Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Un Consiglio....


Messaggi raccomandati

Amici,

la Santa Donna ha deciso di regalarmi un libro a mia scelta e sono fortemente indeciso su 2 tomi che mi appaiono ugualmente interessanti:

"Le navi da guerra italiane 1940-1945" e la mega monografia "Navi da battaglia classe Littorio 1937-1948".

 

Sarei curioso di sapere il vostro parere e cosa voi scegliereste....

 

 

p.s. dire tutti e due non vale :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi "tutti e tre": della stessa collana, "Marinai in guerra" mica è da buttare. :s43:

 

Non posso che dirti una cosa fin troppo ovvia: fra i due che indichi, egualmente pregevoli, di sicuro il primo offre una panoramica più ampia, laddove il secondo è più "focalizzato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile darti un consiglio. Se la tua biblioteca è già abbastanza fornita, senz'altro la Classe Littorio, ma se sei alle prime armi, meglio che tu segua il consiglio di Leotta.

O meglio ancora (budget permettendo) tutti e tre i libri!! Ti garantisco che sono veramente ben fatti con foto inedite e belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, proprio alle prime armi non sono. A parte i miei 42 anni sulle spalle,sulle Littorio ho i vecchi e preziosi Orizzonte Mare comprati illo tempore da mio Padre (insieme ad altri per fortuna)...ho l'Almanacco delle Navi Italiane dall'Unità al 1995...purtroppo per questioni di equilibrio famigliare devo fare una scelta...mah per ora ne sceglierò uno sperando poi in Babbo Natale :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao

 

per confondere ulteriormente le idee, dico la mia...

Proporrei un “vecchio” libro della Giorgio Mondadori: “Navi e battaglie di Guadalcanal” di Robert Ballard.

Il “tomo” è veramente piacevole da leggere oltre che ben fatto graficamente. Se però ti piace la Regia Marina, avrei un'alternativa più “tecnica”: “La Mimetizzazione delle navi italiane 1940-1945” di Bagnaco e Brescia - Albertelli, molto interessante...

Buon regalo!

Salutoni

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, io li ho tutti e tre e ti consiglio di cominciare con Le navi da guerra italiane 1940-1945 :s20: :s20: per poi passare a Marinai in guerra :s20: e poi se proprio lo vuoi al terzo ed altri :s02: . (ma perche non provi a vedere sull usato, a volte ee meglio due usati che uno nuovo!! :s10: )

salutoni e buona lettura marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...