Vai al contenuto

Giocare A Sh3 Alla Risoluzione 1680*1050


Messaggi raccomandati

Salve amici,

 

oggi ho ripreso tra le mani questo fantastico gioco con l'intenzione di reinstallarlo dopo molto tempo...prima però volevo chiedervi : tra le risoluzioni supportate c'è per caso anche la 1680*1050 ? No perché sapete...in tutto questo tempo che è passato,nel frattempo mi son comprato per il mio pc un bel monitor 22".

 

Ecco perché volevo sapere se riuscirò a giocare a risoluzione "wide"...o se magari esiste qualche trucco per impostarla.

 

O se invece dovrò accontentarmi della 1280x1024 (che se non ricordo male era quella che usavo col vecchio lcd 19").

 

Aspetto vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un monitor 20" e gioco a 1680X1050, comunque se la scheda grafica te lo permette (perchè è da quella che dipende) puoi portare la ris max anche a qualcosa di +

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un monitor 20" e gioco a 1680X1050, comunque se la scheda grafica te lo permette (perchè è da quella che dipende) puoi portare la ris max anche a qualcosa di +

La scheda grafica me lo permette di sicuro (è una Geforce 8800GT 512 Mb)...ma tu nel dettaglio come fai a giocare a quella risoluzione (sul gioco "pulito",senza patches,intendo) ? Nel menù iniziale delle opzioni,dai vaghi ricordi che ho,la risoluzione massima che appariva è 1280x1024,correggimi se sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se cambia qualcosa ma io non ho il gioco pulito, addirittura senza patch e gwx. Comunque te imposta la risoluzione del pc a 1680x1050 e il gioco ti dovrebbe andare in auto a quella risoluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate se m'intrometto... Anche io ho un Samsung 22" wide 1680*1050 ma non credo che sh3 vada in automatico a tale risoluzione... Ricordo che qualche tempo fa il Com Yanlee mi aveva passato un tutorial o un'applicazione in grado di cambiare la ris. solo che sarà un anno e mezzo minimo che non tocco sh3 e non ricordo nulla.....Rinnovo la richiesta....

 

Good Hunting....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io son nuovo di qua ma molto appassionato di questo meraviglioso gioco!

 

Si giocare a 1680 x 1050 è possibile, basta scaricarsi la patch per il file d3d9.dll e il gioco è fatto!

 

é un pacchetto che trovate in giro, sono due file d3d9.dll e d3d9.cfg e il gioco è fatto, vanno copiati tutti e due nella cartella principale di SH3 e imposti la risoluzione manualmente dentro il file cfg, tutto semplicissimo.

 

Cosi facendo si può giocare a SH3 a qualsiasi risoluzione!!!

 

Ciao.

 

PS: se avete difficoltà a reperire i file, fatevi sentire!!!

 

CIAO a tutti, buona caccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
PS: se qualcuno mi dice come si allega facciamo prima!!

Ciao

La possibilità di allegare files ai post è stata eliminata per incrementare la sicurezza ed evitare così possibilità di attacchi informatici.

Nulla però ti vieta di hostare il file su un sito esterno (tipo filefront) e di postare il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

[

Io ho un monitor 20" e gioco a 1680X1050, comunque se la scheda grafica te lo permette (perchè è da quella che dipende) puoi portare la ris max anche a qualcosa di +

 

Comandanti, riprendo SH3 dopo un po' di tempo. Nel frattempo ho cambiato monitor, ho preso un widescreen 19" 16:10 con risoluzione massima 1440x900, di conseguenza posso giocare solo alla risoluzione 1024x768 poiche' in fullscreen l'immagine e' distorta. La mia scheda grafica e' un nVidia 8600 GT. Che posso fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti, dopo tantissimo tempo ho reinstallato SHIII sul mio pc. Volevo sapere come fare per modificare la risoluzione. Nei messaggi di questa discussione ho visto che c'era un riferimento al forum della Ubisoft dove scaricare dei files, ma ho provato e ora il link non è più funzionante, dove li posso trovare? Inoltre nella spiegazione si parlava di XP Sp1 e Sp2 mentre io ho XP Sp3 cosa cambia nell'installazione?

Mille grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo tantissimo tempo ho reinstallato SHIII sul mio pc. Volevo sapere come fare per modificare la risoluzione. Nei messaggi di questa discussione ho visto che c'era un riferimento al forum della Ubisoft dove scaricare dei files, ma ho provato e ora il link non è più funzionante, dove li posso trovare? Inoltre nella spiegazione si parlava di XP Sp1 e Sp2 mentre io ho XP Sp3 cosa cambia nell'installazione?

Mille grazie.

 

Te li ho condivisi quì: http://www.mediafire.com/?gm75t3wh6ekpnys

 

devi editare il file d3d9.cfg alle voci resX e resY

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn funziona, il gioco si avvisa solo se impost 128x960 ed edito il file con tale risoluzione;

dove sbaglio?

 

;

; DX9res Settings

; by Kegetys <kegetys@dnainternet.net>

;

; Note that this config is reloaded on device reset, so you can task switch out

; of the game, change settings from this file and then return

;

 

[config]

; ResX: Horizontal resolution setting

; ResY: Vertical resolution setting

; useFiltering: Use linear filtering for UI elements

; enableScreenshots: Hook printscreen keypress to save TGA screenshot

resX=1680

resY=1050

useFiltering=1

enableScreenshots=1

screenshotPath=.

 

[gamma]

; setGamma: Override gamma ramp

; gammaRed: Red channel gamma (1.0 = normal, decrease to add brightess, increase to darken)

; gammaGreen: Green channel gamma (1.0 = normal, decrease to add brightess, increase to darken)

; gammaBlue: Blue channel gamma (1.0 = normal, decrease to add brightess, increase to darken)

setGamma=0

gammaRed=1.0

gammaGreen=1.0

gammaBlue=1.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...