Vai al contenuto

Campagna S.p. Nakhimov


Djmitri

Messaggi raccomandati

Signori e Signore, sono lieto di presentarvi il Corso Nakhimov.
Dopo circa 2 settimane di lavoro (nei weekend) e stasera fino ad ora, sono riuscito a sfornare questa mini campagna. E' cmq una piccola soddisfazione che avevo iniziato mesi e mesi fa, ma che non ero mai riuscito a concludere per mancanza di tempo. :s15:

Non è altro che un corso simile al Corso Perisher della Royal Navy, dove il futuro C.te (se non fa errori :s10: ) verrà abilitato al Comando di un'unità della Flotta Sottomarina. Ovviamente il nome (Nakhimov) è fittizio, nella realtà non esiste nessun corso Nakhimov per gli aspiranti C.ti russi, però un po per parcondicio e un po perchè fa molto Compagno dell'amata Madre Russia, ho deciso di chiamarlo così. :s03:
E' articolato in 6 esercitazioni, alcune facili, altre un po meno :s41: dove è riechiesta abilità e conoscenza delle normali procedure sottomarine. Non vi anticipo niente... :s43:

Corso Nakhimov (compatibile con Alfa Tau 3) (copiate l'indirizzo e incollatelo in una nuova scheda di mozilla o sennò salva file con nome con Internet Explorer)

Corso Nakhimov (compatibile con RA 1.36) (copiate l'indirizzo e incollatelo in una nuova scheda di mozilla o sennò salva file con nome con Internet Explorer)

Spero vi piaccia e sia di vostro gradimento.

Nastrino Corso Nakhimov Superato: nakhimovso8.png

Come opzioni di gioco, è consigliato disattivare tutto (obbligatoriamente: Enable Wind e Enable Currents altrimenti non riuscite a fare la 3a missione) tranne Show Dead Platform e la TMA, se preferite utilizzarla in automatico.


Buon Divertimento
Djmitri

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

comandante!!!

quale momento migliore per tornare a salutarvi tutti per festeggiare l'avvento di un corso dalla Madre Russia!!

sono ansioso di provarlo, come ben sai il mio rientro deve attendere ancora un pò, ma appena quel momento verrà....aaaaaah e verrà!......beh.......niente festeggeremo a suon di vodka il superamento del corso nuovo di zecca!! si spera...non è che ci hai messo trappole infernali vero? :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... adesso non sarà più necessario trasformarsi in dei piccoli Hulk tutti verdi a forza di guardare il sonar yankee per passare la Perisher: спасибо compagno Djmitri! :s20:

 

La scarico questa sera e la provo il prima possibile... ma una volta terminata bisognerà inventare un nuovo nastrino da sfoggiare nella firma! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente conclusa! :s03:

Campagna relativamente semplice, dedicata ai neocadetti... personalmente, dopo il corso base e quello avanzato con il Drakken, non ho avuto alcun problema a parte per la missione 5, sinceramente impossibile! :s14:

Missione 1

Missione 2

Missione 3

Missione 4

Missione 5

Missione 6

Comunque la campagna è sicuramente istruttiva per la varietà di armi ed azioni richieste, ed anche per i comandanti già abilitati è una buona occasione per rispolverare tutti i concetti della simulazione. :s20:

Se qualcuno perdesse troppo sonno con la missione numero 5, che giocata con AT3 è veramente difficile, non si spaventi: io ho perso qualche notte prima di capirci qualcosa... e non sono ancora convinto che l'averla superata non sia stato un colpo di fortuna! :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

La FORZA oscura è grande in SERTORE... bravo complimenti... :s20:

io sono alle prese con la quinta.... e già un paio di ore che sto tentando di braccare il sub obiettivo... è davvero dura !!! :s07:

Comunque mi sto divertendo a farlo con la TMA in manuale... :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Corso Nakhimov completato. Come detto da Sertore la quinta missione è davvero quasi impossibile,

solo con l'uso della :s07: FORZA :s07: è possibile trovare il sub da tracciare...

 

Infine consiglio di provare a fare il corso con l'utilizzo della TMA in manuale, in quanto non si tratta di missioni di attacco, così si ha l'opportunità di verificare un pò il funzionamento e l'interpretazione della TMA... a me è servito moltissimo durante la seconda e la quinta missione.

 

Ma come ricordato da Sertore una volta superato il corso del Master dei Sith :s07: DRAKKEN :s07: nulla è impossibile :s03: :s68:

 

Ecco i risultati...

 

senzatitolo1yh0.jpg

 

senzatitolo2gd6.jpg

 

senzatitolo3qi5.jpg

 

senzatitolo4cw9.jpg

 

senzatitolo5kt7.jpg

 

senzatitolo6cc3.jpg

 

@ Djmitri il link x il nastrino ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, sono tornato giusto ora da una settimana a New York (terra nemica, ma una spia del KGB dove può lavorare meglio, se non nel cuore del nemico? :s03: ).

 

Il nastrino lo preparo e lo linko il prima possibile. Quello che avevo fatto nn mi piace... :s68:

 

 

 

 

La campagna, ve l'avevo detto che non era difficile (per chi ha già fatto i Corsi Accademici di Betasom si intende :s45: )...Solo la 5^ era bella tosta, ma non impossibile. Basta saper sfruttare bene lo scenario e il sottomarino. :s10:

 

Cmq complimenti a chi l'ha superato :s20: :s51:

 

Ecco il nastrino del Corso Nakhimov:

nakhimovso8.png

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno a tutti i com.ti e vivissime congratulazioni ai neo promossi...

di tanto in tando mi cimento in DW e riesco anche a fare qualcosa di buono (con la campagna sono arrivato alla missione "north Korea") - in modalità easy. Purtroppo non molto tempo ha disposizione per permettermi certi lussi, cmq voglio vederlo meglio questo corso Nakhimov e se ci riesco anche a combinare qualcosa di buono.

Mandy

Modificato da mandellino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ehm, mi sento tonto :s12:

Non riesco a superare la prima missione, non vi preoccupate, non perchè non so eseguire le manovre ma non ho capito cosa devo fare.

Quando vanno eseguite le manovre richieste ? Una in zona Alfa, poi Bravo etc etc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, mi sento tonto :s12:

Non riesco a superare la prima missione, non vi preoccupate, non perchè non so eseguire le manovre ma non ho capito cosa devo fare.

Quando vanno eseguite le manovre richieste ? Una in zona Alfa, poi Bravo etc etc ?

 

Basta seguire i messaggi che ti vengono indicati dall'istruttore...E' tutto molto semplice... :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto arrendendo :s06:

Non riesco assolutamente a recuperare gli incursori nella zona designata.

Raggiunto il punto di recupero le ho provate tutte, velocità sotto i 3 nodi, fermo, a quota periscopio, in superfice, gli son passato sopra, sotto, di lato, con peri alzato, abbassato e chi più ne ha più ne metta......niente da fare, gli incursori tirano dritti :s05:

 

Preso da un inizio di crisi di nervi l'ultimo tentativo gli ho sparato un missilotto :s20:

 

PS: le navi nemiche non mi hanno mai individuato e son lontane molte miglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!! :s20: :s20:

Ci è voluta tutta la giornata per passare la 5a (sul lavoro :s02: ) a "botte" di 2 nodi e via, 2 nodi e via :s22:

Cosa devo fare ora per il nastrino ? Devo postare il fine missione ?

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

:s06: Scusate la domanda ma non so se ho qualche problema di installazione, alla prima missione non ricevo nessun ordine mi muovo verso i cerchi, ma non succede nulla faccio la missioni di mia iniziativa ma nulla, esattamente come si dovrebbe svolgere la missione tecnicamente e che messaggi mi dovrebbero arrivare, giusto per capire se sono io o magari ho incontrato qualche problema di installazione

ciao e grazie :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la missione viene caricata e riesci a navigare non dovrebbe esserci alcun problema di installazione (a proposito, hai installato la mod AT3? La campagna è stata realizzata con i suoi parametri ed è meglio utilizzarla!). :s12:

 

La prima missione prevede che ti muova con il tuo Akula dal punto di partenza al punto Alpha indicato sulla mappa (le istruzioni arrivano come report ad inizio partita e per vederle devi selezionare il punto blu relativo ai comandi ed alle trasmissioni della barra di controllo inferiore): una volta raggiunto il punto Alpha, sempre secondo le istruzioni, immergiti a quota periscopio e mantieni una velocità costante di 5 nodi... dopo un po' di pazienza riceverai le istruzioni e le modalita con cui raggiungere il punto Beta e così via. :s02:

 

Forza antonio74, non è difficile! :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Finalemente dopo aver perso i salvataggi del primo tentativo, l'ho ricominciata e completata.

Curiosa la 4a che dimostra quanto DW sia "strano", è stata una passeggiata in quanto TUTTE le fregate si sono scontrate ed affondate tra loro, mai vista una cosa simile :s12:

La 5a (la conoscevo già).....eterna.

La 6a fortunosa, ho beccato subito ingresso e rotta giusta :s68:

 

Attendo autorizzazione per il nastrino :s20:

 

nakhimov1.jpg

nakhimov2.jpg

nakhimov3.jpg

nakhimov4.jpg

nakhimov5.jpg

nakhimov6.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sto cimentando in questa bellissima campagna di addestramento, gioco da pochi giorni e spero perdoniate la mia semplice domanda:

sono alla missione n°3, devo rilasciare gli incursori, mi reco al punto di infiltrazione, mi porto a velocità <3 nodi e a qp, ma quando clicco sulla nave per rilasciare gli incursori nel menu non mi compare l'opzione di lancio.

Ho letto nel manuale la procedura ma non riesco proprio, qualche consiglio?

 

Grazie :s10:

 

[edit]

 

Ho risolto creando un rilevamento col periscopio, scusate per il post :)

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusa Djmitri, ho un problema a capire come procedere.

Sono alla prima missione. Esco dal porto in emersione e dirigo verso la zona Alpha. Entrato nella zona procedo in emersione fino a quando non ho fondale sotto la chiglia sufficiente all'immersione. Appena possibile mi immergo, quota 21, lasciando la radio fuori dalla vela. Praticamente ho ripetuto la missione 3 volte, arrivando fin oltre la zona Beta, senza avere nessuna indicazione sul raggiungimento del primo obiettivo e sul proseguo dell'esercitazione.

 

Che sto sbagliando?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, però non mi arriva nessun ulteriore messaggio, ergo non sto facendo qualcosa di corretto. Le mie azioni sono state: uscita dal golfo a 5 nodi (in realtà 4 perchè ho ordinato 5 ma effettivi in superficie sono 4), con fondale adeguato in zona Alpha ho ordinato l'immersione e a quella quota (21) ho preseguito superando Alpha...e Beta senza nessun messaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta le istruzioni che ti da, non le ricordo..

 

Faccio di meglio: posto un printscreen con quanto faccio e il registro dei messaggi di DW:

 

cnnavigazione.jpg

 

Il punto giallo che ho segnato è quello in cui ho trovato fondale sufficiente (22m) per andare a quota PD (21m).

Link al commento
Condividi su altri siti

La missione è la primissima. Le uniche istruzioni che ho (e che si vedono nel printscreen allegato prima) è che devo uscire dal golfo e in zona Alpha immergermi. Ovviamente tutto quello che si vede nell'immagine postata è tutto quello che DW mi dice. Il menù a tendina ha una dimensione limitata e quello che non si vede è l'introduzione ma tutte le istruzioni operative sono visibili.

 

La MOD con cui sto giocando è RA1.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Lefa e Sertore ti hanno già risposto. :s10:

 

Cito dal mio primo post:

 

(E' probabile che ci sia qualche erroretto di battitura, i briefing e messaggi, li ho sempre fatti in notturna quindi magari qls mi è scappato. Le missioni le ho testate tutte, sono tutte fattibili e completabili, non ho fatto niente di impossibile. Ah quasi dimenticavo, la campagna è stata realizzata utilizzando il mod AT3.

Come opzioni di gioco, è consigliato disattivare tutto e lasciare solo Show Dead Platform, e facoltativo Enable Tool Tips, Enable Wind e Enable Currents)

 

Prova con AT3, vedrai che funzionerà...Io l'ho provata qualche giorno fa e funzionava tutto... :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ho letto il post originale ma mi era proprio passata via l'indicazione sul MOD da usare. Certamente funzionerà, stasera riprovo fiducioso.

 

Grazie per la pazienza infinita, con me ce ne vuole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!

Ho superato con successo le prime 3 missioni della campagna e mi appresto a terminare la 4, che richiede il recuper di incursori da una zona designata.

 

Eluse le unità di superficie, che restano al largo, entro e rimango nella zona di recupero a quota periscopio. Con il link dalla radio (unico albero fuori) rilevo gli incursori che si avvicinano, ma mi ignorano sempre! Ho mantenuto sempre una velocità inferiore a 3Kn e ho provato la missione 3 volte restano 1)a quota PD, 2)completamente emerso e 3)con la sola vela fuori (quota 18 o 17m). In tutti i casi gli incursori mi ognorano, una volta sono anche passato fuori dal "cerchio" che identifica l'area di recupero.

 

Che devo fare? Quali sono i parametri di recupero? Scusate quest'altro posto ma non mi giungono segnalazioni dall'istruttore. Il MOD che uso è, ora, corretto: AT3.

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono al centro dell'area di recupero e le FS le vedo chiaramente col LINK. Dopo 5 volte non cambia nulla: il gommone mi ignora completamente a qualsiasi quota e velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato: quello che ho scritto

Io sono al centro dell'area di recupero e le FS le vedo chiaramente col LINK. Dopo 5 volte non cambia nulla: il gommone mi ignora completamente a qualsiasi quota e velocità.

 

era riferito alle tue indicazioni, comprensive di marcamento col peri (il gommone si vede molto poco, però riesco a marcarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...