Vai al contenuto

*** Firefox ***


Drakken

Messaggi raccomandati

************************* START ENCRIPTION MESSAGE *************************

 

************************** TITLE MISSION: FIREFOX **************************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO ACPK

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,00 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 15 GENNAIO

 

Missione liberamente ispirata al film "FIREFOX - Volpe di fuoco"

 

senzatitolo2zl8.jpg

 

SITUAZIONE:

 

Un ns pilota è stato incaricato di rubare un avanzatissimo caccia sovietico, il MiG-31 "Firefox", capace di velocità fino a Mach 6, invisibile ai radar e dotato di armi controllate con il pensiero... L'aereo se la missione riuscirà partirà dalla base aerea di Bilyarsk, dove si trovano i due prototipi del Firefox. Il ns compito è di portarne uno negli Stati Uniti perché possa essere esaminato. Ma il KGB è già sulle sue tracce del ns piano.

Comunque pare che il ns pilota sia riuscito a sfuggire e a decollare, però per raggiungere gli Stati Uniti deve fare rifornimento... a tal scopo un ns SeaWolf è posizionato in zona al limite del circolo polare artico... ma non è da solo ....

 

Trasmettiamo foto dell' Intel:

 

MiG-31_Firefox.jpg

 

 

ORDINI FLOTTA DW USA DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

 

 

A ---> SSN 21 "SEA WOLF" :

POSIZIONATEVI A NORD DELLA BASE DI BYLIARSK. LA VS MISSIONE E' QUELLA DI TROVARE UNA PIATTAFORMA BUONA PER L'ATTERRAGGIO

DEL "FIREFOX", DOVETE ANDARE IN SUPERFICIE COSI' DA SEGNALARE IL PUNTO ESATTO AL NS PILOTA.

RIMANETE IN COSTANTE CONTATTO RADIO PER EVENTUALI COMUNICAZIONI CON IL NS PILOTA O LA BASE.

SE IN ZONA AVVERTITE LA PRESENZA DI FORZE NEMICHE NON ESITATE AD ATTACCARE.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / + ASUW

 

B ---> SSK "ULA" :

AVETE L'ORDINE DI SCORTARE LA FREGATA CLASSE PERRY "R.JAMES" E DI FORNIRE SUPPORTO ASW E ASUW.

COMUNQUE POTETE ATTACCARE SU RICHIESTA DELLA NS FREGATA.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++ ASUW

 

C ---> FFG 57 "Reuben James" :

POSIZIONATEVI A NORD DELLE COSTE ALLA FINE DELLA CATENA MONTUOSA DEGLI "URALI" , SECONDO I PIANI DA LI' DOVREBBE

TRANSITARE IL NS PILOTA. SE SEGUITO DA ALTRI CACCIA, FORNITE COPERTURA AAW, ED ASSICURATEVI CHE NON CI SIANO ALTRE

NAVI CHE POSSANO MINACCIARE IL "FIREFOX". POTETE ATTACCARE A VS DISCREZIONE.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++AAW / ++++ ASUW

 

 

D/E ---> MH-60R SeaHawk :

Optional pilotabili numero due piattaforme o in alternativa gestiti dalla fregata

 

****************************************************************************

 

 

ORDINI FLOTTA DW RUS DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

 

A ---> SSN K-335 " GEPARD " :

UN NS CACCIA E' STATO RUBATO DAGLI YANKEE, MA SECONDO I NS CALCOLI DOVREBBE FAR RIFORNIMENTO NELLE VS VICINANZE

ATTRAVERSO IL SUPPORTO DI UN SUB NATO. NON ESITATE AD ATTACCARE OGNI PIATTAFORMA NATO IN ZONA.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / + ASUW

 

B ---> SSN K-495 " RYS ":

UN NS CACCIA E' STATO RUBATO DAGLI YANKEE, MA SECONDO I NS CALCOLI DOVREBBE FAR RIFORNIMENTO NELLE VS VICINANZE

ATTRAVERSO IL SUPPORTO DI UN SUB NATO. NON ESITATE AD ATTACCARE OGNI PIATTAFORMA NATO IN ZONA.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / + ASUW

 

C ---> SSK Lada " SEVASTOPOL " :

SCORTATE LA NS DDG "UDALOY II" FORNITE SUPPORTO ASW E ASUW.

COMUNQUE POTETE ATTACCARE SU RICHIESTA DEL NS DDG.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++ ASUW

 

D ---> DDG "Chebanenko" :

POSIZIONATEVI A NORD DELLE COSTE ALLA FINE DELLA CATENA MONTUOSA DEGLI "URALI" , SECONDO I PIANI DA LI' DOVREBBE

TRANSITARE IL FIREFOX RUBATO. CERCATE DI COLPIRLO E NEUTRALIZZATE OGNI MINACCIA NATO IN ZONA.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++AAW / ++++ ASUW

 

 

E/F ---> KA-27 Helix :

Optional pilotabili numero due piattaforme o in alternativa gestiti dalla fregata

 

 

**************************************>>>>>>>>>>>END MESSAGE

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta il :s07: "MITO" :s07: prenderà il comando del DDG Udaloy... :s34:

 

P.S.: Ho effettuato il corso base FFG con Goldorak :s13: :s23:

 

Mi fà piacere saperti sopra l'acqua anzichè sotto....... ma vedi di non trasformare per la seconda volta la Udaloy in Akula (alla James Bond) :s68:

 

a parte gli scherzi io ci sono:

 

FFG 57 Reuben James

 

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore, chiedo l'imbarco a bordo del Rys... :s34:

 

p.s.

che roba... adesso scrivo a Jester che mentre lui è in montagna a fare la settimana bianca noi si gioca con i seawolf... eheheh

 

p.p.s.

confermo che ci vedremo a grosseto, nel weekend abbiamo svolto tutte le pratiche necessarie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

qui ti sbagli daniel il facocero (a-10 thunderbolt II ribattezzato dai piloti statunitensi warthog) è entrato in servizio nel 1977 perchè agli stati uniti serviva un "aereo caccia-carri" capace di montare i missili maverick un cannone GE GAU-8/A Avenger da 30 mm

con 759-1350 colpi che nemmeno l'f-16 riesce a sopportare...e può portare fino a 7.000 kg di carico bellico :s01: come anche l'aereo che ha mensionato elio XB-70 Valkyrie bombardiere supersonico ha avuto il primo volo nel 1964 però il proggetto è stato abolito in quanto costava 1.5 miliardi di dollari :s14: quindi non li credo futuristici per quell'epoca visto che erano già realtà :s01: :s01: :s68:

 

Fine OT

 

edit: l'america come detto da elio non se ne sarebbe fatta niente di quel mig-31 in quanto c'erano anche gli f-16 e gli f-15 :s01:

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

Missione liberamente ispirata al film "FIREFOX - Volpe di fuoco"

 

Quello postato dal Drakken non centra niente con il mig 31 reale e tanto meno con un prototipo caccia bombardiere americano, ma bensì ad un invenzione di Clint Eastwood, tale aereo poteva arrivare a mach 6 progettato appunto per contrastare l'XB-70 Valkyrie ecc ecc...

 

Il film lo avete visto? (mi ricordo che è stato abbastanza paccoso, almeno finchè non si è fregato l'aereo, a 3/4 del film :s58: )

http://it.wikipedia.org/wiki/Firefox_(film)

 

 

Quindi sarebbe coumunque da considerare futuristico pure ora, dato che a mach 3 e qualcosa gli aerei si fondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente nella realtà è come dite voi ...comunque qui stiamo parlando di un fantasioso Mig31 che fa Mach 6 e viene comandato col pensiero....concediamoci questa licenza poetica e cerchiamo di portarlo sano e salvo dallo zio Sam!!!! :s20: :s20: :s20:

 

Hunter, era solo una battuta perchè nella realtà si sà che il mig 31 è tutt'altro aereo, nome in codice nato Foxhound, è un caccia intercettore ognitempo contrariamente all' XB70 che "sarebbe dovuto essere" un bombardiere strategico supersonico.

 

Infatti la battuta era riferita alla ferraglia e non alla missione. :s02:

 

@ alex: bella quella foto del "Faco"

 

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre nell'ottica di portare avanti e terminare i Corsi avanzati, parteciperei, da qualsiasi side, se fosse possibile salire su piattaforme ssn o ssk.

 

Altrimenti passo la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bubbe... ti puoi prendere il SSK ULA, un sub norvegese simile alla classe Sauro italiana. Per intenderci ha gli stessi comandi del Kilo.

La missione è ambientata in Siberia, difficile trovare un sub italiano da quelle parti...

 

@ Alex gli aerei li ho eliminati perchè ci saranno diversi caccia in volo, e l'AI è spesso imprevedibile...

 

@ tutti gli appassionati... la storia del film penso sia nota a tutti, comunque per quanto riguarda la trama c'è qualcosina di vero....

l'F-15 Eagle fu progettato dagli USA in tutta fretta dopo un rapporto arrivato dai servizi segreti circa le prestazioni di velocità e altitudine del MIG-25 FoxBat... difatti all'epoca il MIG era di gran lunga l'aereo "AAW" in servizio più veloce... anche se dopo la diserzione di un pilota sovietico atterato in Giappone, le caratteristiche dell'aereo furono meglio studiate, consentendo di capire i suoi punti deboli. (scarsa manovrabilità) difatti l'F15 fu progettato con un disegno specifico per avere un buon compromesso fra velocità e manovrabilità.

 

cit.: MIG-25 FOXBAT

 

ehehhe questo è il mio campo... :s33:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

qui ti sbagli daniel il facocero (a-10 thunderbolt II ribattezzato dai piloti statunitensi warthog) è entrato in servizio nel 1977 perchè agli stati uniti serviva un "aereo caccia-carri" capace di montare i missili maverick un cannone GE GAU-8/A Avenger da 30 mm

con 759-1350 colpi che nemmeno l'f-16 riesce a sopportare...e può portare fino a 7.000 kg di carico bellico :s01: come anche l'aereo che ha mensionato elio XB-70 Valkyrie bombardiere supersonico ha avuto il primo volo nel 1964 però il proggetto è stato abolito in quanto costava 1.5 miliardi di dollari :s14: quindi non li credo futuristici per quell'epoca visto che erano già realtà :s01: :s01: :s68:

 

Fine OT

 

edit: l'america come detto da elio non se ne sarebbe fatta niente di quel mig-31 in quanto c'erano anche gli f-16 e gli f-15 :s01:

 

 

L'XB-70 non fu abbandonato perche' costava una marea di soldi, ma fu abbandonato perche' la sua utilita' come bombardiere strategico supersonico era diventato totalmente inutile difronte ai progressi tecnologici in ambito sistema di difesa aerea integrata. Penetrare nel territorio sovietico per sganciare bombe atomiche in quello che era il paese con il piu' imponente sistema di difesa antierea non aveva alcun senso. Non quando gli stessi obiettivi si possono colpire con i missili strategici.

Dei due prototipi, uno su schianto', e l'altro fu messo in un museo.

Anche il "successore" del XB-70, il lancer B-1B altro bombardiere supersonico ha una utilita' pressoche' nulla (ai tempi della guerra fredda).

 

L'A-10 fu introdotto fondamentalmente per contrastare le centinai di divisioni corazzate in seno al patto di varsavia. La nato non ha mai avuto un rapporto di 1: 1 in termini di carrarmati con quelli sovietici. Anzi era un rapporto decisamente sfavorevole, e visto che non potevano competere esclusivamente sul numero di carri, avevano bisogno di un elemento supplementare che consentisse di appianare le differenza numeriche sul teatro di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24
@ tutti gli appassionati... la storia del film penso sia nota a tutti, comunque per quanto riguarda la trama c'è qualcosina di vero....

l'F-15 Eagle fu progettato dagli USA in tutta fretta dopo un rapporto arrivato dai servizi segreti circa le prestazioni di velocità e altitudine del MIG-25 FoxBat... difatti all'epoca il MIG era di gran lunga l'aereo "AAW" in servizio più veloce... anche se dopo la diserzione di un pilota sovietico atterato in Giappone, le caratteristiche dell'aereo furono meglio studiate, consentendo di capire i suoi punti deboli. (scarsa manovrabilità) difatti l'F15 fu progettato con un disegno specifico per avere un buon compromesso fra velocità e manovrabilità.

 

cit.: MIG-25 FOXBAT

 

ehehhe questo è il mio campo... :s33:

 

Infatti l'f-15 è in grado di volare anche in verticale :s44: riguardo ad aerei supersonici non dimenticate il progetto aurora ci sono stati molti avvistamenti di questo aereo però non si sa se esiste oppure no però una cosa è certa parliamo di un mezzo che puo superare i 5 mach !!!!!!!

però vi ricordo che il mi.31 è un aereo nato per contrastare i tornado e i b52 xchè lanciano i missili alcm ma anche per contrastare i tomahawk però bisogna dire che i russi ( molto copioni ) hanno modificato il mig-25 foxbat usando gli schemi del gatto!! (f-14 tomcat)

ottenuto dalla mig grazie all'iran cosa smentita dall'uno e dall'altro(.....) per creare il mig-31.....a me come caccia russo piace solo il su-27 però mi dispiace che questi veivoli stiano in queste condizioni

 

rusfh1.jpg

w1024.png

 

Drakken è anche il mio campo !! :s03: :s03:

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che fuori ci son -14° ne approfitto per una sorta di riassuntino...

 

NATO

SSN 21 "SeaWolf" - R.Hunter/Goldorak

SSK "Ula" - Bubbe / Stefano74

FFG 57 "Reuben James" - eliosurf

MH-60R SeaHawk - T-1000 (sperando in bene)

 

CCCP

SSN K-335 "Gepard" - Sertore / Truffa

SSN K-495 "Rys" - DVostrikov

SSK Lada "Sevastopol" - Simonov

DDG "Chebanenko" - Drakken

KA-27 Helix - T-800 (sperando in bene)

 

Questa potrebbe essere una possibile sistemazione... ovviamente si accettano spostamenti :s54:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo il permesso di salire a bordo del seawolf al C.te Hunter, qualsiasi stazione, anche cambusa.

 

Scusa steeljackel, ma non stiamo giocando alla modalita' DW extreme. Che stazione prenderesti sul sub ? La postazione radio o radar per 2 ore ?

Ti romperesti i cosidetti, una noia mortale. Ad ogni modo, se il Comandante Hunter non ha niente in contrario, sali a bordo.

 

 

Ragazzi non ho nulla in contrario, ma essere in tre su un SW con due FFG in single.... :s07:

 

Lo so, ma io non sono abbonato alla fregata. Di tanto in tanto vorrei poter anche giocare su altre unita'. :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma io non sono abbonato alla fregata. Di tanto in tanto vorrei poter anche giocare su altre unita'.

 

Hai assolutamente ragione Ugo, ma vedo anche che il povero Omar è abilitato unicamente ai sub USA...

posso risolvere il problema andando io sul Rys con Daniel, e lasciando voi sul SW, se per voi va bene si intende... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita non pensavo di creare tanta confusione.

Io saprei anche usare la fregata, ma non ho l'abilitazione ne tanto meno fatto il corso.

Goldorak ha ragione, non è sposato con la Perry e non penso lei sia gelosase ogni tanto va con un sub, e poi si è prenotato prima.

 

Per questa settimana rimango in porto, non c'è nessun problema.

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita non pensavo di creare tanta confusione.

Io saprei anche usare la fregata, ma non ho l'abilitazione ne tanto meno fatto il corso.

Goldorak ha ragione, non è sposato con la Perry e non penso lei sia gelosase ogni tanto va con un sub, e poi si è prenotato prima.

 

Per questa settimana rimango in porto, non c'è nessun problema.

 

No no, guarda non crearti problemi.

Vado sulla fregata, cosi' almeno Elisourf avra' un'altra missione contabilizzata per l'abilitazione al corso avanzato.

Resta sul seawolf con Hunter e divertiti. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben trovati a tutti , sono rientrato solo da pochi giorni dalle ferie :s01: .

Vorrei chiedere a Bubbe se gli serve un sonarista... e intrufolarmi nella missione :P .

 

 

@ Bubbe... ti puoi prendere il SSK ULA, un sub norvegese simile alla classe Sauro italiana. Per intenderci ha gli stessi comandi del Kilo.

La missione è ambientata in Siberia, difficile trovare un sub italiano da quelle parti...

 

@ Alex gli aerei li ho eliminati perchè ci saranno diversi caccia in volo, e l'AI è spesso imprevedibile...

 

@ tutti gli appassionati... la storia del film penso sia nota a tutti, comunque per quanto riguarda la trama c'è qualcosina di vero....

l'F-15 Eagle fu progettato dagli USA in tutta fretta dopo un rapporto arrivato dai servizi segreti circa le prestazioni di velocità e altitudine del MIG-25 FoxBat... difatti all'epoca il MIG era di gran lunga l'aereo "AAW" in servizio più veloce... anche se dopo la diserzione di un pilota sovietico atterato in Giappone, le caratteristiche dell'aereo furono meglio studiate, consentendo di capire i suoi punti deboli. (scarsa manovrabilità) difatti l'F15 fu progettato con un disegno specifico per avere un buon compromesso fra velocità e manovrabilità.

 

cit.: MIG-25 FOXBAT

 

ehehhe questo è il mio campo... :s33:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere a Bubbe se gli serve un sonarista...

 

Ben tornato maxmin! Certo che serve un sonarista!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornato Massimo,

 

mi chiedevo proprio ieri che fine avevi fatto!

Si effettivamente ho prolungato più del solito le ferie... però sono ritornato più informa di prima :-) .

Ma ditemi ci sono direttive sulla MOD da usare ? così mi preparo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato maxmin! :s20:

 

Come al solito il Drakken è stato preciso nelle specifiche della missione... riporto le prime righe della discussione:

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,00 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 15 GENNAIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco dovrei farti un paio di domande sull'obiettivo di missione (così non ti rompo le scatole stasera :s03: )

 

1) La zona di atterraggio che il SW deve individuare è un aereoporto predisposto allo scopo?

2) Come deve avvenire la trasmissione delle coordinate? basta stabilire un contatto radio dopo aver individuato la posizione della pista in modo da trasmetterne automaticamente il link?

3) che significato hanno i diversi colori (rosse e verdi) delle crocette nelle configurazioni d'armi consigliate?

 

denghiu :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro commodoro il film non l'hai visto ??????? :s58: :s07: :s68:

 

Il FIREFOX deve atterrare sulla banchisa di Ghiaccio, :s07: (niente pista, nè base,)

per fare ciò dovete emergere in mezzo al presunto punto di atterraggio e farvi vedere dal MIG-31... poi un intreccio caotico di "trigger" :s14: simuleranno il corretto atterraggio del FIREFOX sulla banchisa ma per far funzionare il tutto è necessario che voi ed il MIG-31 abbiate il radar acceso e che i rispettivi sistemi

ESM captino il radar acceso. Perciò radar acceso ed antenna ESM alzata, e successivamente segnare l'emissione radar del MIG-31.

Comunque le istruzioni vi verrano date durante la missione via radio.

 

Per quanto riguarda i colori sono direttamente conseguenti al numero di + (cioè l'importanza)

+ bassa = verde

++ medio-bassa = gialla

+++ media = arancione

++++ alta = rossa

 

uno sfizio... :s34:

 

Questa missione è una sfida dell'editor... contro la fisica dei trigger... ahahaha :s07:

 

Comunque tutto testato se viene tutto eseguito per bene funziona a dovere. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...