Vai al contenuto

Richiesta Di Foto (la Marina Italiana In Combattimento 1939-1945)


bismarck

Messaggi raccomandati

Ciao tutti

Sono nuovo di questo forum, non sono italiano e mi utilizzare un traduttore automatico, quindi mi scuso per la grafia.

 

Su molti forum navale del mondo, la Marina Militare Italiana durante la guerra del 1939-1945 è spesso descritta (può coraggio, l'iniziativa può .....). Ma penso il contrario. Per AC, sono alla ricerca di immagini della Marina Militare Italiana in combattimento.

 

E per questo, creare c argomento o si può mettere tutte le foto è possibile.

Quindi, avete il vostro record nel tuo album, il vostro computer in foto (se possibile in alta risoluzione) per arrivare a:

- Foto di italiano aerei attaccare navi Inglese / Americano

- Foto di navi italiane attaccanti della inglese navi

- Foto di aereo / nave / sottomarini alleati attaccare navi italiane (nei porti o in generale)

- Foto battaglie convogli

- Foto di navi italiane affondate o danneggiate?

 

Il mio contributo (foto trovata su Internet)

 

Italiano aeromobili attaccare la corazzata Malaya nel 1942

kezaco10.jpg

Italiano silurato un incrociatore nel 1942

muzio_10.jpg

un incrociatore italiano 1940

colleo10.jpg

 

Avete tutte le altre immagini di questo tipo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bismarck,

eccoti un primo lotto di immagini. Le prime quattro riguardano l’affondamento del Bartolomeo Colleoni nello scontro di capo Spada (l'ultima delle tue fotografia rappresenta proprio il Colleoni mentre affonda). Le altre la base di Bordeaux e i battelli che erano là dislocati. Spero che siano di tuo gradimento.

 

 

 

colleoni0021ykui4.jpg

 

colleoni0046sktk3.jpg

 

colleoni0055itzb6.jpg

 

colleonisinproass7besx2.jpg

 

img21sq9.jpg

 

img20yb1.jpg

 

img18le0.jpg

 

img16hb3.jpg

 

img15nq8.jpg

 

img14rx2.jpg

 

img13kf1.jpg

 

img12fy9.jpg

 

img11uq1.jpg

 

img10cc8.jpg

 

img09sa6.jpg

 

img06zn8.jpg

 

img04tl5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazié molto Marat :s01:

grazie mille!

ma sono alla ricerca di fotografie di battaglie (battaglie convogli, attacco aereo, navi sul fuoco ....)...... :s02:

 

Ho capito, Bismarck, vedrò di coinvolgere Alagi nella questione. Io non ho moltissime immagini che siano prese in combattimento. Credo che le navi italiane non si preoccupassero di imbarcare fotografi professionali nel corso delle missioni di guerra, e che gli equipaggi fossero troppo occupati a combattere per usare le fotocamere. Vedremo quello che si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrò di coinvolgere Alagi nella questione

 

Un'esortazione del Sig. Marat diventa - automaticamente - una mia impellente esigenza... :s02:

 

Caro Bismarck,

dispongo di un certo numero di fotografie di navi italiane in combattimento o danneggiate: ti prego solo di pazientare sino a dopo il 3 gennaio prossimo (quando avrò sicuramente di quel minimo di tempo libero necessario per passare allo scanner le immagini) e penso che troverai qualcosa di interessante per le tue ricerche.

Tanti auguri di buon Natale e Felice Anno!

 

Maurizio / Alagi

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Caro amico della douce France,

con un po' di ritardo inizio anch'io a inviare un po' di immagini...

 

Le quattro che seguono sono riferite all'incrociatore Bolzano e al suo siluramento nei pressi dell'isola di Panarea, il 12 agosto 1942, da parte del sommergibile britannico HMS Unbroken. Le prime tre immagini mostrano il Bolzano subito dopo il siluramento, mentre la quarta è stata ripresa diverso tempo dopo, all'arsenale della Spezia, dove l'unità rimase ai lavori sino all'armistizio dell'8 settembre 1943.

 

bolzano06yk4.jpg

(Coll. M. Brescia)

 

bolzano07dh5.jpg

(Coll. M. Brescia)

 

bolzano09cu6.jpg

(Coll. M. Brescia)

 

bolzano10zh6.jpg

(Coll. M. Brescia)

 

Tornando indietro nel tempo (alla battaglia di Punta Stilo - 9 luglio 1940), ecco una fotografia ben poco conosciuta della nave da battaglia britannica HMS Warspite sotto il tiro italiano:

warspite9740ju9.jpg

(Coll. M. Brescia - già coll. R. Hinschliffe).

Potrai trovare molti dettagli su questa particolare foto a questo link: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=22836

 

ed ecco i danni subiti dalla nave da battaglia Gulio Cesare nel corso del medesimo scontro:

immagine1qg1.png

(Coll. M. Brescia)

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini molto belle e tutte inedite. Grazie Mau. :s20:

 

Non è proprio così... Alcune di quelle del Bolzano sono già state pubblicate sul vecchio "Orizzonte Mare" 4/I e 4/II sui "Trento", e un paio si trovano anche su "In guerra sul mare"... In effetti, l'unica forse mai pubblicata è quella del Cesare, scattata ad Augusta quando la nave - insieme al resto della Squadra - andò ad Augusta subito dopo Punta Stilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mille grazie alagi :s01:

 

mi contribuzione oggi

 

cacciatorpediniere "artiglire" danneggiato

artigliere.jpg

 

attacco alla linea Rex italiano, 1944

rex-bombing450.jpg

 

Alagi, che avete di più bella come le immagini che avete?

Perché le immagini di guerra italiani danneggiati o sul fuoco o affondato durante la guerra sono rari ...

 

Sono un cliente di tutte le foto su:

- Le navi da guerra italiano danni, incendi o essere distrutta.

- Foto di basi italiano (taranto, la spezia, napoli, trieste...) sotto le bombe (1940-1945, foto italiano o inglese/americano)

 

.... Se possibile in alta risoluzione

 

In ogni caso, MOLTO GRAZIE A TUTTI

 

GRAZIE MILLE :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

... Se possibile in alta risoluzione

 

Purtroppo, inserire immagini ad alta risoluzione in un topic, soprattutto se bisogna metterne molte, comporta automanticamente un forte rallentamento se non addirittura un blocco nell'apertura della pagina web.

Se mi mandi per PM la tua e-mail, ti invio le foto ad alta risoluzione come hai richiesto.

Ciao!

Mauriziio

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato colpito dalla famosa foto del Da Recco (C.V. Cocchia) devastato dalle fiamme nel canale di Sicilia...

 

9ga6gg.jpg

 

 

Altre foto che colpiscono sono quelle relative al Lampo, durante e dopo il recupero dalle secche di Kerkennah. Alcune sono piuttosto "crude"

 

2ex0bw5.jpg

 

Ancora, ci sarebbero quelle del Giuliani coricato su un fianco.

 

2yvnr6x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così... Alcune di quelle del Bolzano sono già state pubblicate sul vecchio "Orizzonte Mare" 4/I e 4/II sui "Trento", e un paio si trovano anche su "In guerra sul mare"... In effetti, l'unica forse mai pubblicata è quella del Cesare, scattata ad Augusta quando la nave - insieme al resto della Squadra - andò ad Augusta subito dopo Punta Stilo.

 

Purtroppo non ho nessuno dei due.. :s06: Gli unici Orizzonte Mare che ho sono quelli sulle corazzate. Grazie di nuovo quindi. :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...