Vai al contenuto

Attività Mercantile A Cagliari


gichiano

Messaggi raccomandati

:s20: :s20: Bravo, GICHIANO! Hai fatto benissimo ad iniziare questo nuovo Topic sul naviglio mercantile, argomento nel quale abbiamo molte lacune... :s43: :s03:

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: Bravo, GICHIANO! Hai fatto benissimo ad iniziare questo nuovo Topic sul naviglio mercantile, argomento nel quale abbiamo molte lacune... :s43: :s03:

... a dir il vero le mie sarebbero lagune. :s01:

 

A parte gli scherzi, complimenti gichiano, sempre belle ed interessanti foto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Sempre dalla collezione di cartoline di mio padre...la Città di Tripoli in una cartolina viaggiata nel 1955.

 

ca012rid.jpg

 

Dopo aver letto il nome mi si è accessa una lampadina, ricordando i tanti incrociatori ausiliari della Regia Marina. Una rapida ricerca in rete mi ha erroneamente portato sulle tracce di una nave con lo stesso nome però affondata nel 1941 in Egeo. Ulteriori ricerche mi hanno chiarito la situazione, per i dettagli vi rimando a questo indirizzo molto interessante

sito prevato.

 

Della Filippo Grimani esiste un modello in resina scala 1:700

modellismo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Venerdì 10 luglio 2009: mai fino a questa data si erano viste in porto, contemporaneamente, due navi da crociera di queste dimensioni (4370 + 3840 ospiti). E' vero, in passato hanno sostato insieme la Independence of the Seas e la Queen Elzabeth II, ma quest'ultima portava un numero di passeggeri (1791) inferiore alla Navigator of the Seas, presente ieri. Tra l'altro, la Navigator è stata la prima unità ad ormeggiare al Molo Sabaudo al termine dei lavori di ampliamento, necessari per il nuovo utilizzo cui è destinato e cioè terminal traghetti.

 

img0089rid.jpg

 

img0098rid.jpg

 

img0012rid.jpg

 

img0104rid.jpg

 

Mercoledì 24 giugno 2009: Esercitazione di abbandono nave sulla Independence of the Seas. Come si può notare, i lavori al Molo Sabaudo erano in fase di ultimazione.

 

img0041rid.jpg

 

img0019rid.jpg

Modificato da iy7597
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mi associo al post del Comandante Febea...era ora che tornassi nel tuo ambiente naturale :s03: :s20: .

 

@Marat: Cittadino mi permetta di non concordare con la sua affermazione per cui "nascere nelle isole fa la testa dura", priva di reali evidenze scientifiche ed empiricamente smentita dalla presenza del sottoscritto nato e cresciuto nelle sperdute lande del bresciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al post del Comandante Febea...era ora che tornassi nel tuo ambiente naturale :s03: :s20: .

 

@Marat: Cittadino mi permetta di non concordare con la sua affermazione per cui "nascere nelle isole fa la testa dura", priva di reali evidenze scientifiche ed empiricamente smentita dalla presenza del sottoscritto nato e cresciuto nelle sperdute lande del bresciano.

 

Lei ha ben presente la differenza tra dolicocefalo biondo e brachicefalo bruno? Le etnie alpine appartengono a quest'ultimo genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei ha ben presente la differenza tra dolicocefalo biondo e brachicefalo bruno? Le etnie alpine appartengono a quest'ultimo genere...

 

 

La differenza mi è nota al punto che per migliorare la specie ho deciso di sposare mia moglie (non a caso il mio primo figlio ha tratti tipicamente Normanni) anche se uno studio ormai risalente sembrerebbe dimostrare che la vera testa dura risieda in queste terre deponendo in tal senso il maggiore indice cefalico attestato sin dall'800 nel profondo nord :s03:

 

indicecefalico.jpg

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s03: ... Nella speranza che non abbia mal interpretato il noto brocardo in medio stat virtus (è un indice quello? :s68: ) ...

 

E' un innocente indice (ancorché cefalico), cos'altro potrebbe essere ?

Il medio cefalico esiste, e ne é di moda l'ostentazione comiziale-televisiva, ma appartiene a tribù in cui Lei ed io non risultiamo bene accetti.

(Oddio, esiste anche l'indice medio cefalico, e la Sua tavola ne riporta diligente menzione, ma il terreno d'indagine potrebbe diventare impervio).

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioisco ed esulto per la catarsi su queste pagine (seppure Web) del mio fotografo preferito: un saluto al Comandante Gichiano! :s03:

Grazie dell'apprezzamento come fotografo, Giacomo. E' la qualifica nella quale mi identifico, fotografo navale cercando di seguire le orme dei grandi del passato anche se in questo periodo di magra mi devo spesso accontentare di navi da crociera e altri simili galleggianti.

Navale ma non solo, visto che non faccio che accumulare giga su giga di foto di ogni genere ma soprattutto street photography girando per la mia città. E poi pubblico gli scatti migliori su Facebook o organizzo qualche mostra.

Ma se arriva in porto anche un semplice cacciamine non me lo lascio sfuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

m90p69.jpg

 

25jlenk.jpg

 

4twljc.jpg

 

34q7hxy.jpg

 

344wkfl.jpg

 

 

Stefano, il messaggio è che il porto di Cagliari è un gran bel vedere anche con tempo cattivo? Non lo dire al sire di Itaca, il quale sembra convinto che su Messina (come sull'impero di Carlo V) non tramonti mai il sole ...

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Stefano, il messaggio è che il porto di Cagliari è un gran bel vedere anche con tempo cattivo? Non lo dire al sire di Itaca, il quale sembra convinto che su Messina (come sull'impero di Carlo V) non tramonti mai il sole ...

Tramonta, tramonta, eccome se tramonta.

Se oggi eravate qua potevate vedere uno spettacolo orribile.

 

Ma sì, questa col sole non la facciamo vedere altrimenti potrebbe sembrare una provocazione repubblicana...

:s03: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...