Vai al contenuto

Debriefing ~ Operazione Highnoon


DVostrikov

Messaggi raccomandati

Prima di tutto un grazie a tutti per aver partecipato :s20:

La missione nata come un DW-Extreme con tutti a bordo del 688i (in precedenza SeaWolf) ha subito strani mutamenti in corso d'opera e così alla fine l'equipaggio del sub yankee si è ritrovato ad essere in minoranza rispetto a quello del kilo; ma veniamo ai fatti.

 

C'imbarchiamo intorno alle 21.30 e dopo circa una decina di minuti metà giocatori perdono la connessione con l'host di DW, mentre il Drakken riferisce di non sentire nessuno in cuffia, gli altri cadevano da DW e lui cadeva da TS (un grazie a Truffa per il server), una vera e propria ecatombe.

Nessun problema, rifacciamo ma con stupore notiamo che mentre l'equipaggio del kilo è al completo:

 

Bubbe -> manovre & armi

maxmin -> sonar & radio

DVostrikov -> passeggero non pagante

 

quello del 688i risulta ridotto a solo due elementi (Drakken ed eliosurf), ma non dovevano essere in tre?

I nostri servizi segreti c'informano poi durante la partita che qualcuno ha preferito abbandonar la nave per intraprendere la carriera di simil-007 al servizio della terra di albione... Ormai si trova in caduta libera nel lato malato della forza :s10:

 

Ma torniamo alla partita...

Via radio ci comunicano la posizione iniziale del 688i e noi decidiamo di muoverci di conseguenza, lentamente proseguiamo verso quella che presumiamo sarà la rotta del sub nemico, il nostro obiettivo in fondo è solo lui.

Risaliamo ogni tanto per sentire i link che il nostro fidato elicottero c'invia, per poi riemmergerci nel blu profondo del golfo napoletano.

E questo punto nasce negli altri due membri dell'equipaggio, io ero li tranquillo che tracannavo birra, di tirar fuori il filo della radio in modo da non emergere per ricevere i link da parte dell'elicottero.

 

Il nostro sonarista aveva segnato quello che per lui poteva essere la posizione ipotetica del sub nemico, il link dell'elicottero ci comunica che la differenza è veramente minima, e ci segnala che il nemico stà viaggiando in emersione (potete confermarlo o era impazzito DW?).

Vediamo che l'elicottero lo punta e tira un paio di siluri in acqua che probabilmente, grazie alla perizia dell'equipaggio, vengono abilmente evitati (non ho ancora visto il replay).

 

Pochi attimi e maxmin ci comunica che ha la posizione certa del 688i, posizione poi in seguito confermata anche dai link fornito dai nostri alleati.

Sentiamo che dal 688 attaccano la nave (uno dei loro obiettivi) e dopo un rapido consulto, bubbe lancia due siluri filoguidati in direzione sub yankee.

I siluri sembrano non attivarsi così decidiamo per attivarli manualmente e direzionarli verso il link segnalato da maxmin, pochi istanti e KABOOM!!!

 

Kilo - 688 1 a 0

 

Lascio agli altri comandanti i commenti più tecnici, io più di tanto non riesco, ma volevo cogliere l'occasione per complimentarmi con maxmin e bubbe che hanno dimostrato di aver piena padronanza del mezzo ed hanno dimostrato un affiatamento di gruppo, indispensabile per il completamento della missione. :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro sonarista aveva segnato quello che per lui poteva essere la posizione ipotetica del sub nemico, il link dell'elicottero ci comunica che la differenza è veramente minima, e ci segnala che il nemico stà viaggiando in emersione (potete confermarlo o era impazzito DW?).

 

Sulle unità aeree le unità sommerse vengono segnalate in superficie anche quando, essendo magari al di sopra della quota periscopio, il mare molto mosso le scopre a tratti. Diciamo che con mare molto grosso bisogna stare attenti a non superare la quota periscopio, anche se si possono così avere problemi a prendere i contatti visivi :s02:

 

Comunque bravi ragazzi, un plauso all'equipaggio russo! (ve la siete cavata, per questa volta, ma non posso non pensare che a bordo del 688i c'era un bolscevico di prima grandezza... :s03: :s03: :s03: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che questa partita sembrava una puntata di quella pubblicità "... ti piace vincere facile? ..." avendo una Nave che faceva un baccano incredibile e noi lì attaccati ad essa , e un elicottero che ci faceva da super orecchio !

Cmq è stata una bella partita e mi son divertito molto.

Complimenti a DVostrikov per l'ambientazione e grazie per gli utili suggerimenti durante la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....

 

....lo sò che non c'entro nulla con questa sezione, anzi....mi ci trovo proprio fuori posto !....però, come penso saprete in molti, ieri sera Francesco (Bubbe) si è "imbarcato" tardi....e io ho dovuto fare da "ponte" per avvisarvi del suo ritardo, tramite Alex 24....

....Francesco, mi ha inviato poi un pm invitandomi a leggere il debriefing....ed eccomi qui !....

 

....Putroppo non ci capisco il verso di questi giochi, nonostante ad Ancona lo scorso giugno, abbia cercato di martellare alcuni di voi di domande.... :s68:

 

....Volevo solo complimentarmi conn tutti voi per la passione che ci mettete in questi giochi....e perchè comunque, tenete in alto la "bandiera" di Betasom !!.... :s20:

 

....ora però, ci sarebbe anche una persona che "scalpita" per poter dire qualcosa....perciò....gli passo la parola !!....

 

 

 

....BUBBEEEEE....SCIAGURATOOOOO !!!!....INVECE DI TRACANNARTI CHISSA' QUANTI BICCHIERI DI VODKA (giusto per rimanere in tema con il personaggio che interpretava....un russo !) AL PUB IERI SERA, DOVEVI ESSERE PUNTUALE PER L'ORARIO D'IMBARCOOOOO !!!!.... :s05:

....QUEI SILURI NON SI SONO ARMATI SICURAMENTE PERCHE' GLI AVRAI "ANESTETIZZATI" CON I VAPORI DI VODKA CHE TI USCIVANO DALLA BOCCA !!....LA PROSSIMA VOLTA TI CI METTO A TE AL POSTO DELLA TESTATA, COSI VEDIAMO QUANDO ARRIVI SUL BERSAGLIO COSA NE ESCE DA QUELLA TESTACCIA DI "BOILER" CHE TI RITROVI SUL COLLO !!....

 

....E ORA....STAI CONSEGNATO PER 10 GIORNI SENZA VEDERE LA MARIA, COSI' IMPARI A PRESENTARTI IN RITARDO A BORDOOOO....CAPITOOOOO !!??.... :s25: :s25: :s25:

 

Firmato

Capo Cannone

 

 

(Vabbè dai raga, non fateci caso....è sempre un pò....come dire....inca##oso....!? )

 

....TOOOOPPPPP....E TU TORNA NELLE TUE SEZIONI E NON TRAVIARE GLI ALTRI, ALTRIMENTI ALLA PROSSIMA OPERAZIONE TI LEGO IN CIMA LA PERISCOPIO DI QUALCHE BATTELLO E NAVIGO IN SUPERFICIE, COSI' VEDRAI COME SI DIVERTONO A FARE IL TIRO A SEGNO....HAI CAPITOOOO....!!?? E ORA TORNA A PELAR LE PATATE !!.... :s25: :s25: :s25:

 

 

(Adesso vorrei capire perchè mi deve sempre tirare a mezzo pure a me !? )

 

 

 

:s67: Mauro

Modificato da ERICH TOPP U-552
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vorrei ringraziare Mauro per aver avvisato Alex24 per PM e mi scuso con gli altri giocatori che ho fatto aspettare.

C'è da dire che questa volta Capo Cannone ha proprio ragione! :s11:

Per quanto riguarda la partita è stata veramente eccezionale, anche se noi eravamo avvantaggiati per la presenza dell'elicottero e per i vari rumori che ci mascheravano è sempre strano vedere un 688 che ne busca da un vecchio e malconcio classe kilo! :s10:

Faccio i miei complimenti a maxmin che ha dimostrato di saper utilizzare il sonar veramente bene. :s20:

Adesso beviamoci una cassa di Spalletti

:s53: :s29: :s28:

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

STAR TREK (LA NEMESI)....

 

Questo è il risultato di un esperimento di clonazione del :s07: MITO :s07: fatto dagli yankee e non riuscito...

ma come ci può stare il DRAKKEN al comando di un 688 ????

 

A parte gli scherzi, vorrei fare i miei complimenti ad Dvostrikov per il lavoro fatto x l'editing della missione... distanze settate bene, messaggi radio ok, e ottima trama della missione.

Inoltre ottimi veramente ottimi sia Maxmin sia Bubbe x lo svolgimento della missione.

 

Da parte nostra abbiamo svolto bene i ns compiti, al solito l'AI ha dei sensori misteriosi perchè quando ci ha lanciato i siluri eravamo a circa 1200 ft di profondità

comunque il primo attacco lo abbiamo evitato senza troppi problemi, purtroppo quando abbiamo deciso di attaccare la nave è successo qualcosa di misterioso al sonar,(ma questo lo lascio raccontare ad Eliosurf :s68: ) in pratica abbiamo perso la consapevolezza della situazione tattica intorno a noi, non sentendo neanche i lanci dei siluri da parte dl KILO (peraltro non rilevato). Comunque abbiamo lanciato i siluri e danneggiato la DDG Indiana, ma poco dopo abbiamo sentito i ping attivi di siluri provenienti da bering 350 il tempo di lanciare le contromisure e siamo stati colpiti. Sinceramente mi sembrava un lancio da elicottero. Comunque questo non toglie il merito all'equipaggio del KILO. Ottimo lavoro ragazzi. :s20:

 

P.S.: Il vero :s07: DRAKKEN :s07: era a largo con il KABAN... a tentare di rimorchiare una bella :s07: FFG :s07: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inizio missione l'ha raccontata il comandante Drakken che ancora una volta invito a meditare sui piaceri della vita occidentale :s41:

 

comunque...............

 

tutto sembra andare bene, rilevo il daphne, abbiamo in tracciamento continuo la DDG e la supertanker.

 

Drakken decide di lanciare sulla DDG, gli dico di aspettare 2 minuti per avere una soluzione migliore della Tma , ed a questo punto accade l'imponderabile.

 

il sonar và completamente in blocco e continua a ripetere all'infinito "have a new contact.. bearing... sierra..." e continua ad aggiungere tracce sonar sullo stesso rilevamento.

 

il trakking và a quel paese, nel senso che rimane solo su questo sierra9 e come se non bastasse sono costretto a sentire questa cantilena che continua all'infinito con difficoltà anche a capire ciò che dice il comandante.

 

comunque Drakken lancia e danneggia la DDG.............

 

pochi minuti e ci troviamo addosso 2 siluri arrivati non si sa da dove e da chi visto che non abbiamo avuto il minimo segnale sino a chè ci hanno pingato ad acquisizione certa.

 

BOOM

 

complimenti a tutti per la partita.

 

PS. il Kilo non l'ho mai visto sul sonar perchè coperto dal baccano della supertanker, ma se ricordo bene anche dal rimorchiatore. Drakken ha anche lanciato un UUV per migliorare la situazione ma non abbiamo avuto la possibilità di vederne i risultati.

 

secondo me la partita è da rifare........

Modificato da eliosurf
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la partita è da rifare........

 

Da rifare? :s07:

I siluri non sono arrivati chissà da dove, erano due siluri filoguidati che dovevano attivarsi 100 metri prima di colpirvi, li ho attivati manualmente e ho visto che venivano verso di voi senza zig-zagare, pochi secondi dopo vi hanno centrato. il ping lo avete sentito solo alla fine perchè i siluri li ho attivati tardi, vi erano quasi addosso quando li ho attivati.

Almeno per me è andata così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da rifare? :s07:

I siluri non sono arrivati chissà da dove, erano due siluri filoguidati che dovevano attivarsi 100 metri prima di colpirvi, li ho attivati manualmente e ho visto che venivano verso di voi senza zig-zagare, pochi secondi dopo vi hanno centrato. il ping lo avete sentito solo alla fine perchè i siluri li ho attivati tardi, vi erano quasi addosso quando li ho attivati.

Almeno per me è andata così..

 

Cosi' si fa, complimenti. :s03: :s20: :s20:

Attivazione a ridosso in modo da non dare informazioni al nemico. Se stava cavitando potevate lanciare anche un siluro passivo e li se la sarebbero vista male molto male perche' i passivi ovviamente non pingano.

 

 

I replay guardateli (non saltateli) a fine missione, sono utili per vedere veramente come si e' svolta la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'editor ringrazia di cuore :s35:

Lieto che lo scenario vi sia piaciuto, vedrò di migliorare qualcosina visto che in fondo con 2 mezzi diventa un pò sbilanciata da una parte...

 

@Bubbe

è usanza rifare le missoni ogni tanto, indifferentemente dal risultato, vinciamo tutti visto che lo scopo è il divertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

I replay guardateli (non saltateli) a fine missione, sono utili per vedere veramente come si e' svolta la partita.

Come si fa a vedere un replay?

 

RAGAZZI!!!!!!!!!!!!

 

avete interpretato veramente male!!!!!!!!

 

da rifare perchè è un bello scenario e quindi vale la pena riprovare a portare a termine la missione!!

 

Ah, no infatti..è stata la prima missione e ne sono uscito "vivo" probabilmente per pura fortuna! Se non vi si impallava il sonar non so a chi sarebbe andata meglio, alla fine sono solo un novellino! :s03:

 

è usanza rifare le missoni ogni tanto

Ah, ok non lo sapevo

Modificato da Bubbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a vedere un replay?

 

E' un pò arzigogolato ma per vedere il replay si fà un giro del genere:

 

.1. a fine partita quando esci ti si propone una schermata riassuntiva degli obiettivi, se guardi a sinistra c'è un pulsantino "Replay" e puoi vederlo subito.

 

.2. se esci dalla partita e vuoi rivedere in seguito il replay devi:

- andare nella directory di DW e trovare il file "replay.dat", quindi cambiarne i permessi in sola lettura (in pratica DW sovrascrive ogni volta lo stesso file)

- lanciare DW e appena entri nella missione ne esci e ti propone il replay (vedere punto 1) che avevi salvato

- quando esci poi da DW ricordati di ridare i permessi di scrittura sul file altrimenti poi non ti salverà nessun replay futuro

 

.3. nella sezione accademia (tattica) trovi un topic "DW-Replay" dove puoi scaricare un programma fatto dal C.te Jester che ti gestisce tutto questo in automatico...

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei favorevole a rifare la partita... magari togliendo l'elicottero che, sinceramente, ci dà troppo vantaggio!

Comunque posso assicurare che i siluri "risolutori" erano stati lanciati da Bubbe :s02: .

Modificato da maxmin
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...