Vai al contenuto

1° Franghigia Mantovana


Visitatore bollazero

Messaggi raccomandati

Visitatore bollazero

ricorre quest'anno il 150 ANNIVERSARIO della BATTAGLIA DI SOLFERINO -SAN MARTINO,

quale occasione per incontrarci in questi luoghi storici,dove il 24 giugno 1859 si scontrarono l'esercito PIEMONTESE guidato da VITTORIO EMANUELE II contro l'esercito austriaco,battaglia cruenta con migliaia di morti da ambo le parti ,che diede vita anche all'idea della odierna CROCE ROSSA.

 

L'INCONTRO è proposto per il giorno DOMENICA 17 MAGGIO,dove avremo la possibilità di visitare la rocca di S.MARTINO,e di salire i suoi 400 mt che portano alla sommità,da dove(sperando in una bella giornata) si gode la veduta del lago di GARDA e della pianura padana,visiteremo il museo dove esposti cimeli, armi e divise di quella battaglia

.img0002d.jpg

w1024.pngimg0001xds.jpg

w1024.png

 

per arrivare sul posto si esce a SIRMIONE dall'autostrada MILANO-VENEZIA

l'ideale è di ritrovarsi all'uscita dell' autostrada per le ore 10.00(casello di SIRMIONE)

è logico che dopo la visita, andremo a pranzo con cucina tipica mantovana-bresciana

IN SETTIMANA POSTO PER ALTRI DETTAGLI DELLA FRANCHIGIA

Modificato da Totiano
modificata data
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore luciano pietri

che peccato, proprio quel giorno ho un impegno.

Infatti ho già organizzato un incontro con gli amici savonesi e Erich Topp per la cerimonia della liberazione qui a Grosseto in aereoporto.

Peccato, sarà per un'altra volta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
che peccato, proprio quel giorno ho un impegno.

Infatti ho già organizzato un incontro con gli amici savonesi e Erich Topp per la cerimonia della liberazione qui a Grosseto in aereoporto.

Peccato, sarà per un'altra volta!!!

che peccatooooooooooo, avevo organizzato tutto :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Caspita, ma proprio il 25 aprile?!?!

Ci tenevo proprio a partecipare ad una franchigia organizzata dal mitico C.te Bollazero... Peccato la concomitanza con le attività "grossetane"!!

 

Inoltre l'evento Storico Ricordato è di prima grandezza... :s06:

Modificato da UPS2
Link al commento
Condividi su altri siti

Por.... :s68: :s68: i soliti dannati impegni lavorativi mi tolgono il dubbio se andare in Toscana o Lombardia........ C.ti spostate le date :s06: :s06: o forse è meglio che il sottoscritto vada in pensione :s68: :s33: :s18:

 

vabbè ci saranno altre occasioni :s14: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Dai Luca, non mi dire che anche te mancherai!!!!

Ancora non ho noizidel fratellone Ericch Top, ma ho la sensazione che in quel giorno sarò solo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ivano ma ho visto solo ora il tuo interessante topic, bell'idea quella di organizzare una franchigia mantovana, poi con quel programma di interessanti visite. PECCATO che ho già dato adesione per la visita a Grosseto!!!

 

Sarà per la prossima volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Belisscitte....come sempre arrivo in perenne "ritardo" !!.... :s68:

 

....porca paletta Ivano, ma proprio per il 25 dovete organizzare questa Commemorazione....perchè non la fai spostare al giorno dopo (la domenica), così potrai venire anche tu a Grosseto dal Fratellone Luciano !?.... :s10:

 

....ora non è per polemizzare, ma....considerando che la Commemorazione non cade proprio il 25 aprile....veramente....falla spostare no....!! :s43:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

CAMBIO DATA.......DOMENICA 17 MAGGIO

visto gli impegni piu o meno(seri...........ehhhhhhh fratelloni) sposto la data della franghicia,lasciando cosi piu tempo per decidere a tutti quelli che vogliono partecipare............

aspetto fiducioso le vostre adesioni............... :s02:

Modificato da bollazero
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....NOOOOOOO BELLISSCITTE !!!!!.... :s14:

 

....ho la Comunione della figlia di mia cugina !!.... :s06:

 

....a questi punti devo rinunciare e dire semplicemente....

 

....BUON DIVERTIMENTO !!.... :s19:

 

 

:s67: Mau

Modificato da ERICH TOPP U-552
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

il 10 Maggio vero? Non so ma ho per la testa che in quei giorni ho un impegno che adesso però non mi viene,Comunque grazie fratellone, in un mod o nell'altro spero di esserci.

A proposito, visto che ricorre una data importante di una ancora più importante battaglia vogli sperare che Ivano organizzerà tutto secondo i crismi.

Per esempio gli eserciti rinascimentali erano espressione, nei comandanti, di famiglie nobili, noi non possiamo presentarsi come quattro sciagattati, Ivano pensa se cnosci un nobile e guarda di coinvolgerlo.

Anche dalla parte degli asburgo nn dovremmo avere problemi di rappresntanza, conosco io un tipo che viaggia con la bandiera in tasca!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Curse you, Ivano!!

Ce l'hai fatta!! Eravamo partiti per "impacchettare" e siamo stati "impacchettati" :s03: : complimenti! :s20: :s20:

 

Ribadisco: dammi il tempo per organizzarmi e poi definiamo il piano di azione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

:s35: :s53: :s32: :s32: :s22: direi proprio di si, ce la farò sicuramente, sono proprio curioso di rivedere tutta "ciabattina" riunita di nuovo.

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

molto bene...............a presto vi forniro ulteriori informazioni,riguardante la pecunia :s68: del pranzo,

l'ingresso al complesso monumentale è di 4 euri.

Modificato da bollazero
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
l'ingresso al complesso monumentale è di 4 euri.

 

....Ma come....?? ci fai pagare anche l'ingresso ??....ma noi pensavamo che, come tuoi "amici fraterni" e considerando che sei tu che organizzi il tutto....insomma....che ci facessi entrare a "gratisse"....?? :s14:

 

....Bell'amico che abbiamo....tze ! tze ! tze !!!!.... :s58:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Bravo Mau. che fratello che abbiamo, ho la netta sensazione che ci vuol spolpare ben bene.A meno che, visto il costo esoso,lui non provveda a portarci in collo fin in cima alla torre!! Staremo a vedere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
Bravo Mau. che fratello che abbiamo, ho la netta sensazione che ci vuol spolpare ben bene.A meno che, visto il costo esoso,lui non provveda a portarci in collo fin in cima alla torre!! Staremo a vedere!!!

 

....Psss....ehi Fratellone....te lo dico sottovoce, così Ivano non sente, ma mi raccomando...."mutismo" assoluto, che non gli venga all'orecchio !!....

 

....Sai, pensavo....non è che finisce pure che ci fa la "cresta" sul biglietto d'ingresso....?? :s13: :s43:

 

....Comunque sia....al limite pensavo che se ci fa girare gli zebedei, potremmo sempre fare una "telefonatina"....sai a quelli "amici" che abbiamo conosciuto il 9 febbraio a Le Grazie e che ci hanno detto che in caso di bisogno, bastava fare un "fischio" e nel giro di massimo 1 ora arrivavano in "elicottero"....!!

 

....bellisscitte, quello si che sarebbe uno "spettacolo nello spettacolo"....altro che "fuochi d'artificio"....l'unico problema potrebbe essere solo per Ivano....se quelli lo "agganciano" nel mirino....ha voglia lui ad iniziare a correre....!! :s42:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ivano...non voglio turbare la tua vita con tutti questi rinvii e rimandi. In linea di massima mi va bene il 10 maggio...ma perchè non effettuarla il 24 giugno che ci sarà la rievocazione storica della battaglia di San Martino e Solferino con figuranti in divise storiche che si scontreranno sul campo.

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
Scusa Ivano...non voglio turbare la tua vita con tutti questi rinvii e rimandi. In linea di massima mi va bene il 10 maggio...ma perchè non effettuarla il 24 giugno che ci sarà la rievocazione storica della battaglia di San Martino e Solferino con figuranti in divise storiche che si scontreranno sul campo.

sarebbe l'ideale................solo che in quella data è prevista una grande manifestazione con la presenza di 4 CAPI di STATO(ITALIA-FRANCIA-GERMANIA-UNGHERIA)capisci che è impossibile, ci sara parecchia gente,e si vedra un gran poco.pensa che noi ANMI che facciamo sempre nelle manifestazioni importanti l'alzabandiera sulla sommita della torre,ci danno il permesso di partecipare solo a QUATTRO elementi,giusto per fare l'alzabandiera........

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero
....Ma come....?? ci fai pagare anche l'ingresso ??....ma noi pensavamo che, come tuoi "amici fraterni" e considerando che sei tu che organizzi il tutto....insomma....che ci facessi entrare a "gratisse"....?? :s14:

 

....Bell'amico che abbiamo....tze ! tze ! tze !!!!.... :s58:

 

 

 

:s67: Mau

 

 

Bravo Mau. che fratello che abbiamo, ho la netta sensazione che ci vuol spolpare ben bene.A meno che, visto il costo esoso,lui non provveda a portarci in collo fin in cima alla torre!! Staremo a vedere!!!

mmmmmmmmmmm......venite,venite che poi fratelloni ,vi sistemo io per le feste :s05:

e poi taccagno a me.......senti da dove arriva la predica :s14: :s12:

Modificato da bollazero
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, allora meglio rimanere per il 10 maggio. Facci sapere il programma così da organizzare il viaggio, per es. a me ci vogliono intorno alle 3 ore e mezzo. Quindi valuterò il caso di dormire in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
mmmmmmmmmmm......venite,venite che poi fratelloni ,vi sistemo io per le feste :s05:

e poi taccagno a me.......senti da dove arriva la predica :s14: :s12:

 

 

Però Ivano ha ragione!!!! Taccagno non se lo merita intanto perchè non è ligure poi perchè non ha le braccine corte, con un braccio fa quasi il giro della trippa!!!!

Comunque Mau, vale sempre l'idea che come ospite deve provvedere a portarci in cima alla torre!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

caro fratellone Ivano

mi sà tanto che come organizzatore...... :s10:

ti avevo proposto di individuare un rampollo nobile in modo da ricreare, a nostro esclusivo beneficio, lo scontro storico che ha reso famoso S.Martino e Solferino.

Bisognerebbe poter indivisuare un esponente di nota famiglia fedele al papato per opporlo al nostro già presente austroungarico.Penso che potremmo organizzare un bel match , con difficile pronostico, ma almeno avremmo l'emozione di veder garrire al vento le bandiere contrapposte!!!!

Dai prova a pensare ad un rampollo, di nobile casata, residente al centro Italia, dotato di spirito e addestrato alla tenzone.

A nessun altro Comandante viene in mente qualcuno?

Modificato da luciano pietri
Link al commento
Condividi su altri siti

Però Ivano ha ragione!!!! Taccagno non se lo merita intanto perchè non è ligure poi perchè non ha le braccine corte, con un braccio fa quasi il giro della trippa!!!!

Comunque Mau, vale sempre l'idea che come ospite deve provvedere a portarci in cima alla torre!!!!

 

Ma in Cima così :s03:

 

4copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2
Dai prova a pensare ad un rampollo, di nobile casata, residente al centro Italia, dotato di spirito e addestrato alla tenzone.

A nessun altro Comandante viene in mente qualcuno?

 

:s03: :s03: ... Ma come fai ad essere così "fetente"!! Spiritaccio Toscano!! :s20: :s20:

Certo che ho iin mente qualcuno di Nobili origini e nelle cui vene scorre sangue bleu... Ve lo siete già scordati, Comandanti... Nonostante la lunga e laboriosa ricerca?

... Io sto per interrompere le comunicazioni, ma domani sono certo che troverò postata la soluzione ! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti a conoscenza del Nobile del centroItalia, ma è anche un pò che non si vede sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Fratellone Luciano, più che "bracccine lunghe", per fare il "giro della trippa" tra tutti e tre, bisognerebbe che fossimo come quello dei Fantastici Quattro !!.... :s68:

 

....Giampy....direi che hai reso più che bene l'idea di Luciano !!.... :s03:

 

....Certo che se ci fosse lo "scontro" tra le "Forze Papali" e quelle "Austroungariche"....sarebbe proprio un bello "show" per il 10 !!.... :s10:

 

....Ha ragione però anche il Fratellone Moreno....negli ultimi tempi il "Nobile"...."latita"....che sia impegnato in qualche "crociera"....magari nella "Baia di Biscaglia" ??....oppure alla "Ricerca del Gral" (quale sia però, non saprei....forse alla Rivista Marittima potrebbero saperne qualcosa....) ??....a meno cheeeee....non abbia spostato le "tende" già in "zona operazioni"....tra le altre cose, se non sbaglio, questa settimana il Fratellone Ivano non ha appresso il pc portatile, perchè serviva a qualcuno per effettuare delle "ricerche" (che siano mica le "ricerche" del "Nobile") ??.... :s12:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
....Fratellone Luciano, più che "bracccine lunghe", per fare il "giro della trippa" tra tutti e tre, bisognerebbe che fossimo come quello dei Fantastici Quattro !!.... :s68:

 

....Giampy....direi che hai reso più che bene l'idea di Luciano !!.... :s03:

 

....Certo che se ci fosse lo "scontro" tra le "Forze Papali" e quelle "Austroungariche"....sarebbe proprio un bello "show" per il 10 !!.... :s10:

 

....Ha ragione però anche il Fratellone Moreno....negli ultimi tempi il "Nobile"...."latita"....che sia impegnato in qualche "crociera"....magari nella "Baia di Biscaglia" ??....oppure alla "Ricerca del Gral" (quale sia però, non saprei....forse alla Rivista Marittima potrebbero saperne qualcosa....) ??....a meno cheeeee....non abbia spostato le "tende" già in "zona operazioni"....tra le altre cose, se non sbaglio, questa settimana il Fratellone Ivano non ha appresso il pc portatile, perchè serviva a qualcuno per effettuare delle "ricerche" (che siano mica le "ricerche" del "Nobile") ??.... :s12:

 

 

 

:s67: Mau

secondo me si è arruolato nella marina svizzera, così potrà recuperare qualche falso coltellino e poi ce lo mostra!!!! :s20: :s20:

Non fare certe illazioni sull'uso del PC, secondo me è stato tutto un trucco per renderlo muto una settimana!!!!! :s03: :s03: :s03:

( Scusa donna Rosy, tu nei nostri scherzi ovviamente non c'entri nulla, assolutamente non è riferito a te.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

speriamo che il nobile SPARI I SUOI COLPI......... :s68: 6 o 7 o quanti sono,e ci faccia saper sue notizie.

 

 

comunque per il fine settimana vi faccio sapere come si svolgera la franghigia ,nei suoi dettagli.

inoltre mi informero per chi desidera pernottare.

 

per i miei FRATELLONI,e vero sono senza uso pc,certo che voi me la m...........ate per bene

ehhhhhhhh,comunque nella torre sono conservte ancora armi d'epoca funzionanti compresa baionetta,bella affilata..........penso che messa al punto giusto, la salita ve la fate di corsa :s03: :s03:

Modificato da bollazero
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552
per i miei FRATELLONI,e vero sono senza uso pc,certo che voi me la m...........ate per bene

ehhhhhhhh,comunque nella torre sono conservte ancora armi d'epoca funzionanti con compresa baionetta,bella affilata..........penso che messa al punto giusto, la salita ve la fate di corsa

 

 

....'STARDO !!.... :s68: :s03: :s03: :s03:

....però era giusto che te ne uscissi con questa storia delle baionette....del resto, come si dice dall mie parti: "un pò per uno in braccio alla mamma" !!.... :s20: :s51:

 

....ehi, però adesso non "affondare la lama", se no finisce che davvero mi faccio invitare alla "Comunione" di qualcuno !!.... :s03: :s11:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bollazero

come vedete l'appuntamento è per il 17 Maggio(data definitiva).

aspetto le vostre adesioni..............,

il programma prevede al mattino la visita alla Rocca e poi al museo VITTORIO EMANUELE II,L'ossario,tutti situati a S.MARTINO.

PRANZO a base di specialità mantovane,e se rimane tempo nel pomeriggio visita a SOLFERINO(dista circa7 km da s.martino)al mausoleo della CROCE ROSSA e la torre di solferino.

Modificato da bollazero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore ERICH TOPP U-552

....e per chi ha dare il "bianco" in casa proprio per il 17, come si può fare....non potresti spostare al giorno che arrivano le "teste coronate" ??....al limite gli freghiamo la sedia da sotto ai "ciappett" se non ci sono posti per noi....!! :s68: :s03:

 

....scherzi a parte Fratellone....

 

....mi prendo ancora qualche settimana di tempo per confermare (si sa mai !), sempre che non ti crei problemi a livello organizzativo/logistico/tattico....!? :s41:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri
..............purtroppo, fin d'adesso, devo declinare l'allettante proposta......

 

al prossimo anno :s20: :s20: :s20: :s20:

... e ci risiamo ancora!!!! Deve essere l'aria del ponente ligure che ammalia alcuni comandanti tanto da non lasciarli mai partire!!!!! :s03: :s03: :s03:

Caro Lugher, comincio anche a pensare che sia emulazione di un altro grande C.te!!!! Se Lui non c'è...non ci sei neppure tu, Lui doveva essere a La Spezia e anche tu ti eri prenotato, all'improvviso lui ha dato forfait dalla visita dell'Arsenale il 19 e anche tu..... mah!!!! :s03: :s03: :s03:

 

Ciao Luca, speriamo di rivedersi presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...