Vai al contenuto

Presente !


Steven

Messaggi raccomandati

Visitatore ERICH TOPP U-552
ONORI al MARO' TONELLI che fece parte di quello splendido equipaggio :s67:

 

 

....Uno "SPLENDIDO EQUIPAGGIO", che portò sulla vetta dell'Olimpo dei "MITI"un "MITICO BATTELLO" !!!!....

 

 

....ONORI AL MARO' TONELLI....E SEMPRE E COMUNQUE AL R.SMG. SCIRE' ED AL SUO EROICO EQUIPAGGIO !!.... :s67: :s67: :s67:

 

 

 

:s67: Mau

Modificato da ERICH TOPP U-552
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al cordoglio per la morte del marò Luigi Tonelli.

Onore e gloria a lui per aver fatto parte dell' equipaggio dello Sirè, che tante imprese eroiche per la Patria ha compiuto,solo l'ultima gli è sfuggita, ma ora potrà riunirsi al resto dei camerati di qel temerario sommergibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vedo solo ora questo post.

 

Avrei voluto farlo io, poichè Luigi Tonelli è mio nonno, ma la notte che è morto, a dire il vero, ho provato a farlo anche se poi ho girato il forum come un ebete fissando 1000 pagine senza riuscire a leggerne neppure una.

 

In ogni caso ringrazio tutti coloro che hanno scritto qualcosa.

 

Mio nonno è morto a seguito un embolo causato dalla dialisi un venerdì notte nell'ospedale di Monza, città dove lui ha costruito la sua fortuna (in modo piuttosto roccambolesco diciamo :-)) dopo la guerra.

 

Purtroppo dopo circa un mese è morto anche l'altro nonno, reduce di El Alamein; si è fatto tutta la campagna d'Africa a seguito della Savona come ufficiale del genio ed scampato ai tedeschi. facendosi passare come capotreno, dopo la resa..

 

Allego delle foto di mio nonno Tonelli per ricordarlo:

 

Qui si vede lo stato di servizio, lo Scirè (era motorista destro), la Roma e poi la Decima. E' morto col grado di sergente,

 

luigitonelli2.th.jpg

 

 

 

Qui è ripreso il suo studio dove ha appeso foto, oggeti e quant'altro avesse a ricordo della guerra. C'è anche un pezzo del fasciame dello Scirè regalatogli a Bari al ritorno della spezione dell'Anteo negli anni ottanta.

 

luigitonelli1.th.jpg

 

luigitonelli3.th.jpg

Modificato da Gladiatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente mi era passata questa discussione, a cui mi aggiungo nel cordoglio per la perdita di questo uomo, che ha avuto l'Onore di partecipare a delle missioni sul glorioso Sciré!

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

a Tonelli luigi, buona navigazione nell oceano dell´eternita e mari tranquilli, che possa ritrovare tutti del´equipaggio.

onore e rispetto :s67:

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...