Vai al contenuto

Mi Sono Fatto Un Regalo


darth

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da quando frequento questa base, il mio interesse per la storia, il mare e la gente di mare comprese le gesta sia nel periodo delle due guerre e sia in tempo di pace è arrivato alle stelle.

 

Stò sfogliando il volume "M.A.S. e Mezzi d'Assalto di superficie" di Erminio Bagnasco edito dall'Ufficio Storico della Marina Militare.

 

Me lo sono regalato con altri volumi sempre relativi alla marina.

 

Immagino che questo volume sia stato sicuramente già recensito nella biblioteca della base, ricchissimo di foto e disegni, per un totale di 437 pagine, schemi degli armamenti, cannoni e mitragliatrici, formazioni e basi dei MAS,

si ripercorrono i mezzi d'assalto dalla prima guerra mondiale fino alla fine della seconda.

 

Slurp Slurp che dire, mi immergerò nella lettura

 

un salutone

Darth - Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

da base atrtica, marco

non fare come i cinesi o gli arabi o i bebe che guando gradiscono il pranzo usano fare rut...ne! :s21:

semplice risosta basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La recensione è d'obbligo, appena riesco a smaltire il lavoro (quello che mi fa mangiare) mi butto nella lettura, che ormai è ridotta ad argomenti lavorativi.

mi sa che dovro sospendere anche la costruzione del posa cavi !!!!

e mi spiace ancora di piu lo studio per la futura realizzazione del R.smg Scirè, cosa che sto facendo con il prezioso aiuto del Cte Marco Bussolino (in remoto), ma almeno a vedere i piani mi sa che non ce la faccio !!!

 

Saluti

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica marco.

coraggio Darth lo faremo passo passo insieme, se ci riescono i tedeschi e la fincantieri a costruire tra loro su distanza un paio di 212 veri, riusciremo pure noi a costruire "una coppia" di Scire RC, fai prima il tuo lavoro (io intanto di lavoro ne cerco uno nuovo x me :s14: ) e poi ci si mette d´accordo passo passo sul da farsi :s02: .

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...