Vai al contenuto

Fotoincisioni


alessandro tesio

Messaggi raccomandati

Equipaggi non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda,

un Amico noto "IL PRINSI" nel sito SCALE MODEL FORUM mi ha informato di questa prossima uscita , buona visione:

http://modelshipwrights.kitmaker.net/modul...le&sid=4687

Modificato da alessandro tesio
Link al commento
Condividi su altri siti

beh... è da un pò che mi frulla l'idea di farmi delle fotoincisioni. teoricamente (ho detto TEORICAMENTE) non dovrebbe essere una cosa difficilissima.... gironzolando in rete, ho trovato alcuni spunti. inoltre, da sempre mi faccio i circuiti stamèpati per eletrtronica in casa e la "lavorazione" non differisce di molto dalle fotoincisioni. penso che tutto l'occorrente si possa tranquillamente trovare nei negozio di elettronica. allora... andiamo per ordine:

come acido va bene il cloruro ferrico. per sensibilizzare la lastrina di ottone ci si può spruzzare sopra del photoresist (oppure, se i disegni non sono molto complicati, si possono usare dei fogli apposta da stampare con la stampante laser). per fissare i disegni sulla lastrina ci si può costruire in casa un bromografo con la "scatola" di un vecchio scanner.... se interessa la cosa, mi farò risentire per approfondimenti. ora mi dispiace, ma devo lasciarvi.... la moglie chiama per la cena, sorry....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...