Vai al contenuto

Problema Lancio Siluri


Bilico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gente.

Mi rifaccio vivo dopo tanto tempo in assenza della salsedine.

Ho riscontrato un problema e non ne riesco a venire a capo.

Mi è capitato in una missione in particolare che a volte non lancia il siluro, ovvero allaga i tubi, compensa, apre il portello ma poi non si alza lo sportellino del pulsante fire e quindi è come se non riuscissi a premere il pulsante per lanciare il siluro.

A questo punto ho anche provato a lanciare qualsiasi arma ma non lancia nulla... stesso problema su tutti i tubi... sia orizzontali che verticali

 

grazie in anticipo

 

ciao

 

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bilico,

la prima cosa che mi viene in mente è che la pressione dell'aria compressa sia al di sotto del 50%, soglia minima per il lancio delle armi dai tubi. :s09:

 

Altro al momento non mi viene in mente, a parte il fatto di consigliare una reinstallazione completa del gioco in caso di comportamenti anomali di origine sconosciuta, che spesso possono essere generati dalla corrruzione di qualche file. :s17:

 

Tienimi informati sugli sviluppi. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, comunque se il bersaglio non è classificato non può nemmeno venire assegnato al siluro...a proposito...avevi assegnato i contatti vero? :s10: :s10: (scusami se lo chiedo ma a volte ci si dimenti ca le cose più ovvie, succede...) Se il problema riscontrato è lcomunque a mancata attivazione del pulsante fire, anch'io propendo per un'insufficienza di aria compressa...ma questo presuppone che prima qualche altro lancio sia andato a buon fine (hai detto: "a volte" quindi potrebbe essere effettivamente così) Non so che sub tu stessi usando, ma nei sub USA non è così immediato arrivare sotto il 50%...può succedere ad esempio dopo svuotamento dei tubi verticali in missioni lunghe...

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Sto usando il 688i e l'ultima volta mi è capitato dopo 6 ore di missione e con gli ultimi 2 mk84.

La situazione potrebbe portare a credere questo (e sinceramente lo spero), anche se la penultima volta che mi è successo mi è capitato, con la stessa missione, proprio all'inizio della missione.

Se così fosse non dovrebbe dare un allarme per via dell'aria compressa? una spia accesa, un qualcosa che mi indichi il disagio???

ciao

PS: Il bersaglio era perfettametne identificato e selezionato.

Bilico

Modificato da Bilico
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è alcun allarme o spia che indichi l'insufficiente pressione dell'aria compressa: è perciò necessario tenere sotto controllo l'indicatore analogico o digitale che indica la percentuale di carica dei serbatoi nella stazione dedicata alla navigazione. :s12:

 

Ti ricordo che in immersione è possibile utilizzare il pulsante 'Charge' per ricaricare del 10% la pressione dell'aria compressa; poi, per poter continuare nell'operazione, bisogna necessariamente portarsi alla profondità alla quale lo snorkel, una volta alzato, possa emergere e pompare aria dall'esterno. :s41:

 

Se la missione lo consente, è addirittura meglio emergere, alzare lo snorkel, e ricaricare l'aria compressa, magari approffittando dell'occasione per dare un'occhiatina ai paraggi. :s34:

 

Spero i consigli ti aiutino a non rimanere più a secco! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 a tutti quanti, siete stati molto ultili, proverò e vi farò sapere.

PS: molto probabilmente quando questa cosa mi è successa all'inizio forse è perchè all'inizio giocavo con quel maniglione per l'emersione rapida... quell'operazione consuma aria compressa?

 

ciao

 

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 'maniglione' scarica i serbatoi dell'aria compressa alla velocità della luce... da utilizzare solo nelle manovre di emergenza come ultima risorsa per eseguire un'emersione rapida, normalmente nel tentativo di evadere alla caccia di un siluro che ti ha agganciato a profondità medio-alta o più semplicemente per raggiungere la superficie in modo più veloce possibile. :s34:

 

E dopo ogni utilizzo è praticamente sicuro che devi procedere alla ricarica dei serbatori come da indicazioni... quindi, mai giocare con i maniglioni sconosciuti su di un sommergibile! :s68: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 a tutti quanti, siete stati molto ultili, proverò e vi farò sapere.

PS: molto probabilmente quando questa cosa mi è successa all'inizio forse è perchè all'inizio giocavo con quel maniglione per l'emersione rapida... quell'operazione consuma aria compressa?

 

ciao

 

Bilico

 

Si consuma tutta l'aria compressa disponibile se azioni quel controllo.

Ce' pero' un modo per limitare il danno e cioe' azionarla per 1 secondo e poi chiuderla quasi instantaneamente.

Questo basta a far emergere il sottomarino senza consumare tutta la riserva di aria compressa. :s03:

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: molto probabilmente quando questa cosa mi è successa all'inizio forse è perchè all'inizio giocavo con quel maniglione per l'emersione rapida... quell'operazione consuma aria compressa?

 

 

Hai voglia... effettivamente non ci avevo pensato, ma l'emersione rapida è il principale e più rapido motivo di esaurimento dell'aria compressa... il che ti fa capire come sia un cosa da usare con la massima parsimonia: dopo quella manovra sei costretto a rimanere in superficie (a quota snorkel) per tutto il tempo della ricarica, senza poter usare siluri e senza poterti muovere rapidamente!!!(causa rumore) :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... ottimo gente mi avete salvato...

Ieri a causa di questa dis'avventura, emergo praticamente ad uno sputo da una portaerei russa e con a bordo gli ultimi 2 siluri. Non ho potuto fare altro che guardarla mentre mi passava accanto hahaha...

ciaoo

 

grazie

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...