Vai al contenuto

Silent Hunter E Trucchi


humbers

Messaggi raccomandati

E' facile capire che cliccando l'icona (l'ultima in basso) che comanda l'opzione "visione libera" si ottengono grossi vantaggi. Ad esempio si vede se l'unità che ci avvicina è una semplice vedetta veloce, armata sì ma probabilmente con apparati di scoperta modestissimi o assenti; si vede il "beta" del CT che ci cerca.

Se siamo in superficie, diciamo che tale occhiatina equivale grosso modo al periscopio (ma il nemico NON lo vede); se siamo immersi mi sembra che il ricorso a tale tasto è sleale e innaturale. Voi che ne pensate? Grazie e saluti alla v oce.

Com.te Humbers

Link al commento
Condividi su altri siti

.... :s41: Sai Humbers mi trovi concorde in questo, è molto facile premendo quel tastino vedere l'unità più vicina con quale abbiamo a che fare, e se mercantile, vederne il tipo, la nazionalità, e se vale o no la pena colpirla, diciamo che il simulatore diventa solamente un giochino una semplice arcade se vogliamo, invece, veramente avere il massimo del realismo devi giocare al 100% ed in questo caso anche la visuale esterna (tasto (.) viene disabilitata, come dovrebbe essere nella realtà! :s41:

 

 

ciao!

 

Gunter :s02: .

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono daccordo. Silent Hunter è un simulatore/gioco quindi se mi limito a guardare con il periscopio non me lo godo fino in fondo.. Secondo me la ubi poteva fare come ha fatto la sonalyst con dangerous waters. Che è meglio e accontenta sia chi vuole realismo 110% che chi si vuol godere il gioco guardando le unità in azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, cioè dici le unità viste con la vista esterna sono quelle desunte in ogni caso dai sensori di bordo.. a meno che uno non prema "show true" e allora ti compare l'unità reale?

 

in effetti sarebbe stato bello.. però avrebbero dovuto rendere l'idrofonista più complicato, più interattivo e con molte più opzioni per il suo controllo.. E sistemare poi certe incongruenze, tipo la differenza tra nave da guerra o mercantile appare sul blocchetto note solo entro i 7500m, ma sulla mappa (in sh3 stock) vedi la linea rossa o verde già a 20km.. Inoltre si dice che tu come giocatore puoi sentire delle eliche anche a 32km.. ma l'idrofonista ha il limite a 20km anche nelle condizioni migliori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con il c.te Humbers! Ricorrere alla vista esterna lo trovo alquanto sleale,solo però se se ne fa uso per facilitare le cose. Come ad esempio guardarsi nei paraggi senza emergere oppure vedere se qualche DD ci sta puntando. Però l trovo valida se per spezzare la monotonia del gioco mi contemplo il mio u-boot in immersione o emersione (come preferite) in un momento di calma in cui sto navigando in alto mare in cui non ci sia nessuna nave in vista,oppure dopo che ho lanciato una salva di siluri mi volessi goderelo spettacolo in prima persona guardando l'arrivo dei siluri dalla nave nemica. In tal caso non ci trovo nulla di sleale. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

....poi quando ti trovi nella nebbia senti una voce che ti dice "premi il tasto.. premi il tasto per vedere la nazionalità della nave.... è solo un tasto...cosa ti costa..? premilo... così vedi la bandiera...."

 

alla prossima campagna infatti escluderò le viste esterne!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, cioè dici le unità viste con la vista esterna sono quelle desunte in ogni caso dai sensori di bordo.. a meno che uno non prema "show true" e allora ti compare l'unità reale?

 

in effetti sarebbe stato bello.. però avrebbero dovuto rendere l'idrofonista più complicato, più interattivo e con molte più opzioni per il suo controllo.. E sistemare poi certe incongruenze, tipo la differenza tra nave da guerra o mercantile appare sul blocchetto note solo entro i 7500m, ma sulla mappa (in sh3 stock) vedi la linea rossa o verde già a 20km.. Inoltre si dice che tu come giocatore puoi sentire delle eliche anche a 32km.. ma l'idrofonista ha il limite a 20km anche nelle condizioni migliori..

 

Si, purtroppo sh è molto più "arcade" rispetto a dw

 

....poi quando ti trovi nella nebbia senti una voce che ti dice "premi il tasto.. premi il tasto per vedere la nazionalità della nave.... è solo un tasto...cosa ti costa..? premilo... così vedi la bandiera...."

:s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
....poi quando ti trovi nella nebbia senti una voce che ti dice "premi il tasto.. premi il tasto per vedere la nazionalità della nave.... è solo un tasto...cosa ti costa..? premilo... così vedi la bandiera...."

 

Io ne sento due......"falloooooooooo...........no non farlo.........fallooooooo..........taci maledetto........premi e vedrai la luceeee....." :s03: :s03:

 

Scherzi a parte io lo uso spesso dopo che ho acquisito tutte le informazioni sui bersagli ed altro, non come ausilio al puntamento, tipo di obiettivi etc etc, lo uso solo come se fossi davanti ad un bel film per "godermi" il paronama, la calma di un convoglio ignaro della mia presenza......

Link al commento
Condividi su altri siti

....poi quando ti trovi nella nebbia senti una voce che ti dice "premi il tasto.. premi il tasto per vedere la nazionalità della nave.... è solo un tasto...cosa ti costa..? premilo... così vedi la bandiera...."

 

alla prossima campagna infatti escluderò le viste esterne!!

 

stesse identiche vochi... che siano comprese nel gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. credo dipenda dalla navigazione silenziosa.. sai con tutto quel silenzio là sotto.... sei concentrato.. 305gradi..310.... 750metri a 315, AoB 70 a sinistra, impatto a 10, aspettiamo 30 secondi....... poi improvvisamente: "COSA FAI, NON LANCI??" :s03:

 

 

comunque, mi devo ancora decidere a togliere la vista esterna, in effetti vedere il proprio sommergibile che emerge o si immerge è d'effetto.. però capita di usare quei tasti per avere vantaggi tattici, è più forte di me (non credo alla gente che dice che non gli capita mai... :s41: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche secondo me non è corretto poter vedere la superficie con tanto di zoom sulle altre unità quando si è in immersione, infatti gioco all' 86% di realismo con questa opzione disabilitata anche se ogni tanto mi piacerebbe guardare il mio battello da una visuale esterna... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh dobbiamo farci coraggio e spuntare quella maledetta opzione..

 

comunque gioco cionondimeno al 100%, perchè ho assegnato 0 a quell'opzione nel file cfg ...e quindi io ritorno al porto per terminare la mia missione :s03: (per chi non lo sapesse, al 100% di realismo il "teletrasporto" premendo Esc viene disabilitato, per cui si è costretti a rientrare alla base con le proprie eliche..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io pur non giocando al 100% rientro sempre ad"elica", anche perchè così facendo si possono fare degli ottimi incontri :s45: , riguardo al realismo totale, a mio avviso è un po' esgerato... nel senso che tutto il lavoro viene accollato unicamente al comandante il quale deve tracciare la rotta per l'intercettazione, inquadrare il bersaglio, riconoscere il tipo di nave, calcolare la soluzione di tiro... ecc. ecc. ma allora l'ufficiale di tiro a che serve? Penso che nella realtà ognuno avesse un particolare incarico per alleggerire la già notevole responsabilità del comandante. Cosa ne pensate? Ciao a tutti e buona navigazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lo pensavo pure io, poi rivedendo il film Das Boot mi sono illuminato.. E' il comandante che guarda attraverso il periscopio e quindi riconosce il bersaglio, ne trova la distanza con lo stadimetro, la velocità e Beta. Questi dati poi li comunica all'ufficiale di tiro che regola il TDC e lancia il siluro al comando. (in alternativa, in emersione gli stessi dati (o parte di essi) li ottieni chiedendo all'ufficiale di vedetta, o al sonarista se hai il sonar installato)

 

E' esattamente quello che viene simulato in SH3 giocando al 100%: sul blocco note a fianco del periscopio e binocolo telemetrico, devi inserire il tipo di nave, distanza, AoB e velocità. Poi immaginariamente strappi la pagina del blocco note e la dai all'ufficiale di tiro che immetterà i valori nel calcolatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...