Vai al contenuto

Corazzata Roma


dagon86

Messaggi raccomandati

salve

stò cercando il modellino della corazzata roma(quella affondata al largo della sardegna, magari c'è n'è un'altra non so :P) statico in plastica da montare. sapete che case lo vendono e in che scala? io cercavo qualcosa sui 100/150 cm.

ciau

MI spiace deluderti ma non esiste in quella scala. Esiste solo una versione in scala 1:350 della Axis che trovi a questo link:

 

http://axis-models.com/

 

ma mi pare non sia al momento disponibile (almeno quando li ho contattati io).

 

Solo la Delphis fa altri modelli di corazzate italiane (mi pare) che puoi trovare a questo link:

 

http://www.delphismodels.it/index_ita.asp

 

Spero anche io che un giorno (la faccio subito) esca un kit in scala 1:200 o 1:250 (quello che cerchi tu) della RN Roma, ma per ora nisba.

 

Ciao

 

 

Vespucci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace darti cattive notizie.

Non esiste niente di quello che cerchi. La Roma affondata all'Asinara (in effetti ce ne sono state altre due, ma una era una pirofregata dell'ottocento, e l'altra era stata varata a inizio '900 e demolita alla fine degli anni '20) esiste solo in scala 1/350 e 1/700. Quella più grande arriva quindi ad una settantina di centimetri (che sono molto meno di quelli da te richiesti) l'altra esattamente alla metà.

Su quelle dimensioni penso che non troverai mai nulla di quello che cerchi. Quindi fatti le ossa, e, quando ti sentirai pronto, comprati i piani e fattela da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bo alla fina anche 1:350 potrebbe andarmi bene. che casa la fa? è in plastica o resina? xkè in resina non ho idea di come si faccia

Te l'ho scritto sopra c'è anche il link.

Riguardo il materiale mi sembra sia in resina con fotoincisioni allegate. Qui vedi la versione (bellissima) fatta da Jim Baumann:

http://www.modelwarships.com/reviews/ships.../jb-review.html

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

guarda notizia fresca fresca probabilmente intorno ad agosto la pini modelli la fa in scala 1/160 probabilmente anche dinamica. Penso che il prezzo non sia bassissimo ma ne potrebbe valere la pena. Non ci resta che aspettare.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò... per la sua Bismarck mi aveva detto di essere andato a cercare i piani originali della Blohm & Voss :s12: e naturalmente usa il CAD :s20:

Però poi le seste le taglia come qualsiasi altro mortale: col vibro, e la precisione è a livello umano, non certo da taglio al laser. Ne sa qualcosa lo scafo di Salut'annoi :s03:

Spero veramente che con la Roma -che certo non comprerò, potendola costruire in scala 1/200 nello stesso tempo e con un decimo del prezzo- recuperi una qualità più decente.

Ad ogni modo lui ha lo stampo [anzi, gli stampi, di tutto quello che era stampabile, dallo scafo ai siluri] del mio MAS 500 II serie e se l'idea vi stuzzica penso proprio che prima o poi riuscirà a metterne assieme un kit.

Giuro che l'unico grosso difetto era quello dello scafo di 3-4 mm troppo largo :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...