Jump to content
Sign in to follow this  
malaparte

Pubblicità "navale" D'epoca

Recommended Posts

Ringrazio per la pagina dei Cantieri del Quarnaro, mi ha interessato perché hanno costruito proprio poco dopo l'amore della mia vita, il R.C.T. Fulmine:s15:

Però, dire nella pubblicità che hanno costruito una Dreadnought... 'nzomma... :s10: Qualcuno avrebbe potuto ricordarsi che era stata proprio la Szent Istvan :s10: (Pare peraltro che difetti nella costruzione delle paratie stagne, dovuti a loro volta alla scarsa esperienza del cantiere fiumano nei lavori di così grandi proporzioni, abbiano giocato una parte non indifferente nel suo affondamento).

Belle tutte comunque, son tutte briciole di un mondo irripetibile che ogni tanto si trovano sulla tovaglia sporca del presente

Belle tutte comunque, son tutte briciole di un mondo irripetibile che ogni tanto si trovano sulla tovaglia sporca del presente

Quello che mi fa impazzire di gioia è la grafica, quella che adesso , da quel che ho capito, chiamano "font" . Ma non la trovate di un'eleganza leggera, da arcobaleno?

Quello che mi fa impazzire di gioia è la grafica, quella che adesso , da quel che ho capito, chiamano "font" . Ma non la trovate di un'eleganza leggera, da arcobaleno?

Concordo! :s01:

il font utilizzato è il "Times New Roman" (corsivo): nell'esempio sotto lo ho affiancato al testo originale, sia in neretto sia "regular"

fontn.jpg

Edited by Alagi