Vai al contenuto

Mezzi Superficie O Sommergibili Regia Marina


fcmsdi796

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

sono nuovo del settore modellistico e interessato ai mezzi della Regia Marina della Seconda Guerra Mondiale, probabilmente ripeto quello che già altri hanno chiesto in altri topic, portate pazienza, eventualmente virate e lasciatemi solo soletto sulla mia boa :s03:

 

Gradirei sapere se ci sono notizie sui MAS (quello d Italeri 1:35 forse a fine 2009?) o di altri produttori

 

Ho poi sentito parlare di sommergibili della Revell, mi pare, ma potrei sbagliarmi o vaer capito male, che uno di questi in scala 1:72 (93 cm se non sbaglio) tedesco può essere adattato per diventare un sommergibile della Regia Marina Italiana E PER CHI SI VUOLE SBIZZARRIRE CI SONO FOTOINCISIONI . (U-423) potrei dire inesattezze..scusatemi :s12:

 

Sapete dove reperire la documentazione per queste modifiche?

 

Su un altro sito, un artista, ha postato le foto del suo Sommergibile della Regia (1:72), lo sto martoriando di domande ma mi rendo conto che non posso abusare della pazienza..fino ad un certo limite.

 

Grazie a tutti, tanto poi stresso voi, se ci fosse anche uno Scirè lo faccio al volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto innanzitutto :s55:

(passa in quandrato a presentarti e ad offrire a tutti un giro di Spalletti :s02: )

 

Dunque, venendo alle domande: effettivamente nel 1943 la Regia Marina avrebbe dovuto ricevere dalla Kriegsmarie un piccolo numero di battelli tipo VII C (vela allungata col wintergarten per la contraerea supplementare) che avevano già ricevuto il loro nominativo (classe S) ma l'8 settembre arrivò prima del passaggio di consegne e non credo abbiano mai portato la nostra bandiera.

Quanto ai MAS, esisterebbero alcuni kit in resina in 1/72, ma converrebbe aspettare l'uscita dell'Italeri.

Lo Sciré se non sbaglio esiste in resina in scala 1/400.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui sommergibili VIIC consegnati alla Regia Marina ceduti in cambio della trasformazione in trasporto di alcuni battelli italiani presenti a Bordeaux c'è un bell'articolo con foto sul numero 11 agosto 1994 di Storia Militare di Mario Rossetto.

In Totale furono 9 i battelli consegnati.

 

In particolare ci sono le foto della consegna della Bandiera all'S1 (ex U428) che innalzò per primo le insegne italiane nel porto di Danzica il 26 giugno 1943 al comando del capitano di corvetta Athos Fraternale che fu anche l'unico a completare il previsto addestramento alla fine dell'agosto successivo, all'S6 (ex U430), S8 (ex U1161) , ci sono foto dell' S2 e S5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...