Vai al contenuto

Fat I E Simili


Adua

Messaggi raccomandati

S!

 

chi può aiutarmi a capire come si usano e quindi si settano i siluri FAT?

 

sono arrivato a fatica nel 42 ed ho in dotazione siluri FAT ma nel TDC come si settano? potete spiegarmi con esempi come si usa contro un convoglio?

grazie

 

 

Adua

 

 

PS. ho letto tutti manuali in circolazione ma vorrei capire meglio; ho istallato GWX30

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata a questa discussione FAT.

 

In aggiunta:

 

Straight run - imposti la distanza che percorre il siluro in linea retta senza iniziare il zig-zag

2nd gyroangle - imposti il secondo giro angolo. Cioè una volta terminata la corsa dritta scegli se farlo svoltare a destra o sinistra. Di conseguenza cambi anche la direzione del zig-zag. Attenzione: puoi solo farlo virare di 90 gradi a dx o sx dalla direzione di corsa dritta (vedi figure nell'altra discussione).

LEG - imposti la larghezza del zig-zag (ci sono solo due impostazione, una stretta e una larga)

 

Un modo per usarlo è lanciarlo perpendicolarmente alla direzione di navigazione di un convoglio. Se il siluro manca la nave che hai mirato inizierà il percorso a zig-zag, e allora c'è la possibilità che nella mischia colpisca qualche altra unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

S!

 

e fin qui è tutto ok ORA ho capito ma devo settare la profondità o è meglio ad impatto?

 

qualche dritta per favore.

 

Comunque ricapitolo tutto

1. avvisto convoglio

2. stimo piccolo una linea es. rotta 300° velocità 6 kt

3. mi posiziono ad una distanza di 2000mt - 1800mt /comando Straight run )motori fermi la mia prua è 030°

4.riporto la posizione del convoglio sulla mappa (la rotta e la direzione)

5.riverifico tutto e giù periscopio mantengo ascolto con idrofono.

6.regolo la distanza a 1800

7.regolo il siluro in modalià I impatto con una profondità di 4mt

8. regolo la sinusoide con con virata a seguire (comando 2nd gyroangle )(stessa direzione del convoglio)

9 imposto la larghezza del zig-zag visto che una sola linea a 800mt (comandoLEG -

9.miro alla prima petroliera (sono ottimista)

10. riverifico

11. lancio.......

12.e ....comincio con una altra nave

se non prendo comincerà a zigzagare....

 

Giusto?

 

saluti

 

Adua

Link al commento
Condividi su altri siti

si tutto ok, dovrebbe funzionare! circa l'impatto o magnetico, io in genere metto magnetico perchè magari con la spoletta ad impatto può colpire con un angolo errato e quindi non esplodere. In genere punto una nave e seleziono lo zig-zag in modo che possa passare sotto la stessa nave che ho puntato, infatti quelle volte che ho lanciato nel mucchio non sono mai riuscito a prendere nulla, forse perchè le navi tutto sommato sono troppo distanti tra loro e quindi magari il siluro ci zig-zaga in mezzo.. Un'altra cosa che faccio è mettere a zero la parte dritta della corsa, cosicchè il mio siluro mi passa sopra la testa più volte a serpentina..... può essere utile se ci sono DD sopra di te a distanza ravvicinata! ...se hai fortuna, lo becchi.. ovviamente scendi di profondità sennò rischi di autoaffondarti! Ma i più belli sono i LuT.. a questi poi dirgli di seguire qualsiasi traiettoria.... ma saranno disponibili molto più in là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...