Vai al contenuto

Tattiche E Strategie


brunetto90

Messaggi raccomandati

Buongiorno Comandanti avevo pensato di poter creare una discussione dedicata solo alle tattiche e strategie di gioco in modo da poterci confrontare e migliorare le nostre conoscenze in materia :s41:

 

Partendo dalla strategia di gioco, io preferisco conservare i miei siluri finchè non abbia completato il mio obbietivo e successivamente affondare qualke nave o convoglio a portata di tiro e se non ho soddisfatto la mia "fame" faccio rifornimento e attendo nuovi ordini.

 

Per quanto riguarda le tattiche usate in azione sono molteplici.

In caso di avvistamento aereo se ho sotto il mio comando ottimi mitraglieri (con molta esperienza) riduco la velocità (in questo modo i colpi saranno + precisi ma nello stesso tempo saremo facili bersagli) ed ordino di aprire il fuoco, in poco tempo l'aereo verrà giù. Il problema è quando gli aerei sono in coppia :s05: . Se agli addetti all'AA sono inesperieti preferisco scendere a quota periscopio :s06: .

 

Quando devo fronteggiare un convoglio, una volta arrivato nella posizione ottimale, preferisco prima far fuori i caccia inmodo da aver dopo la "porta libera" quindi attiro su di me l'attenzione dei DD appena si rendonoconto della mia posizione fermo le makkine e in poco tempo inizieranno la loro ricerca a zig-zag a tt velocità e quando arrivano ad una distanza di 200m aspetto ke invertano la loro rotta (da tt a dritta a tt a sinistra o viceversa) lancio un siluro e procedo avanti emergenza vado in profondita e metto la rotta nella direzione opposta a quello del DD, in pokissimo tempo visto la vicinanza ed alla elevata velocità il caccia non potrà fare alcuna manovra x evitare il siluro. Una volta distrutto il primo caccia, mi porto a quota periscopio e fermo le makkine ed attendo gli altri caccia ke vengono a vedere ke fine a fatto il DD affondato e ripeto la tattica :s02:

 

Quando mi trovo in prossimità della costa e sono inseguito procedo con le macchine al massimo verso la costa. Dovete tenere sempre sotto controllo la profondità delle acquee. Con questa tattica i caccia dovranno fare "retromarcia" questo li occupera x un po di tempo, il tempo utile per risalire la costa e riprendere il largo una volta raggiunta la distanza di sicurezza :s41: .

 

ora vado a studiare quando avrò tempo scrivero dell'altro

aspetto ansiosamente le vostre tattiche e strategie :s02:

Modificato da brunetto90
Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello a cui giochi non è altissimo...i siluri si attivano almeno a 250-300 mt (per non parlare di quelli tedeschi tipo Falke:400mt)

 

andare verso la costa?

Ma non reputi più semplice nasconderti nella profondità?

 

per i caccia dipende dalla missione.

I siluri hanno il loro tempo per la ricarica e, se devi affondare un incrociatore o realizzare tonnellate di naviglio ci vorrà del tempo.

 

In missioni come queste, essendo non ancora intercettato, preferisco restare a distanza (4000/5000/6000), valutare bene la rotta del convoglio e lanciare tre, quattro, cinque siluri a bassa velocità e con impatto magnetico (dipende da cosa devi affondare), valutando anche una ipotetica virata dopo i primi impatti.

Così facendo la possibilità di evitare bombe di profondità sarà altissima.

 

Ciao.

Modificato da Comandante Tyler
Link al commento
Condividi su altri siti

manovra evasiva a dritta o sinistra, poi se la situazione resta critica silenziamento battello e scendi a profondità alte

cambiando direzione.

Il silenziamento implica nessuna attività di riparazione,operazione di ricarica dei siluri ferma e velocità 1/3

A mercoledì francy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente meno precisi,

e possono essere influenzati da vari fattori.

 

Pensa che nel secondo conflitto mondiale hanno creato molti problemi.

 

Una volta mi è capitato in una missione contro una task force,dove ero in mod. silenziosa, e avevo lanciato 4 siluri su un Classe Kongo.

uno dei siluri è esploso prima e le destroyer mi hanno intercettato subito. Ho passato 30 minuti d'inferno.

 

Un consiglio:

 

Gioca a modalità normale i primi tempi (magari tieni attivato il carburante illimitato, le batterie, e la camera esterna,che ti può aiutare nel calibrare meglio il lancio dei siluri).

 

Puoi selezionare tu quando effettui il lancio dei siluri, se farli esplodere a contatto oppure ad impatto magnetico(lo switch al fianco della velocità).

 

Naturalmente se opti per la seconda scelta il siluro deve essere settato ad un pescaggio maggiore:

 

la Kongo ha un pescaggio di 8.5 mt, con l'impatto magnetico seleziona al massimo un metro in più, quindi 9.5(deve esplodere sotto la chiglia).

 

Su Betasom trovi molte cose interessanti per capire meglio il tutto.

 

Altrimenti a disposizione.

 

Tyler

 

Ps.:Quelli a guida acustica sono ottimi perchè "seguono il bersaglio".

Ma attento, quando li lanci motori al minimo e cerca di non essere troppo distante dal bersaglio che vuoi colpire (se li lanci in mezzo ad un convoglio possono accodarsi dietro un'altra nave nelle vicinanze)

Modificato da Comandante Tyler
Link al commento
Condividi su altri siti

Brunetto, ti andrebbe di partecipare a qualche partita on-line?

In gruppo si impara meglio e ci si aiuta...

 

Vieni su manovre di squadra,troverai diversi post sulle partite.

Naturalmete troverai anche come settare il tuo pc per le partite e altre nozioni utili.

Ti aspettiamo!! :s03:

 

Tyler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente meno precisi,

e possono essere influenzati da vari fattori.

 

Pensa che nel secondo conflitto mondiale hanno creato molti problemi.

 

Una volta mi è capitato in una missione contro una task force,dove ero in mod. silenziosa, e avevo lanciato 4 siluri su un Classe Kongo.

uno dei siluri è esploso prima e le destroyer mi hanno intercettato subito. Ho passato 30 minuti d'inferno.

 

Un consiglio:

 

Gioca a modalità normale i primi tempi (magari tieni attivato il carburante illimitato, le batterie, e la camera esterna,che ti può aiutare nel calibrare meglio il lancio dei siluri).

 

Puoi selezionare tu quando effettui il lancio dei siluri, se farli esplodere a contatto oppure ad impatto magnetico(lo switch al fianco della velocità).

 

Naturalmente se opti per la seconda scelta il siluro deve essere settato ad un pescaggio maggiore:

 

la Kongo ha un pescaggio di 8.5 mt, con l'impatto magnetico seleziona al massimo un metro in più, quindi 9.5(deve esplodere sotto la chiglia).

 

Su Betasom trovi molte cose interessanti per capire meglio il tutto.

 

Altrimenti a disposizione.

 

Tyler

 

Ps.:Quelli a guida acustica sono ottimi perchè "seguono il bersaglio".

Ma attento, quando li lanci motori al minimo e cerca di non essere troppo distante dal bersaglio che vuoi colpire (se li lanci in mezzo ad un convoglio possono accodarsi dietro un'altra nave nelle vicinanze)

 

 

una volta ho provato a lanciare a guida acustica e boooooommmmmm.....che colpo.....si ma su di me :s68: avevo dimenticato di mettere i motori al minimo.

per il resto andava benissimo. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è successo ma sono riuscito a schivarlo al pelo (non era impostato su magnetico) con un tempestivo "crash dive""

 

 

vieni a farti una partita online..... più siamo più ci divertiamo. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...