Vai al contenuto

Altro Che I Cinesi...


bussolino

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

che ne pensate del contenuto???? altro che cinesate.

http://www.beiyang.org/dingyuan/bd.htm

http://www.beiyang.org/dingyuan/0913.htm

saluti e commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo possa navigare, non ho visto eliche né alberi nelle foto del varo :s12:

Peccato che da noi un'iniziativa del genere sia impensabile anche solo a proporla :s06:

Mi piace proprio l'idea del Dir... Chissà, magari trovando un qualche magnate facoltoso e appassionato di storia...

Dal canto mio, giuro che se divento milionario mi faccio costruire il MAS 526 come yacht privato... altro che Aquarama :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

modellismo scala 1:1....hai ragione, non credo che da noi sfonderebbe!

 

però mi piacerebbe che, ad esempio, venissero ricostruiti i MAS 15 e 21 affinche potessero ripetere (simulandole) le gesta ogni 10 giugno

Bellissima idea Totiano. Peccato che in Italia ste cose non si possono neanche proporre :s06: :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, alla faccia del modellismo statico...

Quando vedo queste cose mi vergogno dell'Italia, dove sono capaci di lasciar marcire pezzi di inestimabile valore e che sarebbero molto più facilmente custodibili di un "modellone" come quello (vedi torretta di Ortona, piuttosto che tanti altri esempi).

Modificato da Nick85
Link al commento
Condividi su altri siti

E' come se in Italia si ricostruisse la Duilio, la più potente corazzata della sua epoca.....ooops! Scusate stavo sognando di vivere in un paese normale fiero della propria storia!

NON SIAMO NEANCHE IN GRADO DI FESTEGGIARE IL 4 NOVEMBRE!!! LA VERA UNITA' D'ITALIA!!! Figuriamoci costruire un museo galleggiante all'inventiva ed al genio italico....basta altrimenti mi deprimo troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SIAMO NEANCHE IN GRADO DI FESTEGGIARE IL 4 NOVEMBRE!!! LA VERA UNITA' D'ITALIA!!! Figuriamoci costruire un museo galleggiante all'inventiva ed al genio italico....basta altrimenti mi deprimo troppo.

 

Non devi avere questo pensiero, quest'anno (finalmente) ci sono state le occasioni per festeggiare degnamente questo anniversario. Poi se uno non si sente legato a questa nazione, se non per il fatto che ci abita e paga le tasse, questa è un altra cosa.

Io l'ho festeggiato grazie all'intervento del nostro Governo inseme a tante altra migliaia di persone.

Scusate l'OT.

 

Comunque interessante un bel modellone del genere. Certo ci vogliono dei bei capitali da investire, non mi sembra questo il momento migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Malaspina, hai ragione, quest'anno finalmente le iniziative ci sono state, e spero vivamente che dal prossimo sia ripristinata come festività nazionale. Il problema è più che altro nella gente comune, se parlo di 4 novembre in ufficio, nessuno sa dirmi di cosa si tratta! Scusate ancora, e con questo chiudo l'OT.

 

A parte tutto, varrebbe la pena un viaggetto in cina per visitare questa ricostruzione, ci sono dei cinesi in ufficio, provo a vedere se riesco a farmi tradurre la pagina del sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai ragazzi, bel progetto certo, ma non dimenticate che è un paese che poi ha avvelenato migliaia di bambini con latte tossico e che non sono capaci di costruire un'automobile degna di nota... Tutta la produzione cinese è basata su un riadattamento di progetti già esistenti, dai giocattoli alle turbine idrauliche!!!

Niente a che vedere con l'Italica ingegneria. é questione solo di soldi, sono più di un miliardo e noi 60 milioni, sono un'economia giovane nel fiore dello sviluppo e tutti ci investono e pagano gli operai il minimo per un panino al giorno, facendolo lavorare 25 ore al giorno e se si lamenta botte, e se si ammala ci fanno gli involtini di primavera...

Non vi fate impressionare da un pò di lucciole...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

da base artica, marco

la nave ha elica e motore, naviga davvero, ho visto foto recenti e si vede movimento elica, e amici hanno vista sul posto ....incredibile!!!

dy30qx5.jpg

saluti cinesi, marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

l'iniziativa cinese va presa secondo me con le pinze... ci manca solo che replichino "LUNA ROSSA" visto che le borse di "PRADA" le hanno già clonate...

Lodevole certo l'impegno degli omini dagli occhi a mandorla, ma a parte aver fatto il modellone scala 1/1 a che c... serve?

 

Spero in cuor mio che abbiano realizzato il loro modello in vista di qualche film... mah!

 

Tornando alle iniziative sul 4 novembre, si, è vero sono aumentate le iniziative pensate che per la prima volta a Bolzano c'era lo stand della marina :s44:

 

ma son ben lontani i tempi quando le caserme erano aperte al pubblico... nostalgia... ed era ben altra cosa!

 

Credetemi che ho visto di più a l 132' "ARIETE" a Cordenons in occasione della mostra di modellismo... o al "SAVOIA CAVALLERIA" a Grosseto sempre per lo stesso motivo!

 

Però credo... e parlo a nome di molti..... che la sensazione sia quella del menefreghismo più assoluto da parte dei giovani.. (o di una buona parte).

Peccato!

 

eppure si potrebbero evitare molti sbagli ed errori nel futuro semplicemente guardando al passato.... ma che fatica!!

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

devo dirti (senza che ti offendi) che sbagli.

 

Cristo ci ha provato, e alla prima volta lo hanno crocefisso.

I tempi non tornano, anzi!! non possiamo spingere sulle masse, dobbiamo noi con l´esempio almeno responsabilizzare i pochi nuovi ad continuare e migliorare nel modo che che loro (e non noi) ritengono giusto.

Credimi i cinesi sono un altro tipo di quello che noi crediamo.

Loro oggi sanno che hanno la possibilita e in parte i mezzi, di riscrivere, per loro la storia cosi come da loro ee stata, e non come sino a poco tempo fa noi la imponemmo.

Siamo noi che compriamo le copie, siamo noi che...proponiamo compro se costa meno. siamo noi che vogliamo.

Loro offrono, noi scegliamo!!

loro sono un paese che guarda indietro per andare avanti.

I loro problemi interni, senza offendere da noi e fatti da noi (parmal.., mozzarell.., titoli azionari fals.. ore di lavoro che non compaiono ma ci sono...ci sono da ..tempo, o no??)

Non vi ee peggior sbaglio che sottovalutare gli altri. e se loro ricostruiscono la loro storia per coloro di loro che andranno nello spazio, NOI che Facciamo per i Ns., ???

La loro marina, credimi ee meglio di quanto si creda tecnologicamente.#

 

spero di non averti pestato un piede,

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo caro Bussolino... la mia è stata un'osservazione generalizzata... quasi per modo di dire.

E' logico che non bisogna far di ogni erba un fascio.. anch'io conosco dei cinesi (qua è pieno).. ma i più interessanti li ho conosciuti a Jablonec in REP. Ceca al mondiale di navimodellismo..

BEH! pensa si sono presentati con una squadra di una ventina di elementi.. con dei modelli uno meglio dell'altro..

Ma ti voglio raccontare una cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca; nel periodo che eravamo li nel nostro pullman c'erano cinque posti liberi e chiedemmo se qualcuno di loro volesse venire a visitare Praga.... il commissario politico e responsabile della squadra cinese si oppose fermamente alla richiesta.. mi hanno fatto pena!

E poi quello che penso sul libero mercato credo che non si stiano comportando molto onestamente.... ma proprio da buon italiano è meglio che non parlo!

 

COMUNQUE Marco sta tranquillo, non c'è da offendersi... vuol dire che la cosa è interessante

 

infine ricordati che sono umano e castronerie ne dico pure io...

 

 

ciao carissimo e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

grazie per tua risposta, nessun problema, parlare e discutere serve a tutti per avvicinarci tutti, certo loro hanno ancora parecchie cose da "recuperare" che a volte noi abbiamo, ma con il tempo...in quanto a "bidoni" , prima o poi qualcuno (magari delle ns parti) ripaghera certi tiri fattoci commercialmente, anche a loro.

salutoni

ps , pure io sovente invece del buon vino bevo acqua di mare, e non mi accorgo che dopo!! sbagliare ee umano (si vede che sono molto umano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...