Vai al contenuto

Due Piccole Domande


mrmik986

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

volevo sapere dove posso trovare degli o-ring e un tappo per chiudere il tubo in pvc del sommergibile che sto realizzando? e come posso realizzare un cono che andrà a costituire la coda del sommergibile.

per qualsiasi consiglio che mi darete vi ringrazio già da adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli o-ring potresti rivolgerti a qualche ditta che vende particolari per oleopneumatica o affini, per il tappo la cosa è un pelino più complessa.... magari se hai una torneria nei paraggi....

per il cono di poppa prova a fartelo con del plasticard, ce n'è di tutti gli spessori, forme e misure :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mrmik, la soluzione di andrea è di gran lunga la migliore, ma se non hai il tornio o un tornitore a portata di mano posso darti due idee:

-Se il tubo in pvc è uno degli scarichi puoi usare un pezzo di raccordo tappandolo sul fondo con del plexiglass attaccato con del silicone, così hai anche il vantaggio di avere già la guarnizione (io ho usato la parte finale del tubo mio che aveva già l'innesto per il tubo successivo)

dsc00132jk3.jpg

-altrimenti puoi usare la soluzione proposta in un post recente

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=27547

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi! :s20: come sempre siete una miniera di informazioni e consigli utili ( siete meglio di wikipedia :s03: )

andrea per il plasticard sono molto interessato, domanda: e quello che si usa per avvolgere le batterie giusto?

per gli o-ring dite che riuscirei a trovare qualcosa in qualche brico center?va bene anche qualche cosa di similare.......o e maglio che faccia una scanelatura in un tubo più piccolo di pvc e ci passi una mano di silicone.

ditemi voi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello che si usa per le batterie è guina termorestringente, per il plasticard (o evergreen) ti cito Wikipedia:

 

"Il plasticard è un materiale plastico venduto in fogli di diverso spessore, colore e trasparenza. Questi particolari fogli vengono utilizzati per compiere lavori quali costruzioni, modelli in scala o qualsiasi altro impiego modellistico o creativo. plasticard è il nome commerciale del materiale altrimenti noto come stirene o polistirene viene adoperato per la fabbricazione delle custodie CD, per le smartcard, altri oggetti.

 

il plasticard si incolla con un tipo particolare di colla che ha la finzione di sciogliere localmente il materiale. Accostando due parti dopo pochi minuti queste si saldano insieme e ad avvenuta essiccazione l'insieme è perfettamente cartegiabile e si presenta come un pezzo unico"

 

Inoltre trovi una discussione recente:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=27729

 

 

Per gli o ring lascio la parola agli altri, ma il silicone non so se va bene se non per sigillare in maniera definitiva...

Modificato da Nick85
Link al commento
Condividi su altri siti

per gli o-ring dite che riuscirei a trovare qualcosa in qualche brico center?

 

per trovarli non dovresti avere problemi.... bisogna poi vedere se quelli che prendi vanno bene perchè dipende tutto dalla profondità e dalla larghezza della scanalatura che lo ospita. l'optimum sarebbe andare dove li vendono con tappo e tubo per poterli provare in sede e poter meglio scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

HEI SNOW...VECCHIA SOLA BEN RITROVATO :s10:

COME TI BUTTA??

FATTI RISENTIRE :s55:

DB

 

mah fra lavoro e casini vari son sempre in frullo, ma continuo ad ammucchiare modelli, tempo fa ho pure preso un u47 d'occasione nuovo-nuovo e finirà con il resto dei modelli in cantina... magari mi vien voglia... ma mi piacerebbe un turm > II , senza arrivare ad un flak ma bella spaziosa... vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...