Vai al contenuto

Navi A Taranto


ostro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 weeks later...

L'ho vista Lunedì mattina (due giorni fa) dal vero!!!!!! :smiley19: :smiley19: Insieme a Garibaldi e Doria!!!! :tongue: :tongue: (però a me non mi hanno lasciato fotografare... :wink: )

 

PS: davanti (sotto) a Garibaldi la reazione è sorta spontanea: "URCA!!!! E' decisamente più grande di quanto immaginassi!!!!" :ohmy:

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

... (però a me non mi hanno lasciato fotografare... :wink: )

:unsure: Non ho MAI visto una norma tanto "elastica" quanto il poter fotografare o meno una nave militare! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chimera, la data proposta dal sito della Marina è quella della pubblicazione della notizia non quella del passaggio del Doria; l'ho visto già in Arsenale il giorno 15 e l'ho fotografato il giorno 16; presumo che sia entrato in Mar Piccolo il giorno 14, ma non ne ho certezza.

Modificato da BUFFOLUTO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mare Nostrum: oltre 5000 migranti soccorsi in meno di 48 ore

30 giugno 2014 10.50

Le navi della Marina Militare inserite nel dispositivo aeronavale interforze Mare Nostrum sono state impegnate per tutto il fine settimana prestando soccorso ad oltre 5000 migranti.

La fregata Grecale con a bordo 566 e la corvetta Chimera con 353 migranti arriveranno in giornata nel porto di Pozzallo. Nel pomeriggio di ieri durante le operazioni di soccorso e di ispezione ad un barcone venivano rinvenute circa 30 salme stivate nella zona prodiera dell’imbarcazione. Il personale medico intervenuto sul posto ha dichiarato che le cause della morte sono da attribuire a probabile asfissia e annegamento e ne sconsigliavano il prelievo a causa degli spazi angusti. Una volta ultimate le operazioni di soccorso ai migranti, il barcone è stato rimorchiato da Nave Grecale e attualmente dirige verso il porto di Pozzallo dove arriverà in giornata.

La nave anfibia San Giorgio con a bordo 1170 migranti arriverà in giornata nel porto di Taranto.

Il pattugliatore d’altura Dattilo della Capitaneria di Porto con a bordo 1096 migranti arriverà in giornata nel porto di Augusta.

La rifornitrice Etna con a bordo 1044 migranti arriverà nella giornata di domani nel porto di Salerno.

Il pattugliatore Orione con a bordo 396 migranti e il mercantile Mare Atlantic con a bordo 235 migranti arriveranno in giornata nel porto di Messina. La motovedetta della Capitaneria di Porto 906 Corsi con a bordo 341 migranti arriverà a Porto Empedocle in giornata.

Il mercantile City of Beirut con a bordo 105 migranti e il mercantile Ticky con a bordo 190 migranti arriveranno nel porto di Trapani in giornata.

 

 

2115vv6.jpg

 

rstwtf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

sembra di avere una finestra aperta sui mari di Taranto...grazie Marcello!

peraltro fa un po male al cuore vedere il Saturno, unità storica anconetana, ormeggiato in quelle zone

:smiley19: Mi unisco anch'io ai ringraziamenti :smiley19:

 

Per quanto riguarda il SATURNO c' è forse qualche nefasta superstizione legata alla Banchina Torpediniere? :ohmy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando le aperture del ponte girevole sono divenute sporadiche, ho scoperto che ci sono molti posti da cui è possibile fotografare le navi presenti in Mar Piccolo; per quanto riguarda la nuova base navale a Mar Grande i risultati che si possono ottenere sono modesti e ripettitivi, sia per la sua collocazione sia per le condizioni di luce sfavorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...