Vai al contenuto

Debriefing ~ The Venezuela's Crisis


DVostrikov

Messaggi raccomandati

Scenario molto interessante, il nostro editor di fiducia stà diventanto veramente molto bravo (organizziamo corsi per smaltire un pò di lavoro?) :s03:

 

Gli agenti ostili hanno compiuto il loro lavoro con maestria cercando di far pendere la bilancia verso il lato klingon dell'universo ma purtroppo le forze della federazione hanno giocato molto bene e quindi direi che un pareggio ci stà tutto.

Ovviamente tutti liberi di smentirmi nei vostri post... :s02:

 

L'agente K001 alias "Padorin" prima inganna il nemico dicendo che sarebbe salito a bordo dell'Akula "Rys" per poi infiltrarsi tra le linee nemiche, la sua presenza sarà svelata in seguito.

Iniziamo con i mezzi della Federazione già in crisi da mancanza di personale, prima C.te Simonov ed in seguito il C.te Jester rimangono sul molto per svariati motivi e con la conseguenza (per noi molto gradita) che ben due unità avversarie si ritrovano in AI.

 

Il sub del Drakken e quello di DVostrikov (in questa partita ribattezzato "The Joker" dal sottoscritto) seguono una rotta abbastanza lineare verso est, il replay mostrerà che saremmo finiti tra le braccia del 688i "Miami" se questo avesse avuto uno spirito più battagliero, ma ieri sera si vede che l'AI era abbastanza pacifica... :s10:

 

Il nostro Alex ormai abbandona l'infimo rango di padawan per giungere finalmente al Cavalierato Jedi, da solo sgomina quasi totalmente la flotta di supertanker, ogni tanto danneggia anche qualcos'altro di passaggio, ma nessuno è perfetto.

 

Truffa con il "Kilo Sporting" (rigorosamente giallo tamarro) gioca a nascondino tra le mine con un certo R.Hunter a bordo di un seawolf rosso fiammante e con un cavallino rampante sul muso, e qui penso che scattino i complimenti di tutti per la manovra tra le mine, un numero che anche Houdinì vorrebbe aver avuto nei suoi spettacoli "eh op!!!" e il seawolf si trova in zona operazioni senza colpo ferire e senza venire intercettato.

Li attacca e affonda la nostra fregata (che il Cavaliere Jedi ha già prenotato alla fine del suo corso), rilascia anche le forze speciali ma si dimentica di gonfiargli il canotto, così rimangono fermi ed in balia di Truffa che cerca di tirargli qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

 

DVostrikov cerca inutilmente di comprendere la differenza tra 70km e 70nm ma tutt'ora questa differenza gli è ignota, mandando in giro per il mondo 6 missili :s06: (notizie d'agenzia riferiscono che li stanno ancora cercando)

 

L'Orion stà sorvolando i cieli in prossimità della nostra base quando ecco che l'agente K001 entra in azione, sabota i comandi facendo paracadutare i due membri dell'equipaggio e facendo poi esplodere il p3c (grande Padorin... eheheh :s20: )

 

Eliosurf da canto suo, zitto zitto, si associa ad R.Hunter per il lancio contro la nostra base, ma che vi ha fatto di male?!?

 

Ultima nota della serata, ore 00.00, il pc di Truffa si ricorda che in passato era stato usato da Disney durante la lavorazionei di Cenerentola e decide di trasformarsi in zucca...

 

Quindi riassumendo:

- Blu: distrutta Udaloy e una Base

- Rossi: distrutte 2 tanker e mezza su 3

 

Visto che nessuno ha raggiunto in pieno il proprio obiettivo, un salomonico pareggio mi sembra corretto... Dite voi... :s41:

 

The Joker

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per ricordare tre eventi salienti:

 

1) Incredibile passaggio ravvicinato con un certo Kilo di un certo Truffa (già le due cose da sole mettono i brividi) senza vedersi causa profondità molto divera dei fondali..il tutto mentre attraversavo a 15 nodi (grazie Drakken per farmi fare 'ste corse di 15 nm in un'ora su 60 metri d'acqua... :s03: ) il campo minato...Spettacolo! :s20: :s20: :s20:

 

2) Putroppo l'Udaloy ha deciso di spararmi un attimo dopo che avevo avviato la procedura di rilascio dei seals (procedura che come ben sapete, una volta avviata, non si può fermare) : ho tentato una manovra di evasione con breve accelerata (riuscita) ma non sono riuscito a rallentare in tempo. Dovevo scendere da 10 a 4 nodi: i seals sono partiti quando ero a 5. SFIGA. Tra l'altro in quella piccola accelerata del cavolo ho anche danneggiato il peri...ne ha sicuramente risentito l'efficacia dei successivi lanci di TLAM...visto che sfortunatamente a il P3c non è riuscito a completare la sua ricognizione...

Mi dispiace tantissimo perchè era veramente tutto perfetto...ma una volta tanto gli intoppi vengono da veri e propri contrattempi in azione (è simulazione anche questa no?) e non da guai informatici! :s20: :s20:

 

3) Alla fine il bilancio USA è stato:

 

-Affondato Udaloy

-Distrutta Armory e 2 postazioni SAM

-Danneggiati Command center, Embassy e 1 postazione SAM

 

Per la precisione :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto fatto bene da Daniel.

 

Faccio i complimenti ad Hunter, mi è passato sotto il naso ed io sono stato li come un pollo. Non comunque senza ammetere una certa dose di colpa...

Ho cercato di prendere un attimo il largo con il kilo per avere acque più profonde e mettermi li ad aspettare, purtroppo Hunter è passato prima che io riuscissi a completare il tragitto e mi sono trovato per gran parte della missione costretto a quota periscopio (causa poco fondale) con i sonar disturbati, già il kilo non sente una mazza, se poi io ne aggiungo :s68:

Una manovra migliore sarebbe stata, portarsi più a sud dove le acque erano un po' più profonde e c'era pure la copertura dell'udaloy, dove si è portato Hunter per farla breve... però mi son fatto condizionare dal messaggio che diceva, "sub in arrivo da nord" e non mi pareva il caso di andare a sud :s14: Questo dimostra come le scelte tattiche, a volte, condizionino tutto l'andazzo di una missione.

Appunto da fare, l'unica cosa che ho sentito a sud della mia posizione è stata l'Udaloy, i siluri di Hunter e basta.... vedendo il replay sono state lanciate una marea di contromisure ma non ne ho sentito nemmeno una :s06:

Di magra consolazione può essere che nemmeno Hunter mi aveva sentito, se non alla fine quando ho accelerato.... poco prima della disconnessione

Modificato da Truffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa avventura quindi guadagniamo:

 

- Francesco "Houdinì" R.Hunter

- Marco "Il Mito" Drakken

- Umberto "Cenerentola" Truffa

- Daniel "The Joker" DVostrikov

- Alessandro "Obi Alex Kenobi" Alex24

- Marco "Agente K001" Padorin

 

eheheh :s29:

 

-- edit --

tranquilli... piano piano troveremo qualche particolare per tutti... :s33:

Modificato da DVostrikov
Link al commento
Condividi su altri siti

I tre comandamenti del nick:

1. Se non lo hai gia', i tuoi compagni te ne assegneranno uno o potrebbero anche cambiartelo.

2. Probabilmente non ti piacera'.

3. Lamentati delle regole 1. e 2. e ti daranno un nick che ti piacera' ancora meno!

 

:s43:

Modificato da DVostrikov
Link al commento
Condividi su altri siti

Al solito il "compagno " Daniel si conferma come il miglor "cantastorie" di betasam e non.

 

Poco da aggiungere, bella partita, peccato che dopo la bella manovra x arrivare in tempo,

il ns commodoro :s10: non ha potuto completare la missione. :s12:

Anche se alla fine avevo sentito con il "trainato" il Seawolf di Hunter, ho tentato un lancio con gli Stallion ma c'era poca pronfondità, e i siluri sono andati a finire sul fondo... :s58: , idem x i lanci fatti da Dvostrikov dopo avergli girato il link.

Noi "reds" abbiamo sbagliato nelle ultime fasi di giocho in quanto ci siamo dimenticati di "linkare" la posizione della SUPERTANKER superstite ai ns bombardieri TU-22 partiti dall'aereoporto.

 

Ma il :s07: P-3 :s07: che voleva fare un attacco alla kamikaze ???? :s03: :s03:

 

x Stefano e Gold consiglio: ritornate nelle vs piattaforme "naturali" hahahah :s56:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre caro drakken dovresti ,come si dice dalle mie parti ,"parlare quando pisciano le galline....."

Il nostro non è stato un attacco kamikaze era tutto calcolato,lo scopo era sopperire al mancato intervvento dei SEAL (Pipponi) lanciandoci io e gold sulla terraferma,purtroppo il risultato è stato un altro.....

Modificato da stefano74
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre caro drakken dovresti ,come si dice dalle mie parti ,"parlare quando pisciano le galline....."

Il nostro non è stato un attacco kamokaze era tutto calcolato,lo scopo era sopperire al mancato intervvento dei SEAL (Pipponi) lancianoci io e gold sulla terraferma,purtroppo il risultato è stato un altro.....

 

Si.... si.... la puoi raccontare come vuoi..... tanto il risultato è stato .... :s32:

 

:s68: :s03: :s03: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo la mia anche se non ho molto da dire.

 

mi trovavo a circa 65kyds dalla terraferma e quindi con calma e zitto zitto ho cominciato ad avvicinarmi impegnandomi a coprire l'area col sonar .

 

quando è arrivato il link dell'akula si potevano fare solo 2 cose, andare a cacciare l'akula a 22mn (ma in questo caso non sarei mai arrivato a 25 nm dal punto X) oppure continuare la missione per ricevere il messaggio radio.

 

breve consultazione con Hunter.............. lasciamo l'akula al P3, si và per l'obt. primario (mex radio e aereoporto).

 

nessun contatto sonar col nemico (sub) ............

contatti sonar attivo udaloy, esm con helo nemici ma nessuna possibilità di buttarmi nella mischia.

 

una volta fallita la missione dei seals faccio un primo lancio di 6 Tlam sulle basi più a sud ed un secondo lancio di Tlam 2 sud e 2 nord.

 

totale danni: una base sam distrutta e base navale danneggiata.

 

è tutto!!

 

Col senno di poi, rileggendo i debriefing dei comandanti blu, visto il fallimento della missione dei seals, si poteva fare un attacco preventivo coi Tlam sulle basi sam (identificate con certezza e linkate) per aprire la strada al P3 nella missione di individuare l'aereoporto.

 

ma come ho detto ........................ col senno di poi.

 

complimenti al missionmaker ma peccato per l'assenza dei comandanti che avrebbero completato la formazione Blu.

 

elio

Modificato da eliosurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...