Vai al contenuto

Faq E Tutorial - Le Domande Più Frequenti


Totiano

Messaggi raccomandati

questo post nasce per aiutare tutti i neofiti del forum, coloro che non sono "laureati" in informatica" ad impiegare al meglio le possibilità di betasom. Sono state create delle discussioni dove vengono date risposte alle domande più frequenti e questi sono i link:

 

link a: Faq: Come Allegare Immagini Ai Post E Alla Propria Firma

 

link a: Faq: Come Rendere Pubblico Il Proprio Indirizzo Email Nel Profilo

 

link a: Faq: Che Cosa E' La Barra Di Avvertimento

 

link a: Tutorial: Come Salvare I Pm

 

link a: Tutorial: Come Usare La Funzione Di Ricerca

 

queste discussioni, create gia diverso tempo fa e forse poco sfruttate sono a disposizione di tutti! ma la perfezione è un lungo cammino per cui ogni aiuto a migliorale nella chiarezza sarà il benvenuto! anche Tu puoi aiutarci a crescere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Caro Totiano,

so fare la citazione se la riporto tutta intera ma non riesco a extrapolare una sola frase.

Sai spiegarmi come si fà.

 

Quando fai la citazione, ti compare l'intera frase o intervento che hai selezionato con il pulsante "Citazione".

Basterà cancellare tutte le frasi o parole che NON intendi utilizzare, lasciando solo la frase (o anche solo una parte di essa) che intendi utilizzare.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

[Quando fai la citazione, ti compare l'intera frase o intervento che hai selezionato con il pulsante "Citazione".

Basterà cancellare tutte le frasi o parole che NON intendi utilizzare, lasciando solo la frase (o anche solo una parte di essa) che intendi utilizzare.

 

Ho già provato ma non diventa azzurra

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua, come promesso.

Utilizzerò, come esempio, il mio post precedente.

 

Punto 1)

Per fare la citazione, dovrai cliccare sul bottone "+CITAZION", indicato dalla freccia rossa:

immagine1wu8.png

Questa operazione farà sì che, nella tua risposta, compaia la "citazione" dell'intera frase.

 

Punto 2)

Una volta cliccato su "RISPONDI" la "citazione" ti apparirà in formato "scrittura":

immagine2ty0.png

Se sotto aggiungi il testo della tua risposta la citazione sarà completa.

 

Punto 3)

Facciamo ora il caso che tu voglia citare solamente la seconda e la terza riga, eliminando la prima. Posiziona il cursore con il mouse al termine del testo che intendi cancellare, come indicato dalla freccia rossa:

immagine3ut4.png

Con il tasto "delete" (cioè quello con la freccia rivolta a sinistra che sta sopra il tasto dell' "a capo / invio") cancella il testo che intendi eliminare. Ripeti eventualmente la procedura con altre frasi o parole che NON desideri citare.

 

Punto 4)

Ecco come si presenterà la finestra dopo aver cancellato ad es. la prima riga:

immagine4so8.png

 

Punto 5)

Una volta apportate tutte le eventuali modifiche alla citazione clicca su "Aggiungi risposta" e il gioco è fatto:

immagine5wo1.png

 

Tieni presente che quando lavori nella finestra della risposta, la citazione è nè più nè meno che un elemento di testo: potrai quindi utilizzare la funzione "copia e incolla" di word (control/C - control/V) per ripetere la citazione più volte, "incollarla" dove preferisci all'interno della tua risposta e attuare modifiche diverse a seconda dei casi.

 

ATTENZIONE!

Ricordati di NON eliminare la prima e l'ultima riga della citazione (quelle comprese tra le due parentesi quadre con i tag "QUOTE"), altrimenti la citazione non comparirà correttamente!

 

Ciao

Maurizio

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati di NON eliminare la prima e l'ultima riga della citazione (quelle comprese tra le due parentesi quadre con i tag "QUOTE"), altrimenti la citazione non comparirà correttamente![/b]

 

Ciao

Maurizio

 

Ecco dove sbagliavo!

Ciao e grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao.

per la prima volta ho avuto la necessità di dover postare delle immagini in una discussione, ma con mia sorpresa mi accorgo che la procedura non è alquanto immediata... trovo insolito che per postare una foto in una discussione devo passare attraverso un sito esterno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio insolito, considerando i costi di hosting e le dimensioni delle immagini postate. Molti forum utilizzano questa modalità. :s01:

 

Se riscontri delle difficoltà, parlane apertamente in questa sezione, in modo da ricevere l'aiuto necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ho provveduto ad aggiornare le Faq, con riferimento a come inserire le foto provenienti dai nostri hard disk. è stato impiegato imageshack solo per tradizione, ma ricordo che esistono tanti altri servizi di hosting. questo il link alla faq

 

Faq - Come Allegare Immagini Ai Post E Alla Propria Firma

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

buongiorno, piccolo dubbio:

nel momento in cui ho scelto il mio nick, non ho tenuto conto del fatto che presto tale titolo decadrà (entro 3 trim 2014).

c'è la possibilità che non rimanga nemmeno nella capitale, ma costretto a migrare verso altri lidi, ancora sconosciuti!

domanda:

il nick può essere tramutato in, per esempio, nostromodilivorno, nostromodicivitavecchia o nostromodilmd? :wink::biggrin::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

il nick può essere tramutato in, per esempio, nostromodilivorno, nostromodicivitavecchia o nostromodilmd? :wink::biggrin::cool:

 

Il cambio di nickname è già stato fatto in passato però, secondo me, ti conviene scegliere un nickname che sia sempre valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, piccolo dubbio:

nel momento in cui ho scelto il mio nick, non ho tenuto conto del fatto che presto tale titolo decadrà (entro 3 trim 2014).

c'è la possibilità che non rimanga nemmeno nella capitale, ma costretto a migrare verso altri lidi, ancora sconosciuti!

domanda:

il nick può essere tramutato in, per esempio, nostromodilivorno, nostromodicivitavecchia o nostromodilmd? :wink::biggrin::cool:

 

Mandami un mp con il nuovo nick che vedo se riesco a cambiarlo appena mi è possibile; parere personale: sono due anni e mezzo che usi questo nick e cambiandolo rischi di non essere riconosciuto. Poco importa che il nostromodiroma stia veramente a Roma... l'importante è che continui ad essere dei nostri ovunque sia! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho tenuto conto del fatto che presto tale titolo decadrà (entro 3 trim 2014).

Anche perché se è vero che "una volta marinaio, marinaio per sempre", "una volta scout, scout per sempre", " una volta alpino, alpino per sempre", una volta carabiniere, poliziotto, amministratore delegato, (sì, soprattutto AD: quelli, ed altri, restano davvero in eterno) , ecc... tu sarai nostromo per sempre. E se sei nato a Roma, sarai nato a Roma per sempre...Lascia perdere, che ti teniamo così come ti sei presentato... :wink: "Er' nostro 'omo!"

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché se è vero che "una volta marinaio, marinaio per sempre", "una volta scout, scout per sempre", " una volta alpino, alpino per sempre", una volta carabiniere, poliziotto, amministratore delegato, (sì, soprattutto AD: quelli, ed altri, restano davvero in eterno) , ecc... tu sarai nostromo per sempre. E se sei nato a Roma, sarai nato a Roma per sempre...Lascia perdere, che ti teniamo così come ti sei presentato... :wink: "Er' nostro 'omo!"

:smiley19::smiley19: ok . ritiro la mia proposta e che non se ne parli più

Link al commento
Condividi su altri siti

mi troverò bene, cercherò di collegarmi tra una regata e l'altra :wink::biggrin: o una battuta di pesca.

almeno andò a trovare il caro Comandante STV :wink:

 

E' già tutto deciso? Se cerchi un posto tranquillo, La Maddalena è l'ideale. Non sono pochi coloro che arrivano un poco tristi e vanno via ancor più tristi.

Per te sarebbe un nuovo ritorno nell'Isola e magari troverai qualche collega........ Tra corsi velici, Caroly, preparazione allievi..........

Comunque, come hanno consigliato gli altri Comandanti, non cambiare il nickname......... è come il nome di una nave...... è per sempre......

 

Nostromo: Rozzo uomo di mare che conduce la ciurma all'arrembaggio.........

 

:smiley24: :smiley24: :smiley24: :smiley24: :smiley24:

Modificato da STV(CP)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' già tutto deciso? Se cerchi un posto tranquillo, La Maddalena è l'ideale. Non sono pochi coloro che arrivano un poco tristi e vanno via ancor più tristi.

Per te sarebbe un nuovo ritorno nell'Isola e magari troverai qualche collega........ Tra corsi velici, Caroly, preparazione allievi..........

Comunque, come hanno consigliato gli altri Comandanti, non cambiare il nickname......... è come il nome di una nave...... è per sempre......

 

Nostromo: Rozzo uomo di mare che conduce la ciurma all'arrembaggio.........

 

:smiley24: :smiley24: :smiley24: :smiley24: :smiley24:

 

nulla è certo... o quasi, ovvio. sarebbe un mio terzo ritorno e di amici li ne ho ancora tantissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...