Vai al contenuto

Offline Del Forum


Betasom

Messaggi raccomandati

Come credo molti hanno avuto modo di notare, a partire dalle 9.35 del giorno 23 Gennaio si sono verificati dei problemi alle funzionalità del forum.

 

Dal numero e dalla frequenza delle telefonate che sono arrivate ai membri dello Staff e del Direttivo abbiamo avuto il metro di quante siano state le persone che si sono preoccupate per l'impossibilità di accedere al forum. Questo ci ha mostrato ancora una volta quanto Betasom sia un appuntamento, una "abitudine" fissa per un numero elevato di utenti, tanto da far percepire una sensazione di "vuoto" qualora il quotidiano sfogliare le pagine della Base possa venire a mancare.

 

Come mi sono sempre augurato in occasione di episodi analoghi che si sono presentati in passato, spero che tutti voi abbiate saputo mettere a frutto nel migliore dei modi l' "eccesso di tempo libero" che il temporaneo offline abbia comportato, dedicando maggiore attenzione ai vostri cari, immergendovi nella lettura o semplicemente facendo una telefonata ad un amico che non sentivate da tempo. (Le telefonate ad altri membri di Betasom per scoprire se anche loro non riescono a visualizzare le pagine del forum non valgono, badate bene :s03: :s02: )

 

A beneficio di chi si sia maggiormente preoccupato voglio comunque descrivere brevemente cosa sia successo: a seguito di interventi esterni alcuni file di sistema sono andati danneggiati. Come i più attenti ricorderanno il messaggio di errore che i vostri browser hanno riportato riguardava la riga 493 del file index.php; proprio quella riga difatti è stata danneggiata, causando il problema. Danneggiamenti analoghi sono avvenuti in altri files e questo ha richiesto un intervento di manutenzione straordinaria volto al ripristino del forum. Parallelamente a questo ho apportato alcune altre modifiche, a voi totalmente trasparenti.

 

In collaborazione con il nostro servizio di hosting sto cercando di avere un quadro più dettagliato dell'accaduto, ad ogni modo il forum è ora nuovamente online e funzionante.

 

Buon divertimento :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ero accorto di nulla, in quanto dall'ufficio ormai non posso più entrare in linea sul forum (nè su ebay, ne su youtube, etc etc).

Poi ho chiamato al telefono Maurizio/Alagi per tutt'altra cosa e lmi ha spiegato cosa stava succedendo.

Devo però ammettere che, ieri pomeriggio e stamattina (complice il pessimo clima) ogni mezz'ora tentavo un accesso e mi stavo preoccupando ...

Ben ritrovati a tutti i Comandanti della Base Atlantica.

Ciao.

 

Odisseo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal numero e dalla frequenza delle telefonate che sono arrivate ai membri dello Staff e del Direttivo ...

 

Me ne sono accorta solo ieri, ed ero nel dubbio se scrivervi o meno, immaginando una "disperazione" simile :s02:

Per non intasare il tutto avrei atteso IMpazientemente :s41: fino a domani sera, poi vi avrei contattati.

Vedo adesso che siete di nuovo "attivi" :s20:

Allora ... tutti ai posti di combattimento, chiudere il portello e prepararsi all'immersione! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmenta, non ho capito nulla di cosa è successo (gli altri fingono) comunque bene così.... :s20:

 

io non fingo Valeria, ammetto apertamente di non capirci un'accidente e di rimettermi a Eric, che in queste occasioni butta amici e ragazza all'aria (ehm, scusa Miki) per permetterci di continuare a usufruire del nostro forum...

 

quel "grazie Eric" è davvero dal profondo del cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore luciano pietri

Anche io ci ho capito il giusto però devo dire che quando il Dir. mi ha detto che Eric era già all'opera, mi sono rinfrancato.

Grazie Eric, come sempre sei stato più che all'altezza. per riconoscenza e per dare a Cesare quel che è di Cesare, propongo che in occasione dell'ormai prossimo Raduno di Livorno il Comandante Betasom possa liberamente offrire brindisi a tutti i presenti!!!!! Cin Cin :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, l'importante è che sia tutto ripartito, anche perchè in questo periodo di convalescenza da un intervento che ho subito, se non avevo voi amici di Betasom, qui a casa sarei morto di noia.

Quindi......ringrazio tutti e chiaramente Eric che ha fatto il miracolo.

 

 

Anche mia moglie ringrazia .....in quanto non le sono stato mai tra i piedi......

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo dire solo una cosa:

 

GRAZIE ERIC!

 

Primaditutto, quoto al 100%. Ancora una volta, Eric ha dato grande prova di passione, dedizione, professionalità e disponibilità.

La "mancanza" di Betasom (o meglio la crisi da "astinenza" che ha sicuramente colpito molti tra noi), possono dare veramente la misura di quanto la base sia cresciuta e di quanto rappresenti - a livello personale - per tutti coloro che la frequentano, la apprezzano e le vogliono bene.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

io non fingo Valeria, ammetto apertamente di non capirci un'accidente e di rimettermi a Eric, che in queste occasioni butta amici e ragazza all'aria (ehm, scusa Miki) per permetterci di continuare a usufruire del nostro forum...

 

quel "grazie Eric" è davvero dal profondo del cuore

 

Concordo in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore UPS2

Costantemente aggiornato da Alagi, non ho mai avuto timori, anche se al primo accesso negato un po' di perplessità mi hanmno pervaso... dati certi precedenti!

Comunque tutto e bene ciò che finisce bene, ma non senza un

GRAZIE ERIC !! :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Allora, io penso all'impaginazione grafica della gigantografia da apporre sul loggione di San Pietro ed Alagi, provvisto di coppolina da porporato, si occupa delle celebrazioni della santificazione!!! :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri questa discussione mi era sfuggita, prima di tutto ringrazio di cuore Eric poi anche il Dir e Magico a cui ho dato il tormento via mail per avere notizie.

Come veniva detto quello con Betasom anche nelle giornate più impegnative, fosse anche solo per una rapida occhiata, è un appuntamento irrinunciabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...