gichiano Report post Posted November 3, 2008 Mi potreste consigliare un libro che tratti delle navi mercantili italiane dall'Ottocento alla seconda guerra mondiale in modo molto dettagliato con foto e disegni? Ne ho un disperato bisogno per identificare le navi che sono state fotografate a Cagliari. Grazie, Stefano Share this post Link to post Share on other sites
Alfabravo 59* Report post Posted November 4, 2008 Mi potreste consigliare un libro che tratti delle navi mercantili italiane dall'Ottocento alla seconda guerra mondiale in modo molto dettagliato con foto e disegni?Ne ho un disperato bisogno per identificare le navi che sono state fotografate a Cagliari. Grazie, Stefano Anch'io sarei interessato ad un tale almanacco storico. Attualmente dispongo solo l' opera di L. RADOGNA, F. OGLIARI; A. RASTELLI; A. ZENONI "Storia dei trasporti italiani". Sono 7 volumi per un totale di oltre 2.500 pag. Molte foto non proprio di qualità. Nessun profilo. Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted November 4, 2008 Io proverei anche a contattare l'Associazione Marinara Aldebaran di Trieste (di cui sono socio da molti anni), che - nel tempo - ha dato alle stampe un numero enorme di pubblicazioni sull'argomento. L'indirizzo è il seguente Associazione Marinara Aldebaran - Trieste Molo Bandiera 17, 34123 Trieste Tel. 040 303405 Fammi sapere se vuoi dei telefoni più diretti (Presidente ecc.) e te li mando per PM. Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
gichiano Report post Posted November 4, 2008 Grazie Maurizio, sai se vendono ancora foto di navi? Ho visto delle foto di sommergibili fatte a Cagliari e mi interesserebbe comprarle. Mi interessa qualsiasi foto scattata a Cagliari. Share this post Link to post Share on other sites
Alagi Report post Posted November 4, 2008 Grazie Maurizio, sai se vendono ancora foto di navi?Ho visto delle foto di sommergibili fatte a Cagliari e mi interesserebbe comprarle. Mi interessa qualsiasi foto scattata a Cagliari. Ti mando un PM Share this post Link to post Share on other sites