Vai al contenuto

Operation ***dedalus***


Drakken

Messaggi raccomandati

************************* START ENCRIPTION MESSAGE *************************

 

************************** TITLE MISSION: DEDALUS **************************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO GIUK

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,00 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 26 FEBBRAIO

 

 

 

SITUAZIONE:

 

Primi anni ottanta, i "Reds" conquistano un importante posizione strategica vicino a Capo Nord in Norvegia. Tre basi navali ora sono operative.

Da una di queste sta partendo una nave AO classe Boris Chilikin con un importante carico di Uranio.

 

 

Il comando Blues velocemente appronta una task force con l'obiettivo di affondare la nave ancor prima di lasciare il porto.

 

 

PIATTAFORME PILOTABILI:

 

***** REDS *****

 

----> SSK KILO Project 877KM B

 

----> SSK KILO Project 636 B

 

----> SSN ALFA K377

 

----> DDG Udaloy II Chabanencko

 

----> ELI Helix KA-27

 

 

**** BLUES *****

 

----> FFG 57 O.H. PERRY R.James

 

----> SSN 688 Dallas

 

----> SSK classe SAURO

 

----> SSK classe ULA

 

----> ELI MH-60r SEAHAWK (consigliato per la tipologia dello scenario)

 

----> ELI MH-60r SEAHAWK (consigliato per la tipologia dello scenario)

 

Gli ordini e successive informazioni per ciascuna unità saranno trasmessi ai relativi comandanti via PM...

Termine ultimo di iscrizione perciò Mercoledì ore 17.00

Trasmissione ordini Mercoledì ore 19.00

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono...sul Dallas o su un SSK (da una parte o dall'altra...insomma dove serve, vediamo quanti saremo!)

 

ps: Marco ho paura però che gli eli andranno deserti...ci sono ben poche persone in grado di pilotarli... esclusi Stefano e Djmitri, mi sembra rimanga solo Umberto! Io potrei forse provarci...ma (escluso una volta un multistation, in cui però stavo alle sonoboe) non l'ho mai fatto in una missione ufficiale! :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso essere smentito subito dagli ordini di missione che non sono ancora noti...

Personalmente però trovo inutile l'alfa, non in questo contesto ma proprio in DW, è un mercantile e i kilo lo sentono a 6/7 nm di sistanza mentre si fanno 6 nodi di velocità....

In un'uscita accademica con Bubbe e Max mi hanno individuato subito, mentre io per trovarli sono dovuto andare attaccato a loro e li ho rilevati con l'HF dato che la capacità sonar sarà paragonabile a quella del kilo...

 

Per questo credo che non lo sceglierò mai più in una partita serale, il rischio di essere affondati dopo 10 minuti è alto e mi dispiace sempre uscire immediatamente di missione in un così breve tempo...

 

 

Detto questo, presente sull'Helix, se qualcun'altro lo vuole prendo volentieri anche un kilo se rimane libero :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alfa non e' inutile in DW, il punto e' che occorre progettare missioni in cui le potenzialita' del alfa siano sfruttabili.

E questo significa sopratutto operazioni in mare aperto contro gruppi di superficie americani magari protetti da svariati 688 h/k.

Le operazioni costiere in cui operano i kilo e sottomarini affini non sono assolutamente pane per i denti per l'alfa.

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì sera dovrei esserci anche io. Al solito tento di coniugare l'uscita con l'avanzamento in qualche Corso ancora non concluso. Per cui direi di scegliere un eli di qualsiasi side.

 

Se vi sono datemene uno che sia quasi alla fine della sua vita operativa :s03: così non arreco danno alle casse della Marina in caso (più che probabile...) :s68: di abbattimento precoce!

 

Se poi, l'eli fossero già tutti prenotati, allora seconda scelta va per il 688(I).

 

 

 

Aggiungo che trovo molto interessante l'idea di non evidenziare da subito e pubblicamente gli obbiettivi delle side in gioco. L'invio separato delle istruzioni e degli obbiettivi di missione è più divertente oltrechè, ovviamente, più realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te Sertore! Il piacere è mio di tornare con voi !

 

 

Ah importante: mod AT3 vero?

Modificato da Simonov
Link al commento
Condividi su altri siti

***** FLASH ***** FLASH ***** FLASH ***** FLASH

 

INCOMING TRASMISSION

 

----------------------------------------------------------------------

 

FROM : INTEL DW BETASOM

TO : FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO GIUK

 

----------------------------------------------------------------------

 

Trasmissione reticolo strategico con rilevazione delle basi reds , difese SAM e SSM....

 

img2l.jpg

 

 

Signori, in questa partità è fondamentale la strategia, bisognerà fare delle scelte

nella configurazione armi specialmente degli ELI...

ricordatevi che il 688 Dallas non ha i missili TLAM in dotazione...

L'SSN Alfa è si molto rumoroso ma in mezzo ai fiordi può essere letale...

 

------------------- END TRASMISSION ----------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e dico forse, giovedì potrei deliziarvi della mia presenza...Ho recuperato il vecchio pc e dovrei essere operativo, però non so se ci sono (in teoria si, ma devo sbrigare alcune cosette per il cambio di pc :s46: )

 

Cmq ve lo farò sapere max entro mercoledì, come da prescrizione. Per la piattaforma non saprei ancora: sono indeciso fra gli SSK...O meglio posso andare dove c'è bisogno, del tipo "al miglior offerente!" :s03:

 

Chi offre di più? :s41:

 

 

Penso di prendermi il Sauro...Il Leonardo Da Vinci se vi interessa il nome, sennò uno vale l'altro... :s15:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai per una volta, tanto per cambiare, tengo l'Ula...anche perchè se arriva il buon Jester così si trova il suo Dallas libero!!!! :s20: :s20:

(Maurizio poi non dire che nn penso a te...cosa volete, secondo me 'sto ragazzo sui sub c'ha l'X-Factor!!!! :s03: :s03: :s20: :s20: :s20: )

 

E speriamo di avere un po' di tempo per studiare un attimino 'sto Ula.... :s68: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per non perdere le vecchie abitudini

 

***** REDS *****

----> SSK KILO Project 877KM B (Truffa2)

----> SSK KILO Project 636 B (sertore "Vologda")

----> SSN ALFA K377 (DVostrikov)

----> DDG Udaloy II Chabanencko (Drakken)

----> ELI Helix KA-27 (Truffa1)

 

 

**** BLUES *****

----> FFG 57 O.H. PERRY R.James (eliosurf)

----> SSN 688 Dallas (simonov3)

----> SSK classe SAURO (Djmitri)

----> SSK classe ULA (R.Hunter)

----> ELI MH-60r SEAHAWK (consigliato per la tipologia dello scenario) (simonov1)

----> ELI MH-60r SEAHAWK (consigliato per la tipologia dello scenario) (simonov2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo così... se il kilo resta AI lo prendo io tanto l'Helix può essere pilotato anche dalla fregata giusto Drakken?

 

Sapete com'è, siccome sono un po' arruginito sui mezzi aerei, con sia Hunter che Djmitri contro mi è venuto un po' di panico da oggetti esplosivi volanti :s19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo definitivo:

 

***** REDS *****

 

----> SSK KILO Project 877KM B (Truffa)

----> SSK KILO Project 636 B (sertore)

----> SSN ALFA K377 (DVostrikov)

----> DDG Udaloy II Chabanencko+ 2 elix (Drakken)

 

 

**** BLUES *****

 

----> FFG 57 O.H. PERRY R.James (eliosurf)

----> SSN 688 Dallas (simonov--/--Hunter)

----> SSK classe SAURO (Djmitri)

----> SSK classe ULA (R.Hunter--/--Simonov)

----> ELI MH-60r SEAHAWK (simonov--AI from FFG)

----> ELI MH-60r SEAHAWK (AI from FFG)

 

NOTA:

 

Gli ordini ai singoli comandanti sono stati trasmessi, per la squadra Blues vi consiglio di coordinarvi e scegliere che piattaforme utilizzare a vostra discrezione (ELI pilotato o piuttosto un sub in più) visto che non riuscite a coprire tutte le piattaforme disponibili. Casomai comunicatemi entro domani ore 19.00 quale unità eliminare

In caso è possibile solo per la squadra BLUES la partecipazione di un eventuale giocatore iscritto in ritardo ovviamente entro domani ore 19.00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordini di Missione Ricevuti...Stampati e posizionati in cassaforte...

 

Prevista presenza in zona di operazione ore 21.00 local time... :s10:

 

Cmq concordo con Simone, che saluto, sul non svelare tutti gli obiettivi di missione pubblicamente...Ancora meglio se via PM, xò cmq anche all'interno della piattaforma va più che bene.

 

PS. per quanto riguarda le piattaforme, credo che sia meglio un sub umano che un eli umano, dato che l'eli può essere comandato tranquillamente anche dalla FFG di Elio.

Quindi per me gli Eli si possono lasciare "AI" in mano ad elio. :s02:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

***** UNOFFICIAL REPORT ***** UNOFFICIAL REPORT ***** UNOFFICIAL REPORT ***** UNOFFICIAL REPORT ***** UNOFFICIAL REPORT *****

 

SPACECOM: NORWAY SURVEILLANCE ZONE

TASK: SEARCHING DW BATTLE GROUPS

 

SATELLITE REPOSITIONING... SYSTEM INITIALIZATION... LINK ENGAGED!

 

SEARCHING FOR BLUE BATTLE GROUP... FOUND!

 

241a609d47.jpg

 

SEARCHING FOR RED BATTLE GROUP... FOUND!

 

6a84127a42.jpg

 

***** UNOFFICIAL REPORT END ***** UNOFFICIAL REPORT END ***** UNOFFICIAL REPORT END ***** UNOFFICIAL REPORT END *****

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

ordini ricevuti.

 

SI SEGNALA:

 

da test editor si rileva Bug su predisposizione armamento Helo.

 

qualsiasi configurazione venga impostata in editor missione questa non viene rispettata in missione operativa.

 

qualora venisse impostato armamento strike per gli helo con launch time -5 o air station questo/i avrebbero comunque con armamento asw.

 

Drakken abbine buona nota :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ SERTORE... fantastico screen shot complimenti :s07: DARTH SITH MASTER :s07: ...

 

Mi unisco ai complimenti al C.te Sertore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

****CRITIC****CRITIC****CRITIC****CRITIC****

 

FROM:COMEURFLT

TO: BLUE FORCE

INFILTRATION GROUP INTELLIGENCE UPDATE: DAY –1

 

ENCRIPT CODE: AWQ/675

 

MESSAGE :

 

GHT RFT INL EBD YGH PUH

FCC VGY DRS AIL STR EEW

AVH APO LMK DEW IUO ILP

OHH SDW QWZ ADO BHU HGY

LMJ BBT DFO CSP ASY SDL

 

vedi segnalazione intelligence

 

POSITION :

ALFA RED: VFG-RTG/TGG-PLO

BETA RED: YUH-RFD/TGR-OMN

CHARLIE RED: RDL-OSA/HBB-YRE

RED SAM1: YGH-HZZ/PAK-YSL

RED SAM2: UGF-TRR/YOA-CXS

RED SAM3: ORT-SLP/TFK-INM

RED SSM1: ITY-NMJ/UGR-CSD

RED SSM2: VGH-IWW/RLP-CZQ

ENGAGE:

 

GTY FGU OPK GTM BBF DDS TTF GGT VVH

 

SURVIVOR NOT PERMIT

****END MESSAGE****

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...