Vai al contenuto

Concorso Miss "unità Navale Italia"


malaspina

Messaggi raccomandati

Comandanti, questo topic mi è venuto in mente di farlo dopo aver visto le foto dell'Alpino (nella discussione Foto da Taranto), in cui mi sono espresso dicendo che questo tipo di unità per me è la più bella del dopoguerra.

Così se siete daccordo sarebbe curioso fare delle votazioni per eleggere miss unità navale.

 

A voi.

 

Io intanto esprimo il mio giudizio.

 

FREGATA CARABINIERE F 581

Modificato da Totiano
"creato" il concorso, l'unità va scelta tra le navi italiane dal 2° dopoguerra ad oggi. BUON DIVERTIMENTO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto rivedendo questo post e mi sembra una cosa simpatica: lo sposto quindi in "Quadrato Ufficiali". :s20:

Per circoscrivere il campo, limiterei la scelta alle sole unità della M.M. dal dopoguerra ad oggi.

Cosa ne pensano i Comandanti della Base?

 

Intanto, la situazione per il momento è questa:

 

Ct. Classe "Audace":

2 punti

 

Incr. Vittorio Veneto:

1 punto

 

Fr. Carabiniere:

1 punto

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti! Simpatica l'iniziativa di "Miss Unità Navale"! Però a mio parere bisognerebbe distinguere le categorie ed il periodo.

 

Comunque, per non complicare le cose e vista la direzione che ha già preso il topic, io dò il mio voto alla classe AUDACE (versione con un 127/54).

 

Nelle navi più vecchie a me son sempre piaciute le corv. cl. APE/GABBIANO nella versione con plancia "anglosassone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perchè son più giovanotto :s03: ma preferisco il De La Penne, lo trovo più equilibrato e arrangiato

 

29.jpg

 

certo anche gli Audace con i 2 Compatto erano uno spettacolo

 

Mi associo in tutto e per tutto, questa "nave da battaglia" :s03: è MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aggiungi un voto

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

forse sono -da- troppo isolato dalle "bellezze mediteranee" :s35: , qui in nord ...germania.

io pero trovo sempre bell...a anche una...:

sterope

steropema1.jpg

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione:

 

Audace: 6 punti (5 con due 127/54 e uno con uno 127/54)

 

Veneto: 3 punti

 

De la Penne: 2 punti

 

Garibaldi (versione l/m): 2 punti

 

Alpino/Carabiniere: 2 punti (1 ciascuno)

 

Bergamini: 1 punto

 

Sterope: 1 punto

 

Come dicevano a "Canzonissima" anni fa... VOTATE VOTATE VOTATE!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto difficile. Le nostri navi, al loro apparire, almeno esteticamente, erano allo stato dell'arte.Sono sempre stato un estimatore degli "Audace"con i due 127/54. Sono e saranno sempre bellissimi. Ma vedere una fregata con sei cannoni da 76/62 tipo MM, non sarà più possibile. Per cui dico che i tipo "Alpino"sono particolarmente bellissimi.Frà i due non posso che scegliere il mio "Carabiniere" :s67:

ps: anche se per le navi si deve usare il maschile e quindi "Mister" sarebbe più indicato, concordo di usare l'appellativo femminile "Miss", perchè per noi le navi sono belle come le nostre donne preferite!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora a questo punto ci vuole una data di scadenza del concorso per poi aprire l'altro... qualcuno scelga la data

 

Considerando che questo topic è partito oggi, che a breve ci saranno le feste e che bisogna lasciare un lasco di tempo perchè tutti lo possano vedere ed eventualmente votare,

indicherei la scadenza di giovedì 15 gennaio alle ore 24.00.

Chiedo agli altri moderatori e al Direttivo di confermarmi se va bene.

 

San Giorgio (ex Pompeo Magno) post ricostruzione del 1960.

 

Bella scelta, Signore...

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da mettere in evidenza e lasciare aperto o fare un sondaggio con alcune unità????

 

la mia idea sarebbe di chiudere dopodomani queste votazioni, vedere tutte le navi uscite e fare un sondaggio tra queste nai, a cui si potrebbe aggiungere nei post la prorpia preferenza tra navi nn presenti nella lista :s01:

è solo una idea, ma sarebbe bello eleggere miss "betasom" la nave preferita dalla base.... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

che post interessante!

però un forum di provetti sommergibilisti che sceglia una miss unità di superficie ... giusto da bersaglio!

 

scherzo, mi sembra buona anche la data di fine concorso e poi vediamo come evolve, se è il caso di inventarci anche i sondaggi!

 

vado a provvedere per modifica post e evidenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la più bella è la nave scuola Amerigo Vespucci ... chi ha iniziato a conoscermi un po' sicuramente non aveva dubbi. :s02:

Purtroppo però risale a prima della guerra, pertanto immagino che sia fuori concorso. Ed è meglio così, altrimenti penso proprio che comunque sarebbe da tenere a parte ... chi può competere con lei? Non sarebbe giusto nei confronti delle altre navi, poverette, partirebbero svantaggiate! :s03:

 

E poi, forse, chi ha fatto "salpare" questo sondaggio si riferiva alle sole "navi grigie" e perciò, se devo dare una mia opinione su queste ... ho poche conoscenze.

Devo studiarmele un po', perchè ho avuto modo di visitare solo la fregata Maestrale. Poche altre le ho viste solo in foto ...

Quella che mi "attira" di più è la portaerei, pertanto direi che o il Garibaldi o il Cavour potrebbero ricevere il mio voto! Tra i due ... il Cavour (visto che è il modello di portaerei più "serio" che abbiamo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vespucci si annovera di buon diritto come nave grigia, quindi votabilissimo.

Lo spirito del topic non è inteso tanto alla validità/efficenza della nave, o al legame affettivo, ma esclusivamente a quello che le sue linee vi trasmettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vespucci si annovera di buon diritto come nave grigia, quindi votabilissimo.

Lo spirito del topic non è inteso tanto alla validità/efficenza della nave, o al legame affettivo, ma esclusivamente a quello che le sue linee vi trasmettono.

 

Non credo che sia da considerarsi in concorso il Vespucci.... è assai prebellico, anche se fa parte della MM.... :s10: comunque è bellissimo :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia da considerarsi in concorso il Vespucci.... è assai prebellico, anche se fa parte della MM.... :s10: comunque è bellissimo :s01:

 

Concordo, poi tutti sappiamo che il Vespucci è la NAVE PIU' BELLA DEL MONDO quindi è fuori discussione! :s10: :s10: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione:

 

Audace: 7 punti

 

Veneto: 3 punti

 

De la Penne: 3 punti

 

Garibaldi (versione l/m): 2 punti

 

Carabiniere: 2 punti

 

Alpino: 2 punti

 

Bergamini: 1 punto

 

Sterope: 1 punto

 

San Giorgio: 1 punto

 

Bersagliere: 1 punto

 

Cavour: 1 punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perchè son più giovanotto :s03: ma preferisco il De La Penne, lo trovo più equilibrato e arrangiato

 

29.jpg

 

certo anche gli Audace con i 2 Compatto erano uno spettacolo

 

 

Quoto in pieno!! De La Penne!

 

la trovo molto elegante!

 

 

(probabilmente sarà la mia prossima unità r/c quando rientrerò stabilmente in Patria..)

 

 

 

MM_Luigi_Durand_de_la_Penne_D560.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.. nessun'altra informazione.. è solo un'idea mentale che seguo da un po'.. ma fin tanto che sono qui dove sto ho lasciato il modellismo in disparte (c'è mouquette ovunque nel mio appartamento in affitto, sarebbe un disastro con la segatura! e poi per altri motivi.. insomma ho rimandato!). Un'idea recente sarebbe quella di fare un cacciatorpediniere inglese della Seconda Guerra Mondiale, ma non so ancora quale..

 

Comunque visto il risultato della Minerva 1/60 risultata lunga circa 145cm (divisibile in due poco sotto la plancia per un trasporto più agevole)... fare la De La Penne lunga almeno 150cm.. o addirittura 180 (200 :s12: ??)...... è un'idea che mi affascina... vedremo..

 

 

d560.jpg

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.. nessun'altra informazione.. è solo un'idea mentale che seguo da un po'.. ma fin tanto che sono qui dove sto ho lasciato il modellismo in disparte (c'è mouquette ovunque nel mio appartamento in affitto, sarebbe un disastro con la segatura! e poi per altri motivi.. insomma ho rimandato!). Un'idea recente sarebbe quella di fare un cacciatorpediniere inglese della Seconda Guerra Mondiale, ma non so ancora quale..

 

Comunque visto il risultato della Minerva 1/60 risultata lunga circa 145cm (divisibile in due poco sotto la plancia per un trasporto più agevole)... fare la De La Penne lunga almeno 150cm.. o addirittura 180 (200 :s12: ??)...... è un'idea che mi affascina... vedremo..

 

 

d560.jpg

 

apri un post in modellismo e raccontaci del Minerva che sono molto curioso..

 

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...