando uscì....ma....non mi ha mai funzionato sul pc (dopo lunghe sedute di "studi", sono arrivato alla conclusione che....è "fallato" !!) !!....in ogni caso, come già spiegato in precedenza....non ci capisco il verso di questi giochi e sicuramente non potrete mai vedermi partecipare a questo tipo di tornei....!! :s14:

 

....ma il "problema" è in effetti "Capo Cannone"....!!

 

....psssss....avvicinati, così parlo sottovoce....

 

...."quello", non so perchè, ma ce l'ha sempre con me....e immancabilmente, mi spedisce in cucina a far "gamelle", a "pelar patate", oppure a in coperta a lavare il ponte o alucidare gli ottoni !!.... :s06:

 

....se mai dovesse venire a sapere che mi metto pure a giocare con i simulatori....bellisscitte....non sò cosa potrebbe altro inventarsi....!! :s12:

 

....capisci ora, perchè è meglio che in tutti i modi me ne stia fuori....!? :s19:

 

 

....TOPPPPP...."SCHIENA DRITTAAAAAA" !!....COS'E' QUELLA "VOCE" CHE MI E' GIUNTA ALLE "TROMBE D'EUSTACCHIO" CHE VORRESTI ANDARE A GIOCARE A FARE IL "SOMMERGIBILISTA"....EHHHHH ??....

 

....TEEEE E QUELLO SFATICATO DI BUBBEEEE....FOOOORZAAAAAA.... TUTTI E DUE IN SENTINA....E' GIA' DA UN PO' DI TEMPO CHE NESSUNO FA UNA BELLA "PULIZIA"....E CHE SIA FATTA TALMENTE BENE, DA POTERCI TRASFERIRE ADIRITTURA LA MENSA, VOLENDO....AVETE CAPITOOOOO ??....OPPURE DEVO FARVI "ASSAGGIARE" IO QUALCOSA DI PIU' "CONVINCENTE"....??

....Y-HAAAAAAA !!!!.... :s25: :s25: :s25:

 

Firmato:

"Capo Cannone"

 

....ecco....hai visto Tyler....tant'è che "quello" alla fine mi frega sempre....ma cos'ha al posto delle orecchie....un "sensore ad alta frequenza"....?? :s68: :s03:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che parlare di un torneo in soli sei comandanti, di cui tre in forse, sia inutile. Per poter realizzare un torneo dobbiamo avere un numero minimo e sicuro di almeno 10 persone. Al limite possiamo fare una specie di "torneo non ufficiale" tra di noi, ma anche per questo dobbiamo metterci daccordo su un sacco di cose; per esempio con quale versione di sh4 vogliamo giocare (1.4 o 1.5?)? Quali sono le vostre disponibilità (giorni liberi, ecc)?

Io tempo fa ho aperto un topic apposta di reclutamento, postiamo li e vediamo di organizzarci per bene, se poi OttoK e Seicolpi (a cui auguro una pronta guarigione) vedranno che siamo tutti operativi al 100% magari possono anche prendere in considerazione l'idea di un bel torneo, magari anche con la presenza di altri clan.

 

....TEEEE E QUELLO SFATICATO DI BUBBEEEE....FOOOORZAAAAAA.... TUTTI E DUE IN SENTINA....E' GIA' DA UN PO' DI TEMPO CHE NESSUNO FA UNA BELLA "PULIZIA"....E CHE SIA FATTA TALMENTE BENE, DA POTERCI TRASFERIRE ADIRITTURA LA MENSA, VOLENDO....AVETE CAPITOOOOO ??....OPPURE DEVO FARVI "ASSAGGIARE" IO QUALCOSA DI PIU' "CONVINCENTE"....??

....Y-HAAAAAAA !!!!.... :s25: :s25: :s25:

 

Noooooo mannaggia a te Topp, ci metti sempre di mezzo me con Capo Cannone!!! :s03: :s03: :s03:

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Signori,

visto e assodato che siamo in pochi per un torneo,

perchè non valutare una politica comune per reclutare partecipanti?

 

Così da poter raggiungere un "quorum" di persone che si inseriscano in lista?

 

Ripeto,

che fossimo in pochi era già una chiara realtà, ma per diventare tanti che si fà? O si potrebbe fare?

 

Consigli e proposte?

Modificato da Comandante Tyler
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, possiamo vedere su ubi.com se c'è un forum su sh4 e cercare di reclutare gente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Ragazzi sono tornato e vi ringrazio degli auguri per la mia guarigione.

 

Riguardo il torneo, come è già stato detto il numero è troppo esiguo per fare una cosa ufficiale, ma si potrebbe sfruttare il post indicato da Bubbe per cercare dei volenterosi che intendano intraprendere l'impresa. Al raggiungimento di un numero sufficiente di partecipanti le cose si metteranno in moto.

 

A parte questo preferirei che le accuse mosse verso i moderatori terminassero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche valutare tra gli iscritti di Betasom...

come mi sono iscritto io perchè cercavo qualche forum di SH4, quanta gente l'avrà fatto?

E non tutti poi sono portati a cimentarsi nel Multiplayer.

E' qui che potrebbe iniziare la nostra politica.

Contattandoli o inviandogli un messaggio sulla sezione Manovre di squadra.

 

Seicolpi consigli?

Modificato da Comandante Tyler
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio Marcello, avevamo parlato di questa cosa in privato, e avrei preferito che privata rimanesse... I PM esistono per questo scopo.

Comunque, non è questo il problema. Se ben ricordi avevamo parlato di un numero minimo di persone, 10 mi pare di ricordare, prima di poter anche solo pensare di fare qualcosa...

 

 

Io non le vedo 10 persone, ne vedo solo 6, di cui 3 con un punto interrogativo accanto. Ma nemmeno questo è un problema. Toglietemi quei punti interrogativi, garantitemi che ci sarà la partecipazione di tutti e sei e mi metto anche adesso a organizzare le cose. :s02:

Se però io organizzo le cose, e poi nessuno si fa vedere... non venite più a chiedere alcunchè su tornei o simili.

 

 

Spiegati meglio per favore, che misteri ci sarebbero? :s12:

 

Caro Ottok, vero è che avevamo parlato in privato, ma dopo di ciò più nulla............... I PM esistono per questo? Quali Pm se non hai mai risposto e tantomeno ti sei fatto vedere su MSN.

 

A riguardo di quanto sopra detto avrei da dirti qualcosa, e cioè che non debbo essere io a reclutare la gente per invogliarla a giocare bensì persone che sono già passate da questa avventura, dei quali una sei tu (e mi ci metto pure io, anche se non in questo sito come ben sai).

 

 

non sono nessuno, non ho mai fatto un gioco, eppure non mi è piaciuto affatto il modo di sollecitare il C.te OttoK.

Forse mi sbaglio, anzi sicuramente mi sbaglio perchè credevo che l'impegno dei moderatori fosse volontario e non remunerato, evidentemente così non è e qualcuno ha deciso di provvedere ad adeguatamente stipendiare il buon OttoK.

Stante così le cose è evidente che chi paga uno stipendio ha tutto il diritto di pretendere e riprendere!!!!! :s05: :s05:

 

P.S. se qualcuno si risente cancellate pure!!!! :s03:

 

e in che modo avrei dovuto sollecitarlo? me lo vuoi suggerire tu?

Lo scopo per il quale è online quel post è solo ed esclusivamente per fare in modo che uno dei moderatori di una sezione ludica di un gioco sia più presente nella sezione di cui è moderatore e non certo perchè a libro paga

 

....BELLA GENTE(di mare !)....

 

....scusate se m'intrometto....nemmeno io ci capisco il verso di giochi, ma forse il C.te OttoK non ha tutti i torti a dire che se siete solo in "quattro gatti", ben difficilmente si potrà riuscire ad organizzare qualcosa di "concreto"....se c'è la volontà, la disponibilità e l'impegno da parte degli "aspiranti" partecipanti di questo "torneo", a mio modesto parere, credo che i Moderatori si attiverano nel miglior modo possibile, affinchè parta questo "progetto"....anzi....non escluderei a priori, anche la partecipazione dei Moderatori stessi....!? :s02:

 

....Dai, su forza e coraggio....mettete insieme "l'equipaggio" e vedrete che la cosa, si riuscirà sicuramente a realizzare !!.... :s51:

 

....e se poi, al limite serve una "spintarella"....basta chiamare "Capo Cannone" (che per altro Bubbe, già conosce molto bene !) e vedrete che ci penserà lui a sistemare le cose...."d'autorità" !!.... :s25:

 

 

:s67: Mau

 

I "QUATTRO GATTI" che lei nomina passano il loro tempo libero già adeguatamente, ma se ci fosse piu sprone da parte di tutti e ci fosse una migliore visione di quello che si dovrebbe o potrebbe fare, forse non sarebbero soli i "QUATTRO GATTI". Non le pare?

Modificato da marcello64
Link al commento
Condividi su altri siti

calma comandanti, non sempre si puo essere presenti al fiammifero 24 ore su 24...

 

colgo l'occasione per fare gli auguri di pronta guarigione a Carlo Seicolpi, altro moderatore della sezione

 

mi quoto nella speranza di placare questa flame, che peraltro, prima del'intervento di marcello64, mi sembrava si stesse ben indirizzando su qualcosa di costruttivo.

I moderatori sono qui per passione, hobby, divertimento... esattamente come voi.

Ed esattamente come voi vi dedicano i ritagli di tempo che hanno a disposizione, senza alcun obbligo perchè deve essere un divertente passatempo e non un tedioso lavoro.

 

proviamo a ricominciare tendendo la mano? mi sembra fossimo rimasti qui:

 

Ragazzi sono tornato e vi ringrazio degli auguri per la mia guarigione.

 

Riguardo il torneo, come è già stato detto il numero è troppo esiguo per fare una cosa ufficiale, ma si potrebbe sfruttare il post indicato da Bubbe per cercare dei volenterosi che intendano intraprendere l'impresa. Al raggiungimento di un numero sufficiente di partecipanti le cose si metteranno in moto.

 

A parte questo preferirei che le accuse mosse verso i moderatori terminassero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
e in che modo avrei dovuto sollecitarlo? me lo vuoi suggerire tu?

Lo scopo per il quale è online quel post è solo ed esclusivamente per fare in modo che uno dei moderatori di una sezione ludica di un gioco sia più presente nella sezione di cui è moderatore e non certo perchè a libro paga

Ciao Marcello

non mi permetto mai di suggerire nulla, al limite posso dire come avrei fatto io!

Se la conversazione con il C.te OttoK era iniziata in privato avrei continuato su quella strada cercando, al limite, un maggior coinvolgimento cercando di aumentare con il moderatore il clima di amicizia e di partecipazione.

Per natura cerco sempre di buttare queste cose sui rapporti umani anche perchè, se non erro, la maggiore partecipazione che chiedi è quella ad un gioco ma se si esasperano i rapporti il gioco poi non è come se venisse giocato tra amici.

Mi sono permesso di parlarti in quel modo solo perchè, essendo entrambi persone adulte, io 59 anni tu 45 circa, volevo evitare flame con persone più giovani, tipo il C.te OttoK che essendo molto più giovane di noi evidentemente ha anche altri modi per impegnare il tempo libero anche se è moderatore.Beato lui!!!!!

Adesso ti saluto, caro Marcello, sperando di aver chiuso una incomprensione tra noi. :s02:

Ciao Luciano

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
I "QUATTRO GATTI" che lei nomina passano il loro tempo libero già adeguatamente, ma se ci fosse piu sprone da parte di tutti e ci fosse una migliore visione di quello che si dovrebbe o potrebbe fare, forse non sarebbero soli i "QUATTRO GATTI". Non le pare?

 

....Vedete Esimio C.te marcello64....non solo nella "Sezione Giochi" i loro "frequentatori" "passano il loro tempo già adeguatamente"....questo succede anche in tutte le altre "Sezioni" di questo Forum....alcune più frequentate....altre, forse un pò meno....rimane solo un "concetto" a mio modesto parere....se invece di "criticare" i vari Moderatori e/o Direttivo, ognuno di noi facesse in maniera un pò più "autonoma" (e Badate bene, che con il termine "autonomo", intendo indicare solo e semplicemente il fatto di stringere "contatti" con altri frequentatori della stessa sezione e non far cadere il Forum stesso in una forma di "anarchia" !), nel senso di creare una sorta di "amicizia" con gli altri frequentatori....forse potrebbe esserci un pò più di "comunione" tra i vari "interessati" alla sezione e di conseguenza, forse i vari Moderatori e/o Direttivo, in un certo qual modo potrebbero esserne automaticamente "esonerati", dal quel che concerne "l'organizzazione" delle varie attività....!? :s19:

 

....cercando di spiegarmi meglio....

 

....se invece di coinvolgere i Moderatori e/o Direttivo, all'interno di ogni tipo di iniziativa (ludica e/o culturale), i partecipanti, facessero un pò più da Loro, forse....i "tempi organizzativi" si stringerebbero....e comunque, quando tutto fosse pronto, basterebbe allora coinvolgere i "Capi", per propinarli le varie iniziative....e sicuramente, Loro, non potrebbero far altro che "avvallare" (ovviamente, sempre che il tutto rientri negli "schemi" del Forum stesso !).... :s02:

 

 

mi quoto nella speranza di placare questa flame, che peraltro, prima del'intervento di marcello64, mi sembrava si stesse ben indirizzando su qualcosa di costruttivo.

I moderatori sono qui per passione, hobby, divertimento... esattamente come voi.

Ed esattamente come voi vi dedicano i ritagli di tempo che hanno a disposizione, senza alcun obbligo perchè deve essere un divertente passatempo e non un tedioso lavoro.

 

proviamo a ricominciare tendendo la mano? mi sembra fossimo rimasti qui:

 

...."Dir"....che dire se non....QUOTO, QUOTO....QUOTOOOOOO !!!!.... :s20:

 

 

 

....PER TUTTI....

....Dai...."BELLA GENTE" (di mare !)....

 

....non state a cercare il classico "pelo nell'uovo"....ma soprattutto....evitate polemiche e discussioni per un semplice "gioco"....!! :s51:

 

 

 

....BUBBEEEEE....AAAAHHHH E' COSI EHHHHH....!!

 

....PER QUELLA TUA "ESTERNAZIONE" (per meglio dire...."solo per aver nominato il mio Nome invano")....FILA SUBITO A LUCIDARE GLI OTTONI IN COPERTAAAAA....E TI MANDO ANCHE QUEL "PENDAGLI DA FORCA" DI TOPPPP....ANCHE SE NON C'ENTRA NULLA....SOLO PER "SOLIDARIETA'" !!!!....FI-LAREEEEEE....TUTTI E DUEEEEE....Y-HAAAAAA !!!!.... :s25: :s25: :s25:

 

Firmato :

"Capo Cannone"

:s68: :s03:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...