Vai al contenuto

Project ***nexus***


Drakken

Messaggi raccomandati

************************* START ENCRIPTION MESSAGE *************************

 

*********************** TITLE MISSION: Project NEXUS *************************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO NCAL

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 17 DICEMBRE

 

 

SITUAZIONE:

 

Un sub inglese di nuova generazione basato sulla classe SSN Trafalgar completamete automatizzato senza equipaggio umano è andato fuori controllo.

Inoltre il sub sembra essere dotato di un arma di difesa particolare : onde magnetiche che bloccano parte dei sistemi per un determinato periodo

annullando alcune funzionalità di tutti i mezzi aerei o sub o di superficie in zona, si pensa che già a 10 miglia si possano avere i primi problemi.

 

Ora il sub si trova in stand-by nella zona di cui trasmettiamo foto satellitare. (in mare aperto non avrete altri riferimenti)

 

senzatitolo2oe4.jpg

 

Molto probabilmente il computer di bordo SERIE NEXUS-90000 è entrato in paranoia e qualsiasi lancio di torpedo in zona

potrebbe essere scambiato x atto ostile a quel punto non sappiamo le azioni che potrebbero seguire.

 

Diverse task force scoperta la notizia si stanno muovendo per raggiungere la zone e tentare di catturare o difendere il SSN.

 

 

ORDINI FLOTTA DW NATO DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

FLOTTA NATO

 

A ---> SSN 755 "CHEYENNE" :

AVVICINARSI AL SUB "AI" INGLESE RILASCIARE L'UNITA' DRSV AD UNA DISTANZA TALE CHE POSSA SENZA RISCHI

TRASPORTARE I TECNICI PER RIPRENDERE IL CONTROLLO. EVENTUALI ORDINI E REGOLE D'INGAGGIO SARANNO TRASMESSE VIA RADIO.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +ASUW / +STRIKE

 

B ---> SSK "TODARO" :

SCORTARE IL SUB CHEYENNE , ATTENDERE ULTERIORI ORDINI VIA RADIO

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +ASUW /

 

C ---> FFG 54 "FORD" : (1+ ELI OPT)

SCORTARE LA SQUADRA DEI SUB ALLEATI E MANTENERE IL CONTROLLO DELLE OPERAZIONI TRACCIARE OGNI EVENTUALE UNITA' IN ZONA

ATTENDERE ULTERIORI ORDINI VIA RADIO.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++AAW / +ASUW

 

 

D ---> P3c-ORION :

PIANIFICARE UNA AZIONE DI PATROL E RIPORTARE OGNI CONTATTO AL RESTO DELLA TASK FORCE.

ATTENDERE ULTERIORI ORDINI VIA RADIO

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +ASUW / SONOBOY set SHALLOW

 

 

 

 

ORDINI FLOTTA DW RUS DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

 

A ---> SSK B880 "DEL'FIN " :

SCORTARE IL SUB KABAN , ATTENDERE ULTERIORI ORDINI VIA RADIO

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +++ASUW

 

B ---> SSN K-579 "KABAN ":

AVVICINARSI AL SUB "AI" INGLESE RILASCIARE L'UNITA' DRSV AD UNA DISTANZA TALE CHE POSSA SENZA RISCHI

TRASPORTARE I TECNICI PER RIPRENDERE IL CONTROLLO. EVENTUALI ORDINI E REGOLE D'INGAGGIO SARANNO TRASMESSE VIA RADIO.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +++ASUW

 

 

 

ORDINI FLOTTA DW INDIA DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

 

 

A ---> SSN AKULA I "TIGR" :

AVVICINARSI AL SUB "AI" INGLESE RILASCIARE L'UNITA' DRSV AD UNA DISTANZA TALE CHE POSSA SENZA RISCHI

TRASPORTARE I TECNICI PER RIPRENDERE IL CONTROLLO. EVENTUALI ORDINI E REGOLE D'INGAGGIO SARANNO TRASMESSE VIA RADIO.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +++ASUW

 

B ---> SSK "KILO" :

SCORTARE IL SUB TIGR , ATTENDERE ULTERIORI ORDINI VIA RADIO

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +++ASUW

 

 

 

 

 

PRESENTARSI AL MOLO D'ATTRACCO CON IL NOMINATIVO E RELATIVA PIATTAFORMA SCELTA.

 

****************************************** END MESSAGE ******************************************

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio l'indiano... se possibile andrei sull'SSN AKULA I "TIGR", possibilmente in compagnia di un'istruttore così mi vale per il corso avanzato, altrimenti parteciperei volentieri ad un'altra scampagnata ricomponendo il 'Dream Team' sul KABAN! :s20:

 

Altre possibilità, viste le mie attuali abilitazioni, non ne vedo... :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

ti consiglierei il kaban :s03: :s03: opterei anche io per il tigr :s10: in caso contrario cioè qualche istruttore vuole andare con sertore vado sul p3

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque giovedì ho il corso 688 con Francesco. Per cui devo sentire prima lui per sapere come vuole organizzarsi. Se Francesco fa convergere la sua lezione nella partita di mercoledì allora mi prenoto per il 688 "Cheyenne" in modo da proseguire con le uscite del relativo Corso avanzato.

 

In caso Francesco mantenesse la lezione di giovedì allora gioco ugualmente mercoledì ma sceglierei tra sub lato Russia o India.

Appena so qualcosa di preciso posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simonov, io ti consiglio i sub russi, o al limite quelli indiani... non mi risulta si schiantino sul fondo come quelli americani! :s03: :s03: :s03:

 

Raccolgo il consiglio allora, sperando che i sub russi o indiani dispongano di un sonar contro fondale! :s03:

 

Per la scelta non so, visto che il Kaban ed il Tigr sono prenotati, opterei per il Kilo indiano o l'SSK "Del'fin". Così porto avanti anche il corso avanzato di quella piattaforma.Sempre disponibile comunque per ricreare il Dream Team... :s02:

Modificato da Simonov
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì sono al corso. Se la missione rimane di mercoledì andrei sul 688i, se già occupato mi accontento anche di un posto in cambusa (c'è la cambusa nei sub? :s12: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

FORZA GENTE :s20: la partita è veramente bella !!!!! oltre che impossibile :s10: ehehehe

raccomandazione: esercitatevi con il rilascio del DRSV io l'ho fatto .... e se si eseguono le manovre come da manuale tutto va bene...

attenzione presenza di :s07: ghiaccio :s07: 50%

 

riepilogo:

 

FLOTTA NATO:

SSN 688i ---> STEELJACKAL

 

SSK TODARO ---> BUBBE

 

FFG O.H. PERRY ---> ELIOSURF / GOLDORAK

 

P3-C ORION ---> ALEX / optional DvostrikoV

 

FLOTTA RUS

SSN AKULA II ---> DRAKKEN/ optional DvostrikoV

 

SSK KILO ---> SIMONOV

 

FLOTTA INDIA

SSN AKULA I ---> SERTORE

 

SSK KILO ---> optional DvostrikoV

 

Attendiamo altri iscritti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

Drakken però in una missione con il ghiaccio non credo che abbia molto senzo un p3...per lo meno nella realtà non so in dw cosa succede

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco se sei riuscito a trovare il modo di far funzionare quel maledetto DSRV ti faremo un busto marmoreo con inciso:

 

DRAKKEN :s07: IL MITO :s07:

 

scherzi a parte effettivamente con AT3 dovrebbe funzionare, anche se solo in particolari condizioni...e in ogni caso i miei prodi cadetti avranno vita dura! :s10: :s10: :s02:

 

Da quello che leggo comunque a me toccherà il P3c :s20: :s20: :s20:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ore 16.30

 

FLOTTA NATO:

SSN 688i ---> STEELJACKAL / ALEX

 

SSK TODARO ---> BUBBE

 

FFG O.H. PERRY ---> ELIOSURF / GOLDORAK

 

P3-C ORION ---> R.HUNTER/ optional DvostrikoV

 

FLOTTA RUS

SSN AKULA II ---> DRAKKEN/ optional DvostrikoV

 

SSK KILO ---> SIMONOV

 

FLOTTA INDIA

SSN AKULA I ---> SERTORE

 

SSK KILO ---> TRUFFA

 

Grosso modo dovrebbe essere questa la disposizione... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco confermi che l'obiettivo è il rilascio del DSRV entro il range prestabilito e non che lo stesso DSRV agganci il Trafalgar? :s02:

 

Ad ogni modo, lo dico soprattutto per i miei cadetti che saranno sul 688i e con i quali non abbiamo ancora affrontato l'argomento, la difficoltà sta nel non danneggiare il DSRV durante il rilascio...attenzione che se urta la torretta non solo si danneggia il DSRV, ma spesso e volentieri questo causa l'affondamento del sub, quindi occhio...anche perchè le scarse indicazioni che trovate sul manuale non sono affatto garanzia di buona riuscita della manovra! Ulteriori dettagli stasera in missione...:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo il DSRV deve avvicinarsi al SUB da recuperare, (-100 yard)...

in realtà ho notato dalla mia simulazione per verificare il corretto funzionamento, il DSRV non aggancia il sub ma in pratica va esattamente sopra il sub perciò e consigliabile sganciarlo ad una profondità pari al sub da agganciare... poi il DRSV (e qui sta il bug di DW) va a 0 nodi e torna in superficie.

 

Tutto ciò è valido solo se si ha la posizione esatta del SUB da agganciare... occhio !!!

 

E come hai ricordato tu, anche cruciale il momento del distacco se posizionati male il DRSV potrebbe colpire la vela del proprio SUB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto alcune prove di rilascio DSRV, ma non mi sembra sia migliorata molto la cosa con AT3: va subito in superficie, raggiunge la posizione del sub destinazione, ci si posiziona sopra per un po (sempre rimanendo in superficie), poi riparte andando alla quota di lancio e in direzione di lancio, e continua in quella direzione per chissà quali mete lontane e sconosciute :s12:

 

E come hai ricordato tu, anche cruciale il momento del distacco se posizionati male il DRSV potrebbe colpire la vela del proprio SUB.

 

Dalle prove che ho fatto il problema non è la posizione del sub madre o destinazione, ma solo la velocità al momento del lancio.

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

io più volte ho fatto missioni single con il DRSV, e non ho avuto problemi di sgancio (naturalmente aumentavo la velocità al rilascio, mi abbassavo di 20 ft e viravo di 30° rispetto al target) e aggancio con l'unità da soccorrere.

 

Il vero problema è stato piuttosto il recupero del DRSV una volta effettuata la missione! qui per me sono sempre stati dolori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto alcune prove di rilascio DSRV, ma non mi sembra sia migliorata molto la cosa con AT3: va subito in superficie, raggiunge la posizione del sub destinazione, ci si posiziona sopra per un po (sempre rimanendo in superficie), poi riparte andando alla quota di lancio e in direzione di lancio, e continua in quella direzione per chissà quali mete lontane e sconosciute smiley11.gif

 

Anche a me fa così, mah

 

CITAZIONE

E come hai ricordato tu, anche cruciale il momento del distacco se posizionati male il DRSV potrebbe colpire la vela del proprio SUB.

 

Dalle prove che ho fatto il problema non è la posizione del sub madre o destinazione, ma solo la velocità al momento del lancio.

 

Per evitare i crash con la torretta nemmeno la velocità 0 ti dà garanzia...ma c'è un'altra manovra che ho provato con ottimi risultati in tutti i test effettuati... :s08: :s08: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...