Vai al contenuto

The Venezuela's Crisis


Drakken

Messaggi raccomandati

************************* START ENCRIPTION MESSAGE *************************

 

********************* TITLE MISSION: VENEZUELA CRISIS ***********************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO CATL

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 29 OTTOBRE

 

 

SITUAZIONE:

IL GOVERNO AMERICANO è IN DIFFICOLTA' CON LE SCORTE PETROLIFERE, SPINTO

DA QUESTO PROBLEMA IL GOVERNO VENEZUELANO HA DECISO DI TAGLIARE I RIFORNIMENTI VERSO GLI STATES.

IN ACCORDO CON I GOVERNO RUSSO PER IL TIMORE DI UNA POSSIBILE RITORSIONE DEGLI STATI UNITI SONO ARRIVATI

ALLA BASE VENEZUELANA 3 STRIKE BOMBARDIERI TU-22 BACKFIRE SCHIERATI CONTRO POSSIBILI MEZZI DI SUPERFICIE

DELLA FLOTTA AMERICANA. INOLTRE SONO D'APPOGGIO UN DDG CLASSE UDALOY E DIVERSI SSN SOVIETICI A GUARDIA DELLE

COSTE VENEZUELANE.

 

senzatitolo2pj6.jpg

 

 

ORDINI FLOTTA DW USA DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

A ---> SSN 21 "SEAWOLF" :

AVVICINARSI ALLE COSTE E INDIVIDUARE SITO COME DA FOTO, RILASCIARE LE TRUPPE SPECIALI

AD UNA DISTANZA TALE CHE POSSANO SENZA RISCHI RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO E RECUPERARE LE COORDINATE CIRCA

UBICAZIONE DELL'AEREOPORTO DOVE SONO PRONTI X DECOLLARE I BOMBARDIERI TU-22 BACKFIRE. A DISCREZIONE

DEL COMANDANTE ATTACCO CON TLAM VS AEREPORTO O VS LA BASE NAVALE DI APPOGGIO SUB RUSSI.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: +++ASW / +ASUW / ++++STRIKE

 

B ---> SSN 773 "CHEYENNE" :

AVVICINARSI AD UNA DISTANZA UTILE PER LA RICEZIONE DELLE COORDINATE X ATTACCO STRIKE ALLA

AEREOPORTO NEMICO. DISTANZA COPERTURA RADIO X RICEZIONE MESSAGGIO STIMATA IN 25 Mn DALLE TRUPPE SPECIALI.

OBIETTIVO SECONDARIO ATTACCO BASE NAVALE.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: +++ASW / +ASUW / ++++STRIKE

 

C ---> SSN 755 "MIAMI":

AVVICINARSI AD UNA DISTANZA UTILE PER LA RICEZIONE DELLE COORDINATE X ATTACCO STRIKE ALLA

AEREOPORTO NEMICO. DISTANZA COPERTURA RADIO X RICEZIONE MESSAGGIO STIMATA 25 Mn DALLE TRUPPE SPECIALI.

OBIETTIVO SECONDARIO ATTACCO BASE NAVALE.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: +++ASW / +ASUW / ++++STRIKE

 

D ---> FFG 54 "FORD" : (1+ ELI OPT)

SCORTARE IN ZONA SICURA GRUPPO 3 OIL TANKER , SE MISSIONE FALLITA DA PARTE DELLE SPECIALS FORCE

ASPETTARSI POSSIBILE ATTACCO AEREO. INOLTRE ATTENZIONE A OGNI POSSIBILE MINACCIA ASW.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++++AAW

 

 

E ---> P3c-ORION :

SCORTARE IL GRUPPO DI OIL TANKER E FORNIRE COPERTURA STRATEGICA ASW ALLA FFG. A DISCREZIONE DEL

COMANDANTE APPOGGIO SUB SSN 688 E SEAWOLF.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / +ASUW / ++STRIKE

 

 

PUNTEGGI: + 3000 OBIETTIVI PRINCIPALI COMPLETATI (DISTRUZIONE AEREOPORTO / OIL TANKER NON AFFONDATE)

+ 500 BASE NAVALE DANNI AL 50% / +1000 DANNI AL 100%

+ 500 AEREOPORTO DANNI AL 50% / +1000 DANNI AL 100%

+ 300 PER OGNI UNITA' SUB / SURF COLPITA

+ 500 ARRIVO CHECK POINT SPECIAL FORCE

- 250 PER OGNI UNITA' SUB / SURF ALLEATA AFFONDATA

- 400 PER OGNI NEUTRALS / BIOLOGICO COLPITO

 

 

 

ORDINI FLOTTA DW RUS DIVISI X PIATTAFORME PILOTABILI:

 

 

A ---> SSK B880 "DEL'FIN " :

POSIZIONARSI VICINO ALLE COSTE X PATTUGLIARE CONTRO EVENTUALI MISSIONI DI RILASCIO SPECIAL FORCE

VICINO AL NS INTEL SITE.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW

 

B ---> SSN K-579 "KABAN ":

POSIZIONARSI A LARGO DELLE COSTE X OTTIMIZZARE LE CARATTERISTICHE SONAR DEL SUB. PATTUGLIARE

E ATTACCARE OGNI SUB AMERICANO IN ZONA. A DISCREZIONE DEL COMANDANTE APPOGGIO A POSSIBILI TARGET

MEZZI DI SUPERFICIE LINKATI DA UNITA' IN ZONA.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++ASUW

 

C ---> SSN K-495 "RYS" :

POSIZIONARSI A LARGO DELLE COSTE X OTTIMIZZARE LE CARATTERISTICHE SONAR DEL SUB. PATTUGLIARE

E ATTACCARE OGNI SUB AMERICANO IN ZONA. A DISCREZIONE DEL COMANDANTE APPOGGIO A POSSIBILI TARGET

MEZZI DI SUPERFICIE LINKATI DA UNITA' IN ZONA.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++++ASW / ++ASUW

 

D ---> SSN K-335 "GEPARD" :

POSIZIONARSI A LARGO DELLE COSTE X INDIVIDUARE E ATTACCARE CONVOGLIO AMERICANO FORMATO DA TRE OIL TANKER

E POSSIBILE FFG DI SCORTA. LINKARE POSIZIONE AI BOMBARDIERI TU-22 E SUB IN ZONA. ATTENZIONE A MEZZI AEREI

NEMICI DI SUPPORTO ASW.

CONFIGURAZIONE ARMI CONSIGLIATA: ++ASW / ++++ASUW

 

 

 

PUNTEGGI: + 3000 OBIETTIVI PRINCIPALI COMPLETATI (AEREOPORTO NON DISTRUTTO / OIL TANKER AFFONDATE)

+ 1000 GRUPPO OIL TANKER DISTRUTTE

+ 700 P3-ORION COLPITO

- 500 BASE NAVALE DANNI AL 50% / -1000 DANNI AL 100%

- 500 AEREOPORTO DANNI AL 50% / -1000 DANNI AL 100%

+ 300 PER OGNI UNITA' SUB / SURF COLPITA

+ 500 SITO INTEL INTATTO

- 250 PER OGNI UNITA' SUB / SURF ALLEATA AFFONDATA

- 400 PER OGNI NEUTRALS / BIOLOGICO COLPITO

 

 

PRESENTARSI AL MOLO D'ATTRACCO CON IL NOMINATIVO E RELATIVA PIATTAFORMA SCELTA.

 

****************************************** END MESSAGE ******************************************

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz..Drakken, ci hai dato dentro

 

Dunque, io partecipo, sperando che la connessione tenga e a meno di problemi dell'ultimo minuto.

Riguardo la piattaforma, mi metti di fronta ad un dilemma!! La Perry "FORD" è la "mia" nave, ma, proprio per quanto siamo venuti dicendo....preferirei l'Udaloy...o sub side Russia...Comunque non problem per la Perry.

Modificato da Simonov
Link al commento
Condividi su altri siti

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO CATL

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: M.S. / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 29 OTTOBRE

 

allora io non posso partecipare perchè non ho il nastrino del corso base :s06: o posso salire in multistation con un istruttore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai elio ke sei dei nostri... ma il corso base l'hai completato no...

al massimo rimane a casa il tuo istruttore.... che non ha ufficialmente comunicato il superamento del corso base ahahahha :s03: :s03:

 

Assegnati un sub o vai in multy con il tuo "guru" ... no problem !!! :s02:

 

P.S.: I miei stallion hanno già il tuo nome scritto.... :s07:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo elio, x quello che mi riguarda hai completato il corso del 688,il nastrino ti sarà dato in seguito,puoi fare qualsiasi tipo di missione con tale sub.

 

io mi prenoto il P3 ma posso anche ripiegare x un sub,ovviamente USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono, e se va bene a tutti prenderei il Seawolf..in alternativa Cheyenne o Miami vanno benissimo. :s02:

 

MArco avrei una richiesta da farti: in questa missione l'efficacia dei TLAM giocherà un ruolo esseziale. Nel test fatto con i Nemo, qualcosa con i TLAM non ha funzionato, alcuni hanno girato in tondo, altri (i miei) sono scomparsi senza esplodere nè essere intercettati. Ora non so se questo è stato dovuto alla nostra incapacità di usarli o a qualche problemino nel mod, ma giusto per non sbagliare chederei di giocarla con AT3 o al limite con la LWAMI. Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità per il file che hai creato, al limite installi il nuovo mod e poi la salvi con quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

Ho condotto dei piccoli test sul lancio di missili per attacco terrestre da parte dei 3 sub(Akula,688,SW) allora ho provato a lanciare su un porto e su un aereo porto e non ho avuto problemi di nessun tipo ho provato a fare lanci da varie profondita con l'akula anche da 80 mt e non ho avuto nessuno problema..quindi a mio parere il mod funziona correttamente

 

 

Comunque hunter ti ho mandato un pm ti consiglio di leggere

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto, ho letto...e ti ho risposto...vediamo se la tua è una strada percorribile, per ora tienila lì in caldo! :s03:

 

Comunque il problema del CIWS riguarda la difesa antiaerea delle fregate, non i missili LAM...prendo atto che questi ultimi con l'akula funzionavano...ma potrebbe essere un problema legato ai TLAM USA...direi che è comunque inutile rischiare prima di essere sicuri no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente anch'io, se a qualcuno serve posso stare in multistation su sub russo, oppure se i ranghi americani sono ristretti posso anche fare da jolly su una loro unità.

 

Faccio un piccolo appunto al Drakken, il kilo sottocosta mi intriga abbastanza però non farei rilasciare le special force al seawolf, siccome si ritroverebbero di fronte una carretta contro il sub più moderno, magari un 688i sarebbe più indicato. Solo a fini di giocabilità eh, so che sarebbe più sensato l'uso del seawolf

Link al commento
Condividi su altri siti

mhmm, drakken... fai sempre delle missioni da far venire fame...

non so ancora al 100% ma intanto mi prenoterei per un sub russo...

ma noooo!!!! non mi hai messo neppure un alfa... :s06:

volevo fare un'altra gara contro i siluri... :s03:

 

vabbè, scherzi a parte, dico qualcosa domani, se ci sono o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un piccolo appunto al Drakken, il kilo sottocosta mi intriga abbastanza però non farei rilasciare le special force al seawolf, siccome si ritroverebbero di fronte una carretta contro il sub più moderno, magari un 688i sarebbe più indicato. Solo a fini di giocabilità eh, so che sarebbe più sensato l'uso del seawolf

 

Caro mentore :s36: , tranquillo il kilo in questa missione farà la parte del leone, penso che per la difficoltà e il tempo necessario x arrivare ad una zona

sufficientemente sicura x rilasciare le S.F. solo il Seawolf ha qualche possibilità... (certo è fondamentale un c.te all'altezza e che sia addestrato all'uso della FORZA :s43: ) ... vediamo un pò l'andamento delle iscrizioni, casomai io vado sul kilo e se preferisci ti cedo il Kaban (sono sicuro che è in buone mani !!!! :s03: )

 

Far fuori il ns caro commodoro a bordo della Sua creatura prediletta.... con un Kilo... be già me lo sto pregustando.... :s10:

 

 

AVVISO A TUTTI: La missione è ricca di trabochetti e/o opportunità da prendere al volo... dipende dall'istinto dei c.ti sul campo. Sarà bene aspettare e capire

precisamente chi ci sta attorno.

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per quanto riguarda i files dei Tlam della mods francese non differiscono da quelli della Lwami, pertanto credo che il problema che abbiamo notato sia io che Hunter sia stato solo di visualizzazione.

 

poco fa ho anche ricaricato la missione, fatto un test con un 688i e lanciato 7 tlam; il risultato è stato positivo.

 

 

Per la missione io sono presente su Sub Usa. Dedidano gli istruttori su che unità devo salire.

 

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per non perdere l'abitudine, al momento dovremmo essere cosi suddivisi... (si accettano variazioni)

 

Federazione Unita dei Pianeti

SSN 21 "SEAWOLF" : R.Hunter

SSN 773 "CHEYENNE" : eliosurf

SSN 755 "MIAMI": Jester

FFG 54 "FORD" : (1+ ELI OPT) Simonov

P3c-ORION : Stefano74, Goldorak

 

Impero Klingon

SSK B880 "DEL'FIN " : Truffa

SSN K-579 "KABAN ": Drakken

SSN K-495 "RYS" : DVostrikov, Padorin

SSN K-335 "GEPARD" : AleX24

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci sono 2 squadre ben definite,potremo provare ha inserire una nuova figura?

Il coordinatore strategico o ammiraglio della flotta,che sarà scelto in maniera democratica da i 2 schieramenti.

sarà la figura che decidera la tattica e tutto quello che riguarda lo svolgimento delle operazioni,mi sembra che questa idea venne tirata fuori dal buon simone e mi sembra l'occasione gista x provarla.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, usiamo la mod MS ?

Altra cosa. Mi sembra che in passato ci fossero dei seri problemi con il CWIS della Perry. Mi sembra che i problemi fossero presenti nella mod LWAMI 3.08. Dato che la mod di MS , a quanto so, si basa sulla LWAMI, sarebbe oppotuno verificare bene. Come fu stabilito già a suo tempo, la fregata con il CWIS non funzionante non è giocabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sonso ha ? Non sarebbe più semplice cambiare mod in attesa che il bug venga risolto? Non mi piace l'idea di essere "risparmiato" dai missili per problemi tecnici...

 

Se ci devono essere problemi o stravolgimenti di editor, posso tranquillamente non giocare, non ci sono problemi da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

nessuno mi conosce in quanto sono nuovo nel Forum... e naturalmente non voglio disturbare il gioco.

volevo giusto un piccolo favore, visto che ho installato e aggiornato il gioco (come descritto nel forum), vorrei testarlo online con qualche host.

Magari provo a connetermi al vostro host prima dell'inizio della partita e riuscire (solo una ipotesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmin, prima di tutto benvenuto :s33:

su DW purtroppo non è possibile mettere su un server a cui collegarsi ma è il computer di un partecipante a fare sia da server che da client.

Quindi giustamente per collegarti dobbiamo essere online anche noi.

Se vuoi provare a connetterti prima della partita (per vedere se non hai impedimenti di proxy o firewall) non penso ci siano problemi, ci trovi tutti alle 21.00 su msn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto. Si avevo capito che non c'era un Server "fisso" a cui provare a connettersi , per questo chiedevo se era possibile effettuare una prova in fase di preparazione della partita :s01: .

Se mi date anche un contatto msgr con il quale contattarvi posso fare una prova, ruberò pochissimo tempo.

Grazie della disponibilità .

Modificato da maxmin
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolvo il problema del CIWS. Sarò sincero. La discussione che si è venuta crando circa la mod Carriera ecc. ha assunto dei toni al limite dell'offesa nei miei confronti. Il tutto solo per aver espresso una opinione.

Mi scuso con chi non c'entra niente ma non mi sento di giocare in queste condizioni di disprezzo. Ciò che uno dice si può sottoporre alla piu feroce delle critiche, ma di merito e sempre nel rispetto della persona, cosa che qualcuno non fa.

Ho notato che non è la prima volta che questo tono viene usato contro le mie opinioni.

 

Mi escludo dalla partita e preferisco fare Accademia giovedì perchè quella situazione ha un senso.

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità Simone, non mi sembra di aver letto in nessun post toni offensivi nei tuoi confronti. Feroci critiche, questo sì, verso una tua posizione, per così dire...extreme :s03: , ma mai travalicanti il rispetto verso la tua persona. Comunque mi scuso a nome di tutti se hai avuto questa sensazione, sono certo non fosse nelle intenzioni di nessuno.

 

Detto questo...per una volta che domani avevo una Perry umana (umana, orca miseria, solo a dirlo sembra un sogno) a mio sostegno...mi pianti in asso così????

Eh no caro mio, non te lo permetto mica :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità Simone, non mi sembra di aver letto in nessun post toni offensivi nei tuoi confronti. Feroci critiche, questo sì, verso una tua posizione, per così dire...extreme :s03: , ma mai travalicanti il rispetto verso la tua persona. Comunque mi scuso a nome di tutti se hai avuto questa sensazione, sono certo non fosse nelle intenzioni di nessuno.

 

Detto questo...per una volta che domani avevo una Perry umana (umana, orca miseria, solo a dirlo sembra un sogno) a mio sostegno...mi pianti in asso così????

Eh no caro mio, non te lo permetto mica :s03: :s03: :s03:

 

Scusa Francesco, dico questo e poi chiudo davvero.

Secondo te, usare parole come "inorridire", "deplorevole", "dittatoriale" e simili, riferite non ad un mio presunto diktat, ma ad una mia opinione che rispecchia un mio modo di vedere le cose; non è offensivo? Farmi passare per uno che vuol portare ad uno "scisma" in seno a Betasom (figuriamoci...);che pretende di far cadere le decisioni "dall'alto" anzichè dalla "base" come fin'ora accaduto in Betasom?

Dai, e poi uno dovrebbe aver voglia di fare una partita dimenticando tutto con colpo di spugna? Non ci riesco. Ovviamente cercherò di portare a termine i corsi iniziati, ma d'ora in poi non esprimerò più nessuna opinione. Mi limiterò a giocare nelle modalità che considero per me attraenti e/o necessarie al conseguimento della capacità di comando di una piattaforma.

Sinceramente non è la prima volta che sono attaccato in modo più pesante del necessario e che vengo additato come estremista. Mi ero già riproposto di non intervenire più poi ci sono ricascato.

Comunque , a parte il mio caso, credo che atteggiamenti di intolleranza verso opinioni altrui che vedo verificarsi a volte nel forum , non credo giovino a Betasom. E non mi riferisco solo alla diatriba tra me e Ugo...

 

BT

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone

Purtroppo su un forum è difficile dare un tono a ciò che si scrive, e ciò può comportare magari ad incomprensioni.

La virgola messa nel posto sbagliato può cambiare totalmente il senso ad una frase, come una faccina che ride o altro può rendere un discorso potenzialmente offensivo in una provocazione o uno scherzo. Inoltre non siamo tutti uguali, c'è chi da la propria opinione in maniera calda e scrive d'impulso, chi è più diplomatico, io ad esempio sono un zuccone, e se sono convinto che sia nero, nero resta :s10:

 

Nell'altra discussione ho espresso la mia opinione, e su tanti punti non siamo d'accordo, ciò non vuol dire che tu debba autoescluderti da una partita per delle divergenze, come non vuol dire che tu o io non siamo liberi di dare opinioni diverse e di partecipare alla stessa parita. Magari non si può fare ne bianco, ne nero, ma c'è la possibilità che un grigio vada bene a tutti...

 

Mi ricordo ancora alla fine della campagna, siamo rimasti su TS per quasi altre 2 ore a discutere dei problemi vari delle missioni, ed animatamente anche, ma li i toni si capivano bene e c'era possibilità di replica immediata.

Sarebbe bello discutere di questo via voce, magari ci si capirebbe meglio. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Umberto,

Simone io non proverò a persuaderti dal tuo intento di non giocare stasera,solo ti chiedo di venire in TS e parlare con Gold,che magari vi capite meglio.

Non preoccuparti di farci perdere tempo,l'abbiamo perso x tante cose,meno importanti..........

cmq fai te

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Stefano, credo che un chiarimento verbale sia la cosa migliore: a voce si colgono sfumature e toni che la parola scritta non sa dare! Questo se vogliamo è un po' il limite di un qualsiasi forum, e la considerazione vale non solo per quando uno legge, ma anche scrivendo a volte non si riesce a immaginare l'effetto che le nostre parole avrà su chi hai davanti...

...Simone non lo dico per sminuire il fatto che ti senti offeso eh, ci mancherebbe: solo la stima che ho di te come persona prima ancora che come DW player mi spinge a sperare che possiate capirvi, certo nella distanza delle rispettive posizioni, e che soprattutto questo incidente di percorso non pregiudichiil tuo rimanere in questo gruppo.

 

Non è che voglio farti la sviolinata adesso che ti senti ferito, ma penso veramente che tu sia stato e sia ancora una voce di grande spessore in questo forum, dalle tue idee, o con il loro contributo, abbiamo dato insieme vita a un sacco di iniziative di successo che ci hanno fatto crescere un sacco: penso all'Accademia o a DW -extreme tanto per dire, ma anche a questa cosa della Carriera alla fine stai dando uno slancio niente male. Penso che questo non sia evidente solo a me, ma a tutti, ed è per questo che ci metto la mano sul fuoco sul fatto che Ugo fosse solo accalorato nel difendere le proprie idee e non intendesse minimamente ferirti con le sue parole. Quindi vi supplico di chiarirvi e di porre fine alla diatriba con una bevuta virtuale. :s02:

 

Comunque , a parte il mio caso, credo che atteggiamenti di intolleranza verso opinioni altrui che vedo verificarsi a volte nel forum , non credo giovino a Betasom. E non mi riferisco solo alla diatriba tra me e Ugo...

 

Per quanto riguarda questo ultimo punto...cogliamo l'invito di Simone e cerchiamo di migliorarci tutti :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, vorrei che chiudessimo questo discorso della diatriba. Con Ugo mi sono sentito in pv e porteremo a fine i corsi avanzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...