Vai al contenuto

Varie Help!


voodooo

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, dopo essermi presentato chiedo informazioni... sicuramente lo avrete gia scritto ma io nn ho trovato risposte o se le ho trovate nn sono soddisfacenti... allora problema numero 1: siluri... all'inizio conviene usare la modalità' impatto o quella magnetica??? perche a volta anche essendo al traverso con i missili tipo 1 e 2 spoletta a impatto nn esplodono ??? :s05: :s05: :s05:

 

problema numero 2: come si ricarica il cannone in porto???

 

problema numero 3: il computer di bordo che calcola le traiettorie dei siluri sbaglia la maggior parte delle volte... possibile??? son + bravo io...

 

curiosità: posso rifornirmi di carburante e di siluri in un porto alleato? quante patrol dovro fare prima di avere una missione un po' + simpatica???

 

grazie a tutti per le info ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Benvenuto.

1: siluri... all'inizio conviene usare la modalità' impatto o quella magnetica??? perche a volta anche essendo al traverso con i missili tipo 1 e 2 spoletta a impatto nn esplodono ???

All'inizio della guerra conviene utilizzare la spoletta ad impatto poiché quella magnetica aveva spesso dei malfunzionamenti. I siluri ad impatto non esplodono o perché lanci da troppo vicino (devi lanciare ad almeno 300 metri altrimenti non si attivano) oppure sono difettosi.

 

come si ricarica il cannone in porto???

Questo è un famoso problema di GWX. Il cannone all'inizio della missione è scarico e l'icona a fianco indica che non hai più munizioni. Per risolvere il problema manda gli uomini al cannone, presidia tu la postazione e poi clicca sull'icona del proiettile; vedrai che il colpo verrà caricato.

 

il computer di bordo che calcola le traiettorie dei siluri sbaglia la maggior parte delle volte... possibile??? son + bravo io...

Da quanto ho capito usi l'aiuto del Direttore di Tiro per calcolare la soluzione dei siluri. Per avere un lancio ottimale ti consiglio di aprire prima i cappellotti dei siluri, quando la posizione del bersaglio è molto favorevole, chiedi un'ultima soluzione e poi lancia subito. Probabilmente non aprivi i portelli dei siluri e questo ti faceva perdere dei secondi preziosi ed il siluro scadeva a poppa.

 

posso rifornirmi di carburante e di siluri in un porto alleato? quante patrol dovro fare prima di avere una missione un po' + simpatica

Puoi rifornirti di carburante in un porto dell'asse o da una mucca da latte. Le missioni della campagna sono tutte uguali: pattugliare un dato settore della mappa, ma nulla ti vieta di andare a scorazzare in un porto nemico oppure di andartene a spasso per tutto il globo.

 

 

Se hai altre domande ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo topic (https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=28184) è una guida che contiene le domande poste più di frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si avevo letto quella guida molto utile!

grazie mille hai risposto a tutti i miei dubbi!

 

adesso che mi ci fai pensare nn aprivo mai i portelli dei siluri, che dimenticanza... una mucca da latte intendi una nave rifornitrice? come la trovo? per rifornirmi basta ke vado in un porto qualsiasi??? mi riforniscono anche di siluri??

 

grazie di tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Di nulla. Siamo qui per questo.

 

una mucca da latte intendi una nave rifornitrice? come la trovo? per rifornirmi basta ke vado in un porto qualsiasi??? mi riforniscono anche di siluri??

Le mucche da latte sono le navi o i sommergibili rifornitori che si trovano attraccati o alla fonda in diverse zone del mondo. In SH3 pulito (cioè senza mod) le mucche da latte non sono incluse, per averle devi avere installato gwx. Utilizzando GWX premi il tasto F1, vai sulla voce rifornimenti e noterai le varie navi e sommergibili rifornitrici con indicate sia le date sia le zone dove è possibile trovarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, su tutti i sottomarini si puo' alzare llo snorker(l'ho scritto bene) devo essere fermo? a quota periscopio? mi ricarica le batterie e posso andare anche + veloce no?

 

Puoi utilizzare lo snorkel solo se ne hai istallato uno nel tuo battello, per utilizzare lo snorkel devi andare a quota snorkel per l'appunto, ma comunque funziona anche a 14-15 metri più o meno la QP. Lo snorkel ti permette sia di ricaricare le batterie che di ricaricare l'aria e puoi andare anche avanti tutta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...