Vai al contenuto

Immersione Sullo Scirè


Messaggi raccomandati

Aveva già postato tempo fa delle foto Xabaras, ma credo di altri autori.

Veramente suggestive e commeventi anche queste.

Io non sono un sub, ma resto meravigliato dalla visualità che c'è da quelle parti a 30 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Il caro e amato Scirè..................

E' sempre con un nodo alla gola che si prende visione di testimonianze come questa.

Vorrei solo avere un po' di anni in meno e l'energia di una volta per una sorta di pellegrinaggio in quelle acque.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Il meraviglioso Scirè... :s15:

 

Il caro e amato Scirè..................

E' sempre con un nodo alla gola che si prende visione di testimonianze come questa.

Vorrei solo avere un po' di anni in meno e l'energia di una volta per una sorta di pellegrinaggio in quelle acque.

ETNA

 

Non iniziare a parlare come un vecchio bacucco adesso :s03: . Prendi il brevetto 3° livello Cedip o Padi e ci andiamo. Questa proposta l'avevo già fatta tempo addietro :s02: Un cinquantaseinne come te si lamenta mentre l'ottantino Capriotti, con tutti i suoi problemi vari, credo non esiterebbe ad immergersi :s68: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore corto maltese

Foto molto emozionanti. Anche perchè si vede che sono state scattate con il giusto senso di rispetto verso il relitto e l'equipaggio.

se come mi pare di capire, si trova a -30 mt., di sub visitatori, ahimè, il caro Scirè ne avrà visti passare davvero parecchi...

:s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scavando qua e là nel "mare magnum" della rete, salta fuori altro materiale, più o meno inedito, riguardante il buon vecchio Scirè...

 

scire_image032.jpg

 

13-copy.jpg

 

11-copy.jpg

 

Divex-logo.jpg

 

6-copy.jpg

 

5-copy.jpg

 

Scire-9.jpg

 

Untitled-17-copy-2-copy.jpg

 

1205173093055197480S600x600Q85.jpg

 

idx_4515.jpg

 

idx_4541.jpg

 

idx_4540.jpg

 

idx_4537.jpg

 

idx_4516.jpg

 

idx_4576.jpg

 

idx_4565.jpg

 

idx_4564.jpg

 

idx_4573.jpg

 

idx_3113.jpg

 

(le fonti sono ricavabili a partire dagli indirizzi web delle singole foto. Spero di non aver "appesantito" troppo lo spazio web di Betasom...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....che quelle spoglie membra siano lasciate dove si trovano....a riposare per l'eternità....nel loro elemento naturale....le profondità del mare....che rimangano a memoria per i posteri del VALORE e dell'ONORE che quegli uomini che vi perirono al suo interno,hanno rappresentato una generazione di giovani per i quali ONORE....PATRIA....DEDIZIONE AL DOVERE erano PRINCIPI SACRI !!....lasciamo che quelle membra trovino la pace....senza disturbi....senza profanazioni....lasciamo che lo SCIRE' riposi dove si trova,nella speranza di coloro che lo visiteranno,si comportino con rispetto....con umiltà....affinchè quelle spogli membra non diventino....sempre più spoglie !!....

 

....ONORE AI CADUTI !!....ONORE AL BATTELLO !!.... :s67: :s67: :s67:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Veramente belli e affascinanti questi filmati, ma non sono riuscito a vederli fino in fondo...conoscete la mia passione per i relitti. Ma questo non riesco a vederlo, la commozione pensando a quello che racchiude questo scafo è troppo forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Gli ultimi due filmati mostrano un'immersione molto più profonda di quella sullo Scirè.

Dalle sovrastrutture non sembra nemmeno trattarsi di un sommergibile.

 

Questo è un'altro filmato della TV israeliana sullo Scirè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...