Jump to content
Sign in to follow this  
ostro

Navi A Taranto

Recommended Posts

E' la prima volta che vedo questa imbarcazione; vorrei avere informazioni al riguardo.

...Curiosità condivisa...Inoltre è la prima volta che leggo la caratteristica M.E.I.N. Visto che ci siamo non conosco neppure il significato di M.E.N. anche se lo associo a mezzi uso locale per il trasferimento via mare del Personale.

In questa ultima foto non conosco i nominativi dei rimorchiatori 3 e 4; a rigor di logica dovrebbero essere RP 103 ed RP 104, ma non ho conferm;  questi due battelli insieme all' RP 114 non sono mai stati fotografati dal sottoscritto e sono fermi da molti anni; se ne sa il motivo?

Edited by BUFFOLUTO

109 Arsenale-20170625-IMG_3050 betasom.jpg

110 Taranto ponte di barche-16dic1984 betasom.jpg

Edited by BUFFOLUTO
Dopo aver preso pratica e riducendo preventivamente le immagini l'inserimento è molto rapido

301 RP125-16ott2014-IMG_7225 betasom.JPG

302 RP125-16ott2014-IMG_7235 betasom.JPG

303 RP125-16ott2014-IMG_7246 betasom.JPG

Edited by BUFFOLUTO
Vorrei avere smentita o conferma che il galleggiante a rimorchio serva al trasporto del sonar rimorchiato delle fregate classe "Maestrale"

Il 19 luglio scorso sono rimasto sorpreso nel vedere il Cavour ormeggiato alla boa in Mar Piccolo; ho pensato che ultimati i lavori al ponte di volo sarebbe stato immesso in bacino;  invece con l'intervento di due rimorchiatori mercantili è stato ormeggiato di nuovo alla banchina Carelli; solamente in seguito esaminando le immagini del lato sinistro dell'unità mi sono accorto della presenza sul ponte di volo di due treni su gomma; data la mia lunga esperienza di lavoro presso gli aeroporti ho pensato che l'unico motivo della loro presenza sia stato quello di controllare, al termine dei lavori di ripristino del manto di protezione, la condizione, la curvatura e l'inclinazione dello sky jump, tramite sensori applicati a ciascuna ruota.

Cavour-20190719-IMG_6703 zse betasom.jpg

Cavour-20190719-IMG_6709 zse betasom.jpg

Edited by BUFFOLUTO

Bellissime foto Buffoluto, grazie mille!

14 hours ago, Tronchi Giuseppe said:

qualcuno , sa come vanno le cose x ritrovo a Taranto Settembre\Ottobre ???????????

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==azioni in corso, Giuseppe, la data indicatva è il 18/19 ottobre

Edited by Totiano

On 7/26/2019 at 7:23 AM, Totiano said:

la data indicatva è il 18/19 ottobre

Brutto periodo per me...Se si potesse posticipare di 15 giorni...In fondo al Sud Italia in Novembre ci son bellissime giornate.

1009 Cavour-20190719-IMG_6852 zse betasom.JPG

1010 Cavour-20190719-IMG_6854 zse betasom.JPG

1011 Cavour-20190719-IMG_6856 zse betasom.JPG

1012 Cavour-20190719-IMG_6862 zse betasom.JPG

Edited by BUFFOLUTO
Non conosco la ragione per cui il Cavour è stato ormeggiato in Mar Piccolo per poi trasferirsi nuovamente alla banchina Carrieri, probabilmente per esigenze di collaudo per i lavori effettuati.