Vai al contenuto

Idrofono E Sonar


joe81

Messaggi raccomandati

Qualche domanda:(sono relative sia per SH3 che per SH4)

 

- a che profondità ci si deve trovare perchè il sonar sia preciso nello stimare la distanza di una nave? Inoltre i sonar sono precisi oppure danno dei valori approssimativi?

 

-a volte chiedendo informazioni all'ufficiale sonar su eventuale presenza di navi, non mi risulta molto preciso, a volte sembra non sentirle, mentre se mi metto in prima persona io, le sento eccome...

 

-Nessuno sa dirmi dove trovare una guida che spieghi come si gestisce l'equipaggio?

 

Intanto basta così :s01: Non voglio rompere le scatole ulteriormente :s0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonar e sentire non vanno d'accordo. :s10:

 

Gli idrofoni servono per sentire. Il sonar solo per valutare la distanza di un bersaglio.

In ogni caso entrambi funzionano solamente in immersione a qualsiasi profondità (anche a quota periscopio).

Con l'idrofono puoi avere una vaga idea della distanza, mentre col sonar hai una misurazione molto precisa, ma attenzione perchè il sonar per funzionare emette un PING che tutti possono sentire... Quindi se ci sono dei DD te li trovi sopra dopo pochi istanti.

Confermo che il sonarista è un po' duro di orecchi rispetto all'ascolto in prima persona... Che ci vuoi fare... Dobbiamo lavorare con quelli che ci danno :s03:

 

Per la guida sulla gestione dell'equipaggio e molto altro ancora puoi leggere il manuale di GWX.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta puntare la lancetta dell'idrofono da dove arriva il rumore e premere il pulsante?

 

Quale pulsante? Io non credo di averlo imbarcato.... :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...