Vai al contenuto

Fine 2008 - Consegna Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

vogliamo concludere in bellezza l'anno 2008, un anno che ha visto molti di voi fare un passo avanti, uscire dai ranghi per prestare il vostro impegno e mettere a disposizione della Base le vostre capacità. Grazie all'impegno di queste persone vecchi e nuovi progetti si sono concretizzati, sezioni consolidate hanno saputo mantenere l'elevato standard raggiunto e nuove sezioni hanno saputo mietere importanti successi, distinguendosi sul panorama nazionale ed allacciando relazioni in ambito internazionale.

 

E' grazie a persone come loro che Betasom è stata capace di raggiungere i risultati che sono venuti nel corso della sua storia, così come è grazie all'entusiasmo di chi crede nella Base e ne sente la propria appartenenza che Betasom ogni giorno si conferma come riferimento per chi voglia condividere in rete la propria passione per le tematiche navali.

 

A manifestazione dell'apprezzamento da parte del Comando e dello Staff di Betasom, a coronamento dei successi raggiunti e a testimonianza del valore dimostrato, il Comando conferisce i meritati segni del valore a tutti i marinai, sottufficiali ed ufficiali della Base Atlantica che nel corso di questo anno di guerra hanno portato sul mare il valore della Patria in Armi.

 

Siamo Fieri di Voi!

 

 

 

---

Consegna Onorificenze

 

 

consegna_medaglie.jpg

 

Medaglie al Valore Militare

 

 

Medaglia d'Argento al Valore Militare

 

valore_argento.gif

ValorMilitareArgento.gif

 

C.te R.Hunter

Motivazione:

  • Comandante dotato di elevatissimo senso del dovere e non comune spirito di sacrificio, nonostante gli attacchi che ha dovuto subire, al comando della propria sezioni ha saputo condurre, coordinare e stimolare gli equipaggi dipendenti verso i più lusinghieri risultati. Elemento di prima grandezza nel firmamento della Base per preparazione militare e coscienza dei propri compiti, ha dato ogni stilla di quanto era in suo potere per promuovere ai più alti livelli l'Amicizia e l'Onore configurandosi come fulgido esempio per tutti i membri della Base
    Betasom zona di operazioni - Gennaio- Dicembre 2008

 

C.te Seicolpi

Motivazione:

  • Comandante dotato di elevatissimo senso del dovere e non comune spirito di sacrificio, nonostante gli attacchi che ha dovuto subire, al comando delle propria sezione ha saputo condurre, coordinare e stimolare gli equipaggi dipendenti verso i più lusinghieri risultati. Elemento di prima grandezza nel firmamento della Base per preparazione militare e coscienza dei propri compiti, ha dato ogni stilla di quanto era in suo potere per promuovere ai più alti livelli l'Amicizia e l'Onore configurandosi come fulgido esempio per tutti i membri della Base
    zona di operazioni - Giugno- Dicembre 2008

 

Medaglia di Bronzo al Valore Militare

 

valore_bronzo.gif

ValorMilitareBronzo.gif

 

C.te Drakken

Motivazione:

  • Comandante giovane e preparato, con ferrea volontà e non comune tenacia si offriva volontario come Mission Editor nella sezione ludica Dangerous Waters. In breve tempo acquisiva il bagaglio di conoscenze necessarie per proporre, settimana dopo settimana e con eroica costanza, scenari sempre nuovi e avvincenti, donando al gruppo di comandanti operativi nella moderna simulazione aereonavale numerose serate di divertimento e grande qualità. Fulgido esempio per le future generazioni di dedizione ed elevate doti professionali.
    Zona di operazioni - aprile/dicembre 2008"

 

C.te Bubbe

Motivazione:

  • Elemento di spicco all'interno di gruppo comandato ad ardua missione su terreno infido, grazie ad elevatissimo spirito di sacrificio, costanza, tenacia e amor Patrio, ha evidenziato come sia possibile, tra mille difficoltà portare ogni incarico a compimento proponendo continuamente nuove idee e cogliendo i migliori risultati. Sublime esempio di elevate virtù militari e di cameratismo cui la Base Atlantica si ispira.
    Zona di operazioni - gennaio / dicembre 2008

 

C.te Generale Massimo

Motivazione:

  • Elemento di spicco all'interno di gruppo comandato ad ardua missione su terreno infido, grazie ad elevatissimo spirito di sacrificio, costanza, tenacia e amor Patrio, ha evidenziato come sia possibile, tra mille difficoltà portare ogni incarico a compimento proponendo continuamente nuove idee e cogliendo i migliori risultati. Sublime esempio di elevate virtù militari e di cameratismo cui la Base Atlantica si ispira.
    Zona di operazioni - gennaio / dicembre 2008

 

 

 

Medaglie al Valor di Marina

 

Medaglia d'Oro al Valor di Marina

 

merito_oro.gif

ValorMarinaOro.gif

 

C.te Totiano

Motivazione:

  • Ufficiale superiore, tanto della Base Atlantica quanto della Marina Militare, con ferrea abnegazione e granitica volontà si adoperava per l'organizzazione e la conduzione di importantissimi eventi a forte componente storica e tecnica, nel nome di eroici sommergibilisti del passato, dell'attività dell'Arma Subacquea Italiana nelle acque dell'Adriatico e dell'attuale componente sommergibilistica delle nostre Forze Navali.
    Superando ogni difficoltà, con sereno sprezzo del pericolo portava a compimento le proprie missioni secondo le migliori tradizioni della Marina, contribuendo a mantenere vivo il ricordo delle nostre tradizioni navali e operando sempre per favorire la visibilità, la conoscenza e l'apprezzamento di tutti per i valori e l'attività della Forza Armata.
    Zona di operazioni, Mare Adriatico-Mare Tirreno - Ancona/Ravenna/Rapallo/Grosseto - giugno/dicembre 2008".

 

 

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina

 

merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif

 

Gruppo "Rapallo" C.ti Bob Napp, Marea, Alagi e Erich Topp

Motivazione:

  • Comandanti entusiasti, attivi ed esperti, fornivano un sostanziale contributo tecnico, informatico ed organizzativo nel corso di attività dall’elevato contenuto storico, di notevole rilevanza mediatica e di positiva ricaduta dell’immagine della Base nei confronti del mondo esterno e della società civile. Fulgido esempio di non comuni doti di preparazione personale e volitiva determinazione, non disgiunte da amor di Patria e dedizione a tutte le componenti e tradizioni della Marina Italiana.
    Ancona, Ravenna, Rapallo - giugno / dicembre 2008"

 

 

 

Promozioni sul Campo

 

Grado di Guardiamarina

gm.png

 

C.te Stefano74

Motivazione:

    Comandante esperto ed affidabile, con eccezionale spirito di sacrificio e dedizione accettava l’incarico di Istruttore nella sezione ludica Dangerous Waters, collaborando con i suoi moderatori e divenendo ben presto sicuro punto di riferimento per i nuovi cadetti. Di grande solidità ed equilibrio, dava costante e prezioso aiuto nelle attività dell'Accademia nonché insostituibile contributo nello sviluppo delle diverse attività e nella crescita della Sezione."
    Zona di operazioni - aprile/dicembre 2008

 

C.te Goldorak

Motivazione:

    Comandante di grande esperienza e polivalenza, con eccezionale spirito di sacrificio e dedizione accettava l’incarico di Istruttore nella sezione ludica Dangerous Waters. Solido punto di riferimento per i nuovi cadetti, si distingueva costantemente per le sue doti di grande perizia e autorevolezza. Elemento di prezioso contatto con i più quotati ambienti di simulazione sommergibilistica a livello mondiale, metteva generosamente quanto ivi appreso al servizio della Base."
    Zona di operazioni - aprile/dicembre 2008

 

C.te Truffa

Motivazione:

    Comandante esperto e di grande valore, con eccezionale spirito di sacrificio e dedizione accettava l’incarico di Istruttore nella sezione ludica Dangerous Waters. Dotato di grande spirito di squadra e eccezionali doti di comando, si rivelava subito un validissimo aiuto tanto per i comandanti anziani quanto per le nuove generazioni di cadetti, contribuendo con il suo costante impegno e le sue elevate qualità umane a rinsaldare i vincoli che legano i Comandanti di Betasom.
    Zona di operazioni - aprile/dicembre 2008

 

C.te Drakken

Motivazione:

    Comandante giovane ma già di notevole esperienza, con eccezionale spirito di sacrificio e dedizione accettava l’incarico di Istruttore nella sezione ludica Dangerous Waters, collaborando con i suoi moderatori. Sommergibilista focoso ma di crescente spessore tecnico, dimostrava grande generosità nel mettere a servizio dei nuovi cadetti tanto il suo elevatissimo spirito di squadra quanto le sue indubbie doti di comando.
    Zona di operazioni - aprile/dicembre 2008

 

 

Grado di Capo di 1^ Classe

c1c.png

 

C.te Bubbe

Motivazione:

  • "Elemento attivo, disponibile ed entusiasta, a discapito della giovane età si evidenziava per non comuni doti di passione e presenza nella Base, partecipando con continuità a numerosi cicli operativi nella sezione ludica, fornendo contributi continui e sostanziali in Quadrato Ufficiali e nelle Sezioni Storiche e presenziando personalmente a raduni, franchigie e altre occasioni di incontro tra i Comandanti di Betasom. Fulgido esempio di amor di Patria e dedizione ai più alti ideali del dovere e della passione nei confronti della Forza Armata e della sua componente subacquea.
    Zona di operazioni - gennaio / dicembre 2008"

 

Grado di Capo di 3° Classe

c3c.png

 

C.te Malaparte

Motivazione:

  • "Comandante di recente assegnazione alla Base atlantica, si distingueva per la continua e propositiva presenza nonché per la qualità dei propri interventi, sempre improntata ai più alti ideali di amor di Patria e dedizione alla Forza Armata. Con il suo costante impegno contribuiva a rinsaldare i vincoli che uniscono tutti gli appartenenti a Betasom, facendo emergere non comuni doti di preparazione nel settore navale, non disgiunte da femminile e più che apprezzabile sensibilità.
    Zona di operazioni - aprile/dicembre 2008"

 

C.te Ammiraglia 88

Motivazione:

  • "Comandante di recente assegnazione alla Base atlantica, si distingueva per la continua e propositiva presenza nonché per la qualità dei propri interventi, sempre improntata ai più alti ideali di amor di Patria e dedizione alla Forza Armata. Con il suo costante impegno contribuiva a rinsaldare i vincoli che uniscono tutti gli appartenenti a Betasom, facendo emergere non comuni doti di preparazione nel settore navale, non disgiunte da femminile e più che apprezzabile sensibilità.
    Zona di operazioni - settembre/dicembre 2008"

 

 

 

 

Nastrini

 

Nastrino Comunicazioni

Comunicazioni.jpg

 

C.te Alagi

Motivazione:

  • Impiegato costantemente sotto il fuoco nemico in ogni frangente del forum, si evidenziava per la costante e prolifica presenza in tutte le sezioni di pertinenza, apportando sempre nuovi contributi nonostante le impervie difficoltà. Mai pago di quanto elargito, con spirito di sacrificio davvero fuori dal comune e senza mai reclamare alcuna ricompensa che non fosse tornare sotto il fuoco nemico, emergeva quale fulgido esempio delle migliori virtù militari.
    Zona di Operazioni - Gennaio -Dicembre 2008

 

C.te Ottok e Erich Topp

Motivazione:

  • "Comandanti animati da amor di Patria, spirito indomito, entusiasmo professionale e abnegazione personale, si impegnavano proficuamente nella realizzazione di un importante progetto grafico e di immagine, allo scopo di rendere quanto più noti e visibili gli ideali e l'attività della base, come pure le figure di eroici sommergibilisti italiani del passato. Sempre presenti ed operativi - tanto in rete quanto nel corso di Raduni, licenze e franchigie - si sono costantemente evidenziati per l'attaccamento e la dedizione ai più alti ideali del dovere e della Forza Armata.
    Zona di operazioni - gennaio / dicembre 2008"

 

C.te Moreno 1975

Motivazione:

  • "Comandante virtuale della Base e reale della Forza Armata, con spirito di servizio e ferrea volontà si poneva più volte a disposizione degli appartenenti a Betasom, favorendone i contatti con il Personale e i mezzi della Marina, dedicando a questa attività consistenti aliquote del proprio tempo libero e condividendo con molti le proprie conoscenze tecniche e navali. Con passione, professionalità e spirito di sacrificio operava con costanza ed efficienza per il bene della Base, costituendo - per essa - un insostituibile collegamento con la Marina e le sue più nobili tradizioni.
    La Spezia, Roma, Taranto - gennaio / dicembre 2008"

 

Sviluppo Missioni

Sviluppo_missioni.jpg

 

team concorso VIS C.te LeonX, R.Hunter, OttoK, Seicolpi

Motivazione:

  • Comandanti contraddistinti da profonda amicizia e sprezzo del pericolo, hanno saputo cogliere nel più sublime dei modi la missione della base ideando, progettando e mettendo in pratica una delle più ardite azioni svolte da Betasom tra i suoi concorsi. sublime esempio di virtu militari
    Zona di operazioni - maggio/ settembre 2008"

 

 

Operazioni Subacquee

dir_op_sub.jpg

 

Istruttori Accademia DW, C.te Hunter, Drakken, Stefano74, Truffa, Goldorak e Djmitri

Motivazione:

  • Comandanti dotati di profonda conoscenza dell'ambiente operativo, animati da spirito di sacrificio e del più profondo senso del dovere, gli istruttori dell'Accademia di DW hanno saputo infondere nuovi linfa alla Base Atlantica. Nel preparare i nuovo comandanti a sempre più ardue missioni nei mari del Mondo, i Comandanti R. Hunter, Drakken, Stefano74, Truffa, Goldorak e Djmitri hanno messo in luce nel modo migliore le loro brillanti virtù militari.
    Zona di operazioni - Gennaio/dicembre 2008

 

 

Studi Militari

Studi_militari.jpg

 

team Regi Delfini, C.te Bubbe, Generale Massimo, Ippia, Karl Eins, Marcello64, OttoK, Roage, Seicolpi e Trafalgar

Motivazione:

  • "Gruppo dotato di elevato spirito di corpo e non comune abnegazione, il team Regi Delfini, composto dai C.ti Bubbe, Generale Massimo, Ippia, Karl Eins, Marcello64, OttoK, Roage, Seicolpi e Trafalgar, ha evidenziato come sia possibile, tra mille difficoltà portare a termine missioni pericolose in terreni vieppiù ardui cogliendo lusinghieri risultati. Esempio dei più fasti della collaborazione ed amicizia che regna nella base e dei risultati che, con essa, si può raggiungere.
    Zona di operazioni - febbraio/ dicembre 2008"

 

 

Nastrino Logistica

Logistica.gif

 

C.te Luciano Pietri e Radar

Motivazione:

  • "Elementi di spicco della Base Atlantica sin dal momento del loro arruolamento, si evidenziavano per la perfetta organizzazione logistica e la puntuale gestione degli aspetti pratici e di sussistenza di un importante evento mediatico e professionale che vedeva coinvolti i vertici della Base. Elementi propositivamente inseriti nel mondo delle associazioni d'arma, asservivano questa loro peculiare posizione a disposizione della Base, consentendo il raggiungimento di consistenti obiettivi di contenuto e di immagine. Fulgidi esempio di amor di Patria e non comuni capacità portate ben oltre il compimento del proprio dovere.
    Mar Tirreno, Grosseto - 8 dicembre 2008"

 

Concorso VIS

Quali vincitori del Concorso, i seguenti Comandanti sono autorizzati a fregiarsi del Nastrino "Concorso VIS"

 

primi classificati

vis_oro.png

C.te Drakken, , GM_Maxleiden, Secondo Marchetti

 

secondi classificati

vis_arg.png

C.te DVostrikov, Libeccio, Bubbe

 

terzi classificati

vis_bro.png

C.te C.ti David91, Stefano74

 

 

 

 

---

Consegna Brevetti Accademia Dangerous Waters

 

 

Nell’occasione odierna della Festa Di Betasom i comandanti istruttori della Flotta Betasom DW:

 

C.te Djmitri

C.te R.Hunter

C.te Truffa

C.te Stefano74

C.te Goldorak

 

sono onorati di presentare al Direttivo, allo Staff e a tutta la Base i seguenti C.ti che hanno fino ad ora frequentato con passione e superato positivamente i corsi tenuti in Accademia

 

 

Abilitazione corsi avanzati

 

Viste le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che nel corso del duro periodo di addestramento dell’Accademia hanno dimostrato di possedere le migliori qualità di comando del mezzo affidato loro, fulgide promesse per il futuro della Flotta Betasom DW,

 

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Alex24il brevetto del corso SUB USA AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

688avanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Eliosurf il brevetto del corso SUB USA AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

688avanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Alex24 il brevetto del corso SUB RUSSI AKULA II AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

akulaavanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Sertore il brevetto del corso SUB RUSSI AKULA II AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

akulaavanzato.jpg

 

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Y. BlackMan Padorin il brevetto del corso SUB AKULA II AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

akulaavanzato.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Alex24il brevetto del corso TMA autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

tmain.png

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Simonov il brevetto del corso TMA autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

tmain.png

 

 

 

Abilitazione Corsi base

 

Viste inoltre le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che hanno iniziato il loro percorso nell’Accademia acquisendo solide basi teoriche propedeutiche al comando delle unità prescelte, e dimostrando di meritare un posto in mare nella Flotta Betasom DW,

 

il C.do Flottiglia concede loro i seguenti brevetti di Corso Base, autorizzandoli dalla data odierna a fregiarsi del relativo nastrino.

Alex24

p3cbase.png

 

DV Vostrikov

p3cbase.png

 

Simonov

p3cbase.png

 

Eliosurf

perrybase.png

 

Damgius

688base.jpg

 

Simonov

688base.jpg

 

Steeljackal

688base.jpg

 

MaxMin

kilobase.jpg

 

Bubbe

kilobase.jpg

 

 

 

 

 

----------

Esibizione delle Onorificenze

 

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

 

Per inserire singolarmente un nastrino basterà :



  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà ".
  2. Copiare l'indirizzo dell'immagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

Modificato da Totiano
errata corrige
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...