Jump to content
Sign in to follow this  
foxtwo

Danni E Fine Missione

Recommended Posts

Salve C.ti.

Danni al som,anche riparabili, ma quando si imbarca acqua,impossibile non arrivare subito a 100 mt di profondità o navigare con prua alzata o peggio,quando ti piantano i diesel e rimani fermo in pieno oceano.

Per riparare i danni bisogna tornare al porto di partenza? E quando si arriva....Ritarda o Attracca a..? Ritarda, ma non viene riparato il som...Attracca..ed inizia una nuova missione. Si possono riparare i danni senza porre per forza fine alla missione e continuare la stessa? :s05:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve C.te foxtwo,

normalmente c'è nel menu della scelta (ritarda, attracca a...) dovrebbe anche esserci refit che ti ricarica i siluri, cannoni, AA e ripara i danni ma non tutti,

solo alcuni (danni ai sistemi o allagamenti)

Questo è quello che posso dirti, se non ho capito quelllo che chiedevi prova a spiegarti meglio con qualche esempio.

 

 

Ciao

 

 

C.te Francesco

Edited by francy25

Share this post


Link to post
Share on other sites

C.te francy25, il più delle volte, come detto nel post iniziale, ci sono gli allagamenti (ballast) che l'equipaggio non riesce a riparare per colpi ricevuti poco sopra,ad esempio, la linea di galleggiamento. Si naviga,e mi è capitato più volte, o con prua alzata e a velocità media o con poppa alzata,sempre a velocità minima, per colpa delle falle e dei vari allagamenti evitando nel modo più assoluto l'immersione per non finire subito a 100 metri e oltre.

Riuscendo quindi a tornare al porto di partenza, il som viene riparato totalmente solo attraccando, ma finendo la missione. Questo però...REFIT..può avvenire anche nei porti alleati o nei punti di rifornimento.

Quello che chiedevo era appunto se tornando al porto di partenze, senza attraccare, tutti i danni venissero riparati.Così non è..alcuni danni rimangono e si è al punto di partenza. Quindi, per riavere il som in perfetto stato,bisogna iniziare una nuova missione non portando a termine quella assegnata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest seicolpi

I danni riparabili nei porti alleati/mucche da latte sono limitati alle apparecchiature quali radar, periscopi... , come già ha accennato francy25. Per riparare lo scafo bisogna tornare al porto da dove si è salpati, in questo modo il somm verrà portato in bacino e gli verranno fatti tutti i lavori di manutenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, C.te Seicolpi, ma questo è lapalissiano. Per riparare il som al 100% bisogna atraccare e terminare la missione.

Si deve per forza far in questo modo? Non esiste altra soluzione per riparare lo scafo e continuare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe esser una buona idea C.te foxtwo, però perchè aspettare Sh5 quando si potrebbe fare una patch, mod per sh4 per riparare i danni (anche solo al porto di partenza) al 100% ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In verità, C.te Francy, ci sarebbero anche qualche altra cosina. Ad esempio, l'appoggio aereo e navale, per ora relegato solo alla campagna con u-boat tedeschi. Già detto dei bacini o comunque zone dove poter riparare lo scafo. La maschera di fine missione potrebbe essere..REFIT...POSTPHONE...DOCK AT....REPAIR inseriti in qualche porto alleato. Se si parte da Freemantle, ad esempio, e ci si trova sopra Luzon, potrebbe essere inserito in un porto alleato magari non compreso come porto di partenza delle missioni.

Forse non ripecchierà la realtà degli avvenimenti della guerra e ci vuole tempo agli sviluppatori per mettere a punto una patch o un mod. Se,però, alla Ubisoft vogliono continuare la saga, SH5 potrebbe uscire prima delle patch per Sh4.

:s10:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,287
    • Total Posts
      509,898
×