Vai al contenuto

Il Napoli Di Maurizio Maggi


marat

Messaggi raccomandati

Le seguenti tre striminzite fotografie sono le uniche che siano state fatte al Napoli in 1/700 di Maurizio Maggi.

Di Maurizio il modello, mio il master.

Come ho detto del Regina Margherita, oggi lo farei meglio, però non mi sogno di disconoscerne la paternità.

Del resto quando d recente ho rifatto i fumaioli in doppia versione per Napoli e Roma, da inserire nella scatola insieme per consentire di realizzare l'una o l'altra nave, mi hanno aizzato dietro i cani per i troppi dettagli e le canne troppo sottili.

Io un Napoli mio non l'ho mai fatto: attualmente ho per le mani uno scafo su cui sto tentando di completare un Regina Elena, che segna il passo perché mi manca la documentazione del ponte del ridotto centrale.

 

 

 

napoli3or9.jpg

 

napoli5vr8.jpg

 

napoli4ze2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accorgo solo ora di questo interessante topic: sarà un segno dell'età che avanza, in questi giorni me ne sono sfuggiti diversi...

Gran bel modello, che apprezzo sicuramente più adesso che qualche anno fa: per rimetermi, con l'età che avanza mi interesso sempre di più a navi "ante 2a g.m."... che poi son pure più belle di tante altre.

E, già che ci sono, prego l'esimio Sig. Marat di portare i miei rispetti a Maurizio Maggi, che spero di poter reincontrare in occasione della mia prossima discesa a Roma!

 

Alagi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...