Vai al contenuto

England War-game


Visitatore AleX24

Messaggi raccomandati

per me non ci sono problemi a non usare il 3d vediamo gli altri :s02:

 

p.s hai istallato la versione beta del mod??

 

 

cosa intendi per versione beta????

 

io ho quella del link che ha dato Goldorak nel 3D "Allarme rosso" (è quella la versione beta??)

 

PS: Alex, mi spieghi perche nella missione un Virginia (USA) deve "abbattere" delle piattaforme petrolifere nel mare del Nord (UK)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone io condivido quello che dici sul concetto di tradizione, ma qui secondo me non si sta parlando di tradizione, bensì di tecniche ottimali distillate come tali dall'esperienza. Tanto per fare un esempio stupido, se 10 cuochi dopo dieci tentativi ciascuno di cuocere un arrosto decente, e quindi dopo 100 arrosti crudi o bruciati, arrivano a capire che ci vuole un'ora di cottura, quella non diventa una tradizione, benì una tecnica ottimale acquisita. Non ha senso che l'undicesimo cuoco che arriva inizi a riprovare tutto da capo. E se lo fa, è normale e giusto che gli altri dieci gli dicano: scusa se ci permettiamo, ma guarda che devi cuocerlo un'ora, nè di più nè di meno.

 

Si ma il fatto è che non esiste una tecnica ottimale in assoluto. Esistono tecniche ottimali relativamente a certi obbiettivi. Il tuo esempio dell'arrosto non è affatto stupido anzi; solo che, non tutti i tipi di arrosto richiedono un'ora di cottura.

 

 

 

Ionoltre, le "critiche", chiamiamole così, apportate, non sono arrivate su elementi caratteristici della missione (posizionamenti, velocità obiettivi o altro) su cui uno potrebbe dire: vabbè son gusti, proviamo qualcosa di diverso. Sono invece venute su un elemento macroscopico che balzava subito agli occhi, ovvero il numero di unità in rapporto agli iscritti. Capisci che intendo? non era una critica all'editing della missione, ma all'opportunità di fare una missione così ampia con le persone che si sono iscritte. Umberto giustamente diceva: sarebbe da giocare in venti. E non è detto che un giorno non ci troveremo in 20 e che quel giorno questa missione vada ad hoc. :s02:

 

Se questo era il problema...Alex ha postato la proposta giorni fa e la giocherà giovedì prossimo. Come fate a prevedere in anticipo che non ci siano, per quella data, 20 o ache più persone in maniera tale da esaudire il desiderio di single di Alex? :s01:

 

Davvero chiudo qui questa faccenda ma resto della mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

elio la versione beta e la versione migliorata del mod dove si può utilizzare il typhoon tra cui ottobre rosso :s10: e al virginia sono stati inseriti anche i tasm e poi le piattaforme petrolifere per fare qualcosa di diverso no sempre le stesse cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, se il concetto che passa è che in nome della libertà di ciascuno di fare di testa propria si deve mettere da parte tutto ciò che è stato capito e acquisito in passato, allora dico questo:

 

come ALex è libero di proporre una missione in cui (allo stato attuale) ci sono 13 piattafome pilotabili, 10 iscritti e 5 piattaforme libere lasciate all'AI, di cui una l'udaloy da 2 persone minimo (che non ci sono, visto che gli abilitati alla FFG sono già prenotati su altre unità), più un P3 con una sola persona a bordo, io sono libero di decidere se una simile cosa mi sta bene o meno. E dico subito che non mi sta bene. Non pretendo di insegnare niente a nessuno, solo a mio avviso per dare a questo scenario un minimo di accettabilità servono altre 6 persone. Quindi se saremo in 16 giocherò.

 

Lo dico in tutta serenità e senza rancore verso nessuno, anzi nuovamente ringrazio Alex, e dico sul serio, per essersi dato da fare per creare questa occasione di gioco. Consentitemi solo un pizzico di amarezza data dal fatto che, in certe occasioni, e questa è una di quelle, sembra che dedicare tempo, energie ed entusiasmo a tenere corsi, a organizzare serate e a far crescere questo gruppo di gioco non serva proprio a nulla.

 

Ora basta OT anche da parte mia e ridiamo a questo topic il suo senso, ovvero organizzare la missione di Alex :s02:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

per quanto riguarda l'udaloy io l'avevo messa come unico mezzo di superfice pilotabile poi elio ha chiesto la perry e poi si è unito goldorak se no la perry non doveva esserci quindi io la udaloy la devo lasciare nello scenario sia con qualcuno a bordo che in ai se no la porta-aerei chi la difende???Poi io rimango dell'idea che se qualcuno posta un missione sul forum che può anche non piacere a nessuno...ci si deve anche adattare per esempio ultimamente giochiamo sempre e solo in multistation l' ultima missione giocata in single è stata venezuela crisis di Drakken e a me il multistation non piace per niente però sapendo che a tutti piace il multistations mi sono dovuto adattare altrimenti non avrei giocato nessuna partita perciò se a volte qualcuno propone una partita creata esclusivamente per giocarla in single ci si potrebbe adattare senza tutte queste critiche...

 

p.s chi non ha la versione beta mi mandi un pm :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi elio ha chiesto la perry e poi si è unito goldorak se no la perry non doveva esserci quindi io la udaloy la devo lasciare

 

Alex, sai bene che io su una unità Russa non ci salirò mai per nessun motivo............ preferirei non giocare! :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

perciò se a volte qualcuno propone una partita creata esclusivamente per giocarla in single ci si potrebbe adattare senza tutte queste critiche...

 

Se tu avessi avuto la pazienza di leggere almeno quello che ho scritto, non dico capirne il senso, avresti visto che il numero da me prospettato di 16 giocatori è esattamente il minimo che serve per giocarla con tutti i sub in single, e pure il P3c :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

unità pilotabili zona 1

udaloy 2

akula(sertore) 1

victor 1

seawolf 1

688i(alex) 1

 

zona 2

alfa(drakken) 1

perry(elio,goldorak) 2

 

zona3

ottobre rosso 1

trafalgar(hunter)1

p3 orion(simone)1

 

zona 4

virginia(stefano) 1

kilo 1

bear (truffa djmitri) 2

 

 

La somma dei numeri in neretto, corrispondente al numero dei prenotati su ogni unità più il muero minimo di partecipanti possibile su ciascuna di quelle rimaste, indicate da te come pilotabili, fa 16. Controlla pure. E non venirmi a dire che l'Udaloy lo lasci in AI per chè è esattamente quello a cui io sono contrario. Per me FFG, sub o mezzi aerei non fa differenza, non mi piace che restino in AI: e allo stato attuale ci sono ben 5 unità in questa condizione.

 

 

Poi ti ricordo che in tutta la discussione che ho sostenuto con Simone, non ho perso occasione per tenerti fuori e ribadire che si trattava di una cosa non rivolta a te in particolare, dicendoti anzi che ti ringraziavo per il lavoro che stavi facendo. E ti assicuro che in altre sezioni se uno si rivolge ad un qualsiasi altro utente con un

quindi se ti sta bene siamo apposto se no ciao ciao
si prende come minimo un'alzata della barra di avvertimento, mentre avevo sorvolato

Ma adesso che mi hai pure fatto incavolare, ti dico che io all'inizio ero passato sopra anche ad un'altra cosa, perchè mi ero detto che tutto sommato visto il lavoro che stavi facendo al limite si sistemava tutto in seguito, ma adesso te la dico, e lo faccio in pubblico a beneficio di tutti:

Nel regolamento dell'accademia c'è scritto che l'abilitazione ad un corso base su un'unità è condizione indispensabile per poterla usare il multyplayer, e solo sotto la supervisione di un istruttore fino all'ottenimento del corso avanzato. Te invece hai aperto il topic scrivendo:

 

PARTITA FUN (anche per chi non ha il corso specifico)

 

Hai chiesto per caso a qualcuno di poter derogare in allegria al regolamento che ci siamo dati e che tu stesso hai accettato iscrivendoti?

Qui ci sono delle regole e siamo tutti tenuti a rispettarle, te compreso.

Dalla prossima volta sarò molto più "attento" :s02:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vorrei sapere perche' sono sempre l'ultimo a sapere le cose. :s05:

Da dove si scarica la versione beta della mod RA ?

 

credo che la versione Beta di RA la abbia solo Alex.............. :s07:

 

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci sto capendo più niente.... RA BETA ????

 

Non è che giovedì passeremo la serata su TS e MSN per capirci qualche cosa ???

 

Allora @ Alex... si in effetti ho visto l'armamento dell' ALFA... e questa è una pecca del gioco, in pratica l'ALFA è visto come un mezzo anti sub, il ke non ha senso.

 

**** From cit. "The Alfa class submarines were designed for anti-surface warfare and their primary mode of operation was slowly waiting for enemy ships or information on enemy location and, once detected, rushing at full speed towards the target. However, the superior ability of Western passive sonar, coupled with newer, longer-ranged torpedoes and airborne ASW weapons, makes such an attack a risky proposition at best. It is possible that they could have operated in conjunction with quieter subs to coordinate attacks, albeit with the need to stay close to one another for underwater communications to work, but overall their abilities as "hunter-killers" paled in comparison to the much more capable Akula. *****

 

 

 

Perciò mettimi il SSN AKULA II Improved "Gepard".

 

Poi per il resto vediamo di fare un pò i conti di chi siamo e le diverse unità, fai un nuovo resoconto.

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

1 puoi essere anche contrario ma io l'udaloy la lascio in ai

2 nel secondo post sulla missione ho scritto partita fun??? se è cosi dimmi dove è scritto perchè non lo vedo e mettiamo il caso che lo avessi scritto..questa è anche una partita di prova del nuovo mod dove ci sono unità come trafalgar-typhoon-victor e queste unità non le può pilotare nessuno allora perchè non c'è il relativo corso...

3 ciò che ho detto a umberto è stata na sparata senza senso lo ammetto infatti poi mi sono scusato

 

gold e drakken vi mando un pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con Francesco,come ho sempre ribadito l'AI va limitata oppure abolita,solo in caso eccezionali può essere usata,ma non dobbiamo lamentarci di certe arrosti che può fare l'AI.

Speravo che ormai ognuno di noi avesse l'esperienza x aver capito certe cose,ma magari mi sbaglio.

Io sinceramente non capisco questa necesita di mettere tutte queste piattaforme x fare una missione.........come se il numero facesse il divertimento,vabbè.

se si fosse 30 persone fisse che giocano le capirei,ma tale numero nn siamo.....

 

Francesco non ha bisogno della mia difesa,ma vederlo incavolato mi da un certo fastidio.

Vedere che ogni qual volta c'è una discussione,anche la + semplice ,come quella x organizzare una partita, delle polemiche ,anche se costruttive, personalmente dopo un pò anche le critiche costruttive mi vengono sulle balle....., che poi tali polemiche il 90% delle volte non portano a niente xchè ognuno rimane della propria opinione

nessuno me ne voglia,questo continuo muro Vs muro x me è deprimente,sarò cattivo ma x me è cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad installare la nuova BETA di RA ma il gioco non mi parte più. (fortuna che ho una copia di Bk_up)

 

Perciò onde evitare ulteriori mal di testa e casini fra le varie versioni, (ormai la mia cartella di DW sta diventando più complessa del C.E.R.N. di Ginevra) se giocate con il MOD RA (quello postato da Gold per intenderci ok...) altrimenti non contate su di me.

 

:s55:

 

 

P.S. : Occhio alla prossima missione del Drak.... (TOP SECRET)

Link al commento
Condividi su altri siti

gold e drakken vi mando un pm

 

Scusa Alex, la missione la dobbiamo fare in parecchi, invece di stare a mandare MP a destra ed a manca non fai prima a fare una comunicazione generale e dare anche le opportune istruzioni a tutti??

 

In caso contrario giovedì penso che si perderà solo del tempo e la missione la si giochi in 3 o 4.

 

questo è il mio punto di vista e non offenderti.

 

elio

 

PS: alex hai visto bene il comportamento dell'AI con RA???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

allora mo basta mi sono scocciato solo critiche la missione non si fa più createla voi un missione io non ne sono capace

 

posto il link come suggerito da elio nel post di goldorak sul mod

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

allora mo basta mi sono scocciato solo critiche la missione non si fa più createla voi un missione io non ne sono capace

 

Perche' non prendi in esami i consigli che ti hanno dato vari giocatori di lunga data, e se non ce la fai a progettare una missione per questo giovedi' prenditi qualche giorno in piu' e rendila disponibile la settimana seguente, quella intorno al 15 di dicembre. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

ok.. però ho notato che l'idea di questa missione non ha dato molto successo :s03: :s03:

vedo se riesco a creare una missione che rientri nei parametri e che piaccia a tutti :s01:

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

 

...personalmente dopo un pò anche le critiche costruttive mi vengono sulle balle.....,

 

Beh, Stefano, tu proprio non sopporti la normale dialettiva vedo... Dato che, come portatore di critiche che vogliono essere sempre costruttive(non è detto che ci riescano sempre, per carità), mi sento un tantino chiamato in causa, ti dico che una affermazione come in nota è molto brutta,specialmente se fatta da un veterano della Base come te, che dovrebbe dare un certo esempio di comportamento. Una cosa è essere contrari ad una opinione; altra cosa è avere insofferenza a che altri esprimano opinioni. E non è la prima volta che esprimi tale insofferenza. Ma tu, che forum vorresti? Al limite, se il contraddittorio non ti piace astieniti, punto e basta. Ma dire le cose riportate in nota davvero non ti fa onore, credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...