Vai al contenuto

Navi Da Crociera A Venezia


diplodoco

Messaggi raccomandati

MSC Poesia

mscpoesia.jpg

 

Che voglia di partire subito :s41: questa è stata la "mia" nave l'anno scorso. Comunque, tanto per la cronaca ... mi sto organizzando per inizio giugno ... spero di riuscire a ri-partire per un'altra fantastica crociera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic di navi interessanti...anche se a me quelle linee così alte sul mare mi danno un pò d'inquitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 months later...

Spleandor of the Seas

 

dcfc0596.jpg

 

Notare, oltre al legerisssssimo traffico nel canale della Giudecca, che da quest'anno le navi da crociera vengono accompagnate in uscita da 2 rimorchiatori

 

MSC Poesia

 

dcfc0578.jpg

 

dcfc0581r.jpg

 

a metà tra il Bacino di San Marco e il Lido dove si staccano i rimorchiatori

 

Carnival Dream

 

dcfc0615r.jpg

 

appena uscita dalla Marittima.

 

Il giorno delle foto vi erano SOLO 8 navi da crociera e 1 ferry, in pratica una paese di provincia in porto :s03:

 

Con le relative lavate prese stando a poppa del motoscafo :s68:

 

----

 

Comunque il pezzo forte della giornata è stato ammirare dal motoscafo il C-27J fare le acrobazie

 

dcfc0501.th.jpg

 

e qua lo zoom è andato a farsi benedire :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono e rimangono degli orrendi condomini galleggianti, nulla a che vedere con l'eleganza delle vecchie navi.

 

Quioto quoto!!!

 

Ci risiamo con le bizzarrie informatiche; riprovo, dopodichè ...via andare

Dicevo che concordo: vuoi mettere l'Arandora Star a Venezia??

arandoraveniceborder.jpg

 

Era una delle Luxury five, insomma una delle più belle navi da crociera degli anni trenta... :s15:

Affondata per "fuoco amico" dall'U 47 di Prien, sì, proprio lui,quello di Scapa Flow, che credeva stesse trasportando truppe...

invece stava trasportando POW tedeschi e molti internati tedschi e italiani, civili insomma,: per i miei conti, comandfante Moulton, 12 ufficiali, 42 equipaggio, 37 soldati di guardia, 243 tedeschi ( tra milityari e civili) 470 civili itqliani. Totale 805 se ho fatto bene i conti, 868 si salvarono.

2 luglio 1940, per la precisione.

 

 

Ma non era BELLISSIMA????

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...