Vai al contenuto

U-boot Vii C41 Balkon Gerat E Costruzione U453


Ottobrino

Messaggi raccomandati

Rieccomi con altre foto :)

 

C'è ancora molto da fare ...come trovare un modo per rendere il ponte in legno decente..sicuramente il flash non aiuta a guardarlo sembra meglio dal vivo...

ma pazienza.

 

dscn3423vv.jpg

 

dscn3447t.jpg

 

dscn3451p.jpg

 

dscn3454o.jpg

 

dscn3455w.jpg

 

dscn3456k.jpg

 

dscn3419z.jpg

 

dscn3421m.jpg

 

dscn3422u.jpg

 

dscn3428.jpg

 

dscn3443i.jpg

 

ecco qua...ora bisogna aspettare i prossimi lavori...interno wintergarden... decal mancante...ponte e vorrei provar a dare del verdino sulla linea di galleggiamento...che ne pensate?

 

una buonanotte a tutti

Modificato da Ottobrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti!

 

Non so come procedere con il ponte in legno... allego qualche foto senza flash con luce diurna... si possono vedere le zone trattate con aerografo, pennello a mano da altre in cui ho preferito cartavetrare per rendere un' usura e una colorazione piu' chiara...

 

qualche suggerimento?

 

ecco le foto:

 

dscn3462n.jpg

 

dscn3461a.jpg

Modificato da Ottobrino
Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi con un link...

vorrei lavorare sulla parte mimetica scafo ..la parte bianca per intenderci, e prendere spunto da questo lavoro:

http://models.rokket.biz/index.php?topic=443.315

qualcuno storcerà il naso...e dirà ... ma non ha esagerato? a me non sembra, dopo aver guardato e riguardato mi sembra realistico.

 

il mio 453 non sarà così comunque, ma vorrei smorzare un attimo il bianco e la mimetica e dare qualche segno di usura con del grigio scuro che lui ha usato sulla prua e la zona appena sotto la falsa torre/wintergarden... poi sono in dubbio se aggiungere lungo la linea di galleggiamento del verde scuro molto diluito... e finire il ponte in legno e ....o cavolo troppo lavoro...

qualche idea con delle foto forse renderà di più:

 

dscn3484u.jpg

 

dscn3487z.jpg

 

dscn3481u.jpg

 

qualche news sul Barb... è li a prendere polvere... triste e solitario, ma finalmente giunge il sole... in attesa quindi cerco di finire il 453.

 

buon we a tutti voi

Modificato da Ottobrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drakar

 

La foto con le linee verdi è solo fotoshoppata... e riguarda gli interventi che vorrei fare... come vedi non sono pesanti...ma mi domandavo se era fattivile... per quanto riguarda il rosso ossido ... sta troppo male su una superficie bianca... per questo mi sono bloccato...mai fatto invecchiamenti sul bianco... pensavo di usare un po di grigio come sulla prua e in parte poco prima della falsa torre... come da foto con frecce rosse...

ed è per questo che ho messo il link ..logico non voglio farlo così pesante anche se di foro a riprova che dopo un lungo periodo in mare alla fine si riducevano tutti così... ma il mio interesse è una cosa media stile torretta.

 

i punti che vorrei sistemare sono:

-ponte in legno... come da suggerimento darò una mano con aerografo...

-opera morta scafo: invecchiare sia le parti bianche che grigie della mimetica ma non troppo

-opera viva: dare del verde per simulare la linea di galleggiamento come da foto

-mancano ancora tanti dettagli nella falsa torre e zona snorkel

 

grazie acnora a tutti... spero di avere altri consigli ... tra qualche giorno ripartirò con aggiornamenti

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 10 months later...

ed eccoci qua...in un attimo di tregua, ho rispolverato i pennelli e tirato furoi dalla teca l' U-453.

particolarmente arruginito e con le mani tremolanti (paura di fare una cag##a pazzesca....alla fantozzi) ho cercato di ricordarmi come fare i vari lavaggi con il material antiquato che ho.

 

i materiali usati sono stati:

 

enamel type wash

-neutral wash (mig)

-brown wash (mig)

-dark wash (mig)

-cold gray wash (mig)

 

acrylic colors

-italian bianco avorio ua236 (lifecolor)

-verde dragone opaco lc40 (lifecolor)

-dark grey xf24 (tamiya)

-flat blak xf1 (tamiya)

 

il lavoro non è terminato, l'opera morta necessita ancora di lavoro, ma a grandi linee è il livello di invecchiamento che volevo raggiungere.

Per quanto riguarda l'opera viva... sono incerto... le foto non rendono merito cuasa flash la resa è buona per ora il vegetativo l'ho messo solo nella zona a prua...

 

mi rimetto al vostro giudizio, ogni suggerimento è valido.

dscn3659b.jpg

 

dscn3656r.jpg

 

dscn3664u.jpg

 

dscn3627t.jpg

 

dscn3670d.jpg

 

Si lo so, fa strano rivedermi qua... ,si deve andare avanti e come sapete non ho mai smesso di buttare un occhio qui.

grazie ancora a tutti voi, di cuore

 

 

Alessio

Modificato da Ottobrino
Link al commento
Condividi su altri siti

urka, dimmi solo che hai fatto delle copie :tongue: ... non sono bravissimo come quei spiritati che lavorano sulla bismark o la roma...(vorrei avere le loro mani) :ph34r:

 

comunque la cosa buona è che lunedì inizio un nuova avventura lavorativa, forse te ne avevo accennato qualcosa... quindi mi terrò come spazio utile il we... non voglio fare danni.

il gattone è fermo ed impolverato, questo we vorrei finire l'invecchiamento del lato mancante del U-453 e poi anche lui potrà dirsi terminato... o meglio, faccio un appello perchè sto cercando la decal del foglio 3 della ULAD... esatto esiste proprio lo stemmino dello scudo come da link http://misc.kitreview.com/shipreviews/typeviicuboadecaltreviewbg_2.htm

mentre dal fogliio 1 quella del 132. http://misc.kitreview.com/shipreviews/typeviicuboadecaltreviewbg_2.htm.

 

in quella maniera sarebbe finito.

 

bene anche oggi ho fatto la mia parte come veterinario... da lunedì si appende il camice al chiodo e si inizia un nuovo capitolo.

corazzata se non sbaglio mancano un paio di settimane...quindi ho tempo giusto? per ora grazie

 

notte comandanti

Link al commento
Condividi su altri siti

acccciderboli che bello! :smiley19: complimenti ottobrino!

Dovevamo incontraci tempo fa ricordi? So che hai avuto dei problemi, quando vuoi ne avrei vermante piacere.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

uh!..... :tongue: ok ti posto qui la prima delle due decals... il file che ti manderò dovrà, così come è, essere ridimensionato a: 0,95 in altezza e 0,82 in larghezza...

purtroppo le foto nel web delle decal ulad non sono utilizzabili..... quindi ho usato questi due libri per farmi un idea

U-BOAT EMBLEMS OF WORLD WAR II 1939-1945 (SHIFFER MILITARY HISTORY)

UBOOTWAFFE, MARINE - KLEINKAMPFVERBANDE 1939-1945 (WALDEMAR TROJCA)

purtroppo si trattava di uno schizzo quindi ho dovuto arrangiarmi i colori credo ci siano solo ho il dubbio riducendo il file quando sarà visibile del lavoro, per questo ti metto per ora due file con larghezza tratto diverso...

 

u453.jpg

 

u4532.jpg

 

foto3cl.jpg

 

in quest'ultima si vede anche il secondo simbolo che ora non riesco a fare entro serata di faccio avere tutto!

 

focca miseria che bello!

 

Grazzzzziiiieeeeeee!

 

dasboot: certo che mi ricordo! purtroppo è un periodo decisamente impegnativo .... però si che organizziamo promesso!

andrevcc: azzie ma non è comparabile ai modelli di Bento

iscandar: azzie ma non sono mai andato via...semplicemente guardavo i capolavori e legevo nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...