Vai al contenuto

Bdu Non Aggiornato


sergiot52

Messaggi raccomandati

Salve C.ti

Dopo un lungo periodo di franchigia(forzata) :s02: decido di riprendere il mare,scusate anzi mi viene ordinato di andare a Kiel e imbarcarmi su l'u-boat U05.

Finalmente si parte,dirigendomi verso il settore da pattugliare,incrocio 2 cargo minerarie inglesi che naturalmente mando fra le braccia di nettuno.

Poco prima di finire il pattugliamento,mi arriva un marconigramma in cui il BdU mi dice di rientrare xchè la mia unità non è adatta a missioni di guerra :s14: e di rientrare immediatamente a Kiel. :s68:

Devo considerarmi agli arresti per aver affondato unità nemiche? :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il type II in seguito (non so però dirti l'anno) fu impiegato per l'addestramento e nel mar nero (vista la minore autonomia). Quindi per correttezza storica hanno inserito quel messaggio

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nel corso della guerra (o fin da subito, non ricordo), il type II lo trovi solo nella prima flottiglia a Kiel (e infatti l'addestramento lo si fa nel mar baltico) o nella flottiglia che opera nel mar nero.

Nel 1942 i primi type II furono smontati a Kiel e traspostati via terra atraverso l'austria fino in romania dove furono riassemblati e inpiegati nella 30th flottiglia che operava nel mar nero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...