Vai al contenuto

Super Modelo Scire


bussolino

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

vedere su questo sito per credere,

http://amberger-modellbau.de/Baubericht/Seite11.html

 

NO, purtroppo non ee il mio (magari!!).

bisogna ammettere che bello, ee la parola giusta.

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una parola. Comunque un lavoro di alto livello da professionista. E questo me lo conferma la cabina per la verniciatura.

Si certo Anteo, ma per poterle fare ste cose bisogna anche avere lo spazio, anche a me piacerebbe avere la stanza per verniciare, una con tutti gli attrezzi da falegname ed una per i metalli. Io a malapena ho un angolino in cucina :s68: :s68:

Scusate l'OT.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica:

coraggio, non mollate.

tienete conto, che per sommergibile il "tipo" si ee fatto aiutare dal padre di un amico che ha un officina meccanica.#

e poi importante, secondo me sarebbe fare un vaviglio "non troppo inflazionato.

fitaliaiy1.gif

perolaf1wr5.jpg

marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica:

coraggio, non mollate.

tienete conto, che per sommergibile il "tipo" si ee fatto aiutare dal padre di un amico che ha un officina meccanica.#

e poi importante, secondo me sarebbe fare un vaviglio "non troppo inflazionato.

marco

 

 

come hai ragione Marco!

intanto grazie per avere postato una foto della mia cara Ravenna e poi ti dirò che è già da un po che ho i disegni della classe F in casa... mi guardano con fare speranzoso ogni volta che li apro e quando li richiudono sussurrano "ma quello pensa sempre e solo al forum? e cosa ci ha comprato a fare? :s68: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

hai i piani???......quasi quasi...!

quardo se posso farti ..un po piu felice:

fclassitapy7.jpg

perolafey1.jpg

f8sommitaliazu0.png

 

 

datti da fare, l´italia aspetta un tuo contributo!!

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello questo modello...e anche grosso. Questi se vogliono possono realizzarlo leggermente più grande e farci stare dentro una persona alle manovre!

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco.

secondo me con i sommergibili nel gigantismo si va sulla strada sbagliata.

penso, dico penso, che in dimensioni normali, conti oltre ad una sagoma che risvegli certe passioni, quello che ci puoi fare, anche perche alla fine tra su e giu , destra e sinistra, ci si finisce con l´annoiare.

ma , se si comincia con giochini di periscopio, luci, ect, tutto diventa piu interessante.

saluti marco

inoltre se devo essere onesto, passare troppo tempo a costruirne uno e poco a navigare...ti passa la voglia.

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao, beh sai il gigantismo permette di ottenere navi più pesanti e quindi più verosimili nella navigazione perchè dotate di maggiore inerzia.. un conto è far emergere un sottomarino di mezzo metro che salterà sù come un pesce.. un conto invece il comportamento di un sottomarino di più metri di lunghezza..

 

Così come far volare maxiaeromodelli da 4 o 5 metri di apertura alare rispetto a "zanzare" da un metro appena.. in volo il comportamento sarà nettamente diverso!

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CASPITA! :s12:

 

Davvero ben fatto!

Le viti dei pannelli, gli oblò delle luci di navigazione, la stella della MMI,... il portello (chiuso) della garitta di prora!... Perfetto!

 

Ha solo una pecca della quale sono certo (per motivi di "servizio"): Ha sbagliato il taglio del foro della plancia in vela. Il modellista l'ha fatto rettangolare e troppo appruato, quando sui nostri Todaro e Scirè è rettangolare+trapezoidale e più arretrato...

 

Bellissimo comunque. :s20: Dalle foto non riesco a rilevarne le dimensioni.

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica marco

modello misure

lunghezza 1, 73 cm

larghezza 21,9 cm

kg 50 (cinquanta) :s12:

1106tijg033.jpg

http://amberger-modellbau.de/ moello navigante

http://amberger-modellbau.de/scire_original.html originale!

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

da base artica, marco

possibilita tecniche???? ee piu atrezzato il tipo :s03::s03: che il cantiere navale italiano.

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...