Vai al contenuto

Festa Della Marina 2005


caringello

Messaggi raccomandati

Buon giorno comandanti, e BUON ANNO :s03: !

 

L'aver trovato presso una catena di informatica i cavetti necessari per digitalizzare i vecchi vhs, cosentirà l'uscita dagli archivi di numeroso materiale come questo. Era la mattina del 10 Giugno 2005 e su rai 1, andava in onda la Festa della Marina. Si può dire che era la prima volta alla quale ancoa oggi sono seguite altre cerimonie come Taranto 2007 e Venezia nel 2008 (non mi ricordo cosa fecero nel 2006). Questa fu la prima e pareggiò i conti con le altre FFAA le cui feste andavano in onda già da anni sui canali della Rai!! Buona visione!! :s20: :s20:

 

Rivista Navale 2005 PARTE 1

 

Rivista Navale 2005 PARTE 2

 

Rivista Navale 2005 PARTE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini veramente belle, hai fatto un ottimo lavoro!

Posso chiederti se i video di YouTube si possono salvare e come?

Ciao,

Stefano

 

Grazie... Si possono essere scaricati ma bisogna faticare un pò... Innanzi tutto mi auguro vivamente che come browser per internet tu abbia Mozilla, in caso contrario non saprei davvero come fare :s06:

Nella speranza dunque, che tu abbia Mozilla, non ti rimane che insattalre questo suo componente http://www.downloadhelper.net/welcome.php?version=3.5.1. Una volta fatto, ti consensitrà di scaricare da qualsiasi sito che abbia i video, non solo youtube, in formato flv. :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Cosa più semplice: keepvid.com, inserite l'url del video e scaricate. Installate FLV Player e siete a posto :s02:

 

Grande Marcuzzo!

I video possono anche essere scaricati in alta qualità formato Mp4.

Finalmente mi hai risolto un problema che mi attanagliava da una vita. :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Grande Marcuzzo!

I video possono anche essere scaricati in alta qualità formato Mp4.

Finalmente mi hai risolto un problema che mi attanagliava da una vita. :s20: :s20: :s20:

 

50 euri!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Io avevo visto la Festa Navale e relativa Rivista proprio accanto alla telecamera installata sul Vomero, con anche un ottimo binocolo a disposizione :) Fu davvero una bellissima giornata :)

 

Questo e' più da un eventuale sezione tecnica di Storia che di Eventi, ma dopo aver osservato le salve di saluto al Presidente mi chiedo davvero se l' idea della difesa antitorpediniere in rada in voga a cavallo del secolo scorso, incentrata sulla batteria antisiluranti (i 76/40 oggi usati per saluto erano originariamente per questo scopo) fosse davvero sensata; la Fregata cl. Soldati (lunghezza 110 metri, comparabile quindi con quella di una predreadnought del periodo) gia' alla 10 salva era completamente avvolta dal fumo (di un solo pezzo, attenzione) A quel punto a bordo della predreadnaught presumo sia impossibile capire cosa succede intorno (considerando che le batterie antisiluranti erano tra i 12 e i 20 pezzi, di calibro tra 37 e 76, quindi da 6 a 10 per lato) mentre dall' altro lato a bordo della Torpediniera bastava lanciare i siluri verso la più vicina massa di fumo.

 

Direi che proprio i Russi a Port Arthur siano stati molto più fortunati della loro controparte americana di 40 anni dopo...

 

Saluti,

Dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...